Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti,dopo 15 giorni e guardando vari forum sono riuscito a fare andare il mio fritzbox 6890 in fibra mista a 200 mb in internet ma per quanto riguarda

il telefono ricevo le chiamate ma non chiama,gradirei un aiuto e la configurazione esatta pere fastweb,ringrazio in anticipo ogni aiuto o delucidazione.



Ultima modifica di angegardien il Sab Feb 15, 2020 11:38 am - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai il pallino verde sulla configurazione, significa che è configurato correttamente, se non chiama, controlla le impostazioni del numero utilizzato per le chiamate in uscita che di solito è impostato su NULLA.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb 16047937936

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

grazie per aver risposto,no il pallino verde non ce.non ho ben capito cosa intendi per le chiamate in uscita ,io comunque uso il telefono associato al fritzbox 6890 lte che e il C5 prima lo usavo con wind e tutto era ok chiamavo e ricevevo telefonate,adesso solo riceve,se qualche anima pia sopratutto chi ha il fritzbox 7590 che e il fratello minore del 6890 ed e molto simile il 6890 differisce dal 7590 soltanto x la parte lte cioe che puo usare sim x ricevere internet.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non hai il pallino verde sulla configurazione del telefono, significa che la linea non si è registrata, quindi è già incredibile che tu riceva telefonate.
Prima devi risolvere il problema di configurazione, una volta risolto, vedrai che non avrai + problemi, ma non vorrei che essendo una connessione tramite SIM, essendo una rete nattata, non sia aperta la porta 5060, o altra porta utilizzata per quel provider, ecco perché prima con wind funzionava e ora no.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb 16047937936

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

no non e con rete sim ma rete fissa e la porta 5060 e segnata su proxy.grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora se è tutto apposto, il problema è nella configurazione della fonia.
Sulle impostazioni del proxy, ci hai messo il nome del proxy, o l'IP ???
In caso mettici l'IP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb 16047937936

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

server proxy=voip.fastwebnet.it
registrar=voip.fastwebnet.it

per ip intendi ip dato da fastweb?
vorrei inviare o inserire foto su risposta ma non so come si fa?

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb Cattur16

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

angegardien ha scritto:server proxy=voip.fastwebnet.it
registrar=voip.fastwebnet.it

per ip intendi ip dato da fastweb?
vorrei inviare o inserire foto su risposta ma non so come si fa?

Metti al posto del proxy il suo IP:

server proxy=85.18.217.100

Se hai ancora problemi, prova a fare un giro sul forum di fastweb, forse ne esci in qualche modo.


Dai una letta anche qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t10300-fritz-7590-tim-e-fonia-fastweb?highlight=fastweb

potrebbe non essere un tuo problema.

Poi leggi anche qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t9921-fritz-box-su-reti-fastweb-la-configurazione-definitiva?highlight=fastweb


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb 16047937936

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

finalmente sono riuscito a configurare il mio 6890 lte e il c5 con fastweb tutto da solo nessuno compreso avm o fastweb non mi sono stati utili,rimango a disposizione di chiunque abbia i miei stessi problemi per aiutare.dopo essere stato preso da disperazione ho comprato simens c530 azzerato tutto e installato nuovo telefono fisso,li ho capito visto che era ancora collegato c5 e suonavano tutti e due in contemporanea che andava configurato come telefono fisso non in internet,finalmente posso chiamare e ricevere.tutto funziona.siemens rimesso in confezione per ogni eventuale utilizzo preferisco c 5 che e superiore sotto ogni profilo,effettuato backup con configurazine fastweb che conservo gelosamente insieme a parametri wind.cosi ad ogni cambio di gestore basta avere copia dei back up e tutto fila liscio.grazie a tutti per collaborazione .odissea per adesso finita.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande cheers
Se avrai voglia di scrivere una mini guida dei passaggi che hai fatto per configurare il tutto, ci saranno sicuramente altri che ti ringrazieranno. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione fritzbox 6890 telefono c5 con fastweb 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.