Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modem libero con Vodafone? Non posso installarlo

+3
Nico_R
DANIELONE
luigi83
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luigi83


nuovo utente
nuovo utente

Ebbene si',dopo essere stato quasi 1 ora al telefono con il tecnico Vodafone per risolvere il problema del fritz box 7530 che si connette a internet ma non navigo,verificato che i parametri fossero ok e lo erano,mi dice che c'è un problema di autenticazione non so dove.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Chiedi se è stato disabilitato l' host-unique che è il metodo di autenticazione SOLO di vodafone, finché non eliminano quel sistema, ci puoi anche morire gonfio sul router, non funzionerà mai. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem libero con Vodafone? Non posso installarlo 16047937936

Nico_R


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Chiedi se è stato disabilitato l' host-unique che è il metodo di autenticazione SOLO di  vodafone, finché non eliminano quel sistema, ci puoi anche morire gonfio sul router, non funzionerà mai.  Wink

Ciao Danielone,
ho lo stesso problema di connessione evidenziato sopra con Vodafone e Fritz!Box 6890 per la connessione ADSL.
in cosa consiste l'host-unique e a chi devo chiedere o come faccio a disabilitarlo?

Grazie in anticipo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Solo ed esclusivamente a vodafone, sono gli unici che lo utilizzano e i Fritz box non sono compatibili con quella modalità, quindi la devono modificare loro, chiamare e arrabbiarsi minacciando cambio operatore se serve, ma lo DEVONO FARE !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem libero con Vodafone? Non posso installarlo 16047937936

rockiotello


medio
medio

Ma nuova installazione, sostituzione oppure prima funzionava ed ora non più?
Non ti posso ancora mettere il link, ma leggiti il mio post inserito poco fa e soprattutto nella parte finale potrebbe fare al caso tuo.

Nico_R


nuovo utente
nuovo utente

rockiotello ha scritto:Ma nuova installazione, sostituzione oppure prima funzionava ed ora non più?
Non ti posso ancora mettere il link, ma leggiti il mio post inserito poco fa e soprattutto nella parte finale potrebbe fare al caso tuo.

Ciao @rockiotello, si tratta di nuova installazione.
Mi spiego meglio: io ho la VS per ADSL 20 MB e funziona, ma la vorrei sostituire con il Fritz!Box 6890.
Purtroppo anche se seguo tutte le procedure sia sulla guida Fritz, sia quelle di Vodafone non riesco a navigare in internet.
Il fritz non riesce a prendere l'IP e quindi non naviga.
Ho provato a chiamare assistenza Vodafone ma non mi sono stati di aiuto; ho scritto anche ad AVM e mi hanno risposto che il problema è di Vodafone.
Poi leggendo il post di Danielone penso che il problema sia l'host-unique che Vodafone deve disabilitare, ma al momento non ci sono riuscito perchè l'assistenza di Vodafone mi ha risposto che non sanno cosa sia.

Quindi alla fine mi trovo con un Fritz!Box nuovo, inutilizzabile, che probabilmente madnerò indietro se non riesco a risolvere.

bombardax


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
quindi potrebbe essere quello il problema anche nel mio caso!
7590 e Vodafone FTTH...
dovrei chiedere di modificare quel parametro...
Ma giusto per sapere, nel forum c'è qualcuno che è riuscito a configurare un fritz con Vodafone FTTH? oppure nisba? oggi quello dell'assistenza mi ha detto che il fritz non sarà funzionante e mi ha suggerito di comprarne un altro Rolling Eyes Shocked

Nico_R


nuovo utente
nuovo utente

Guarda @bombardax, io non sono ancora riuscito ma forse ora grazie a @rockiotello ho qualche dritta nuova da provare.
In aggiunta io non ho FTTH ma semplice ADSL 20 mega (scarsi...)
Però ho letto un sacco di post di gente che è riuscita a configurare sia internet sia voip con FTTH in modo anche più semplice che con l'ADSL, quindi non perdere le speranze e continua a leggere, troverai la soluzione

bombardax


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi grazie di tutto, io continuerò a leggere il più possibile ma se avete qualche topic da suggerire su host-uniq o simili indicatemelo così se chiamo per l’ennesima volta Vodafone provo a instradarli in qualche modo

