Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 e linea telefonica

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7490 e linea telefonica Empty Fritz 7490 e linea telefonica Mar Feb 18, 2020 7:09 pm

marcogobbi386


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
Ho un fritz 7490 ormai da un paio d'anni collegato solo col filo a y per dsl e funziona benissimo.
La settimana scorsa ho comprato un fritz fon c5 per sostituire il telefono di casa e qui nascono i problemi premetto che ho una adsl di infostrada :

Faccio come scritto nel manuale premo registra nel fon e poi tengo premuto il tasto dec sul fritz dopo pochi secondi viene riconosciuto.
Il problema è che non ricevo e non posso fare telefonate dal fritz leggo " nessun numero attivo " e il telefono fisso posto in altra camera non da segni di vita.
Scollego il cavo telefonico nero e lascio solo dsl e tutto funziona a parte il fonc5.
Per collegare il cavo nero ( quello a y per intenderci) rj45 al filtro adsl ho usato un riduttore rj11 comprato in negozio perché quello fornito nella scatola del fritz è andato perso.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie a tutti.

2Fritz 7490 e linea telefonica Empty Re: Fritz 7490 e linea telefonica Mar Feb 18, 2020 10:55 pm

Ophonax

Ophonax
nuovo utente
nuovo utente

Telefonia>Dispositivi Telefonia>selezioni il tuo c5>edit>scegli il numero di uscita(il tuo)

3Fritz 7490 e linea telefonica Empty Re: Fritz 7490 e linea telefonica Mar Feb 18, 2020 11:01 pm

marcogobbi386


nuovo utente
nuovo utente

Gia provato nella schermata" panoramica" tutte le voci hanno luce verde tranne telefonia , luce spenta e scritta "nessun numero attivo"

4Fritz 7490 e linea telefonica Empty Re: Fritz 7490 e linea telefonica Mar Feb 18, 2020 11:12 pm

marcogobbi386


nuovo utente
nuovo utente

Appena provato ma nulla.
Ma è possibile che non funziona perché non ho attaccato il riduttore originale ma uno comprato in negozio ? Per intenderci quello da rj45 a rj11

5Fritz 7490 e linea telefonica Empty Re: Fritz 7490 e linea telefonica Mar Feb 18, 2020 11:37 pm

Ophonax

Ophonax
nuovo utente
nuovo utente

Prova a farti un cavo da solo, rj11 pin 2 a pin 3 rj45, rj11 pin 3 a pin 6 rj45

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.