MarcoMagno


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche io ho problema con 7530 su vodafone fttc a Modena.
Linea installata in dicembre 2019 e 7530 subito funzionante. Nei mesi ho solo avuto problemi di stabilita’ e ogni tanto la linea andava a zero e per questo ho aperto diverse segnalazioni a vodafone senza pero’ avere mai risolto.
Da due settimane invece la linea non funziona piu’.. il modem non mi si connette, l’ho anche sostituito in garanzia con un altro 7530 vergine ma dopo che ho seguito tutti i passi, mi compare l’errore “la verifica della connessione internet e’ fallita. La registrazione presso il provider internet e’ fallita. Verificate i dati di accesso inseriti (nome utente e password)”.
La linea dal modem la vedo ma non riesco ad accedere ad internet... sono due settimane che sono sballottato tra vodafone e avm ma non se ne viene a capo.
Sono disperato e non so cosa fare.. qualcuno mi puo’ aiutare?

rockiotello


medio
medio

MarcoMagno ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho problema con 7530 su vodafone fttc a Modena.
Linea installata in dicembre 2019 e 7530 subito funzionante. Nei mesi ho solo avuto problemi di stabilita’ e ogni tanto la linea andava a zero e per questo ho aperto diverse segnalazioni a vodafone senza pero’ avere mai risolto.
Da due settimane invece la linea non funziona piu’.. il modem non mi si connette, l’ho anche sostituito in garanzia con un altro 7530 vergine ma dopo che ho seguito tutti i passi, mi compare l’errore “la verifica della connessione internet e’ fallita. La registrazione presso il provider internet e’ fallita. Verificate i dati di accesso inseriti (nome utente e password)”.
La linea dal modem la vedo ma non riesco ad accedere ad internet... sono due settimane che sono sballottato tra vodafone e avm ma non se ne viene a capo.
Sono disperato e non so cosa fare.. qualcuno mi puo’ aiutare?

Non risultano problemi con il 7530 e vodafone fttc. Solo con l'adsl 20M ci sono problemi. Collega il cavo ethernet alla porta lan1 del 7530 e configura come indicato sul sito avm:
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

Se non dovesse funzionare prova un altro router non fritz e vedi se funziona.
Chiedi a qualcuno con vodafone nei tuoi dintorni se a lui funziona.
Prova a scaricare ed installare il firmware "labor" dal sito avm.


MarcoMagno


nuovo utente
nuovo utente

Ho appena ripristinato il 7530 alle condizioni di fabbrica e seguito la procedura alla lettera (sia provando vodafoneadsl che vodafonedsl) ma non e’ cambiato niente, solito errore. La linea il 7530 la vede ma non riesco ad accedere ad internet..
Non ho vicini con vodafone, comunque mi sembra un problema di autenticazione.. l’assistenza vodafone comunque a fronte di questo problema e’ imbarazzante.. 😫
Altro router purtroppo ad oggi non ce l’ho...
Cos’e’ il firmware labor?

rockiotello


medio
medio

MarcoMagno ha scritto:Ho appena ripristinato il 7530 alle condizioni di fabbrica e seguito la procedura alla lettera (sia provando vodafoneadsl che vodafonedsl) ma non e’ cambiato niente, solito errore. La linea il 7530 la vede ma non riesco ad accedere ad internet..
Non ho vicini con vodafone, comunque mi sembra un problema di autenticazione.. l’assistenza vodafone comunque a fronte di questo problema e’ imbarazzante.. 😫
Altro router purtroppo ad oggi non ce l’ho...
Cos’e’ il firmware labor?

Prova a cambiare la password inserendo 0000 (quattro zeri), lo so che non servirà a nulla, però quando ebbi io un problema l'assistenza vodafone mi fece fare questa prova; tanto tentar non nuoce Razz

Il firmware labor è la versione "beta", lo trovi qui con le istruzioni in inglese.

MarcoMagno


nuovo utente
nuovo utente

ri-eccomi qua!
ho fatto entrambe le prove, sia con password 0000 che dopo l' installazione dell' ultimo firmware labor, mi rimane sempre l' errore "La verifica della connessione internet e' fallita. La registrazione presso il provider internet e' fallita. Verificate I dati di accesso inseriti (nome utente e password)."
mah… sono sconfortato… e dire che fino a due settimane fa riuscivo a connettermi.. poi tutto dún tratto non va piu'.
al momento sono in attesa dell' ennesimo ri-contatto da parte di Vodafone...
se non se ne viene fuori daro' per forza di cose la disdetta...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

@MarcoMagno

Dalla home page:

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'accountAi nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

MarcoMagno


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:@MarcoMagno

Dalla home page:

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'accountAi nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

fatto, grazie!
Marco

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.