Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 6890 configurazione cordless

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Fritzbox 6890 configurazione cordless Lun Gen 06, 2020 8:25 pm

Benedetta1968


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, da 2 giorni ho un fritz con sim iliad a sostituzione della linea fissa di tim che mi ha creato non pochi problemi di velocità e continui guasti. Sono riuscita a configurarlo e naviga bene. Ho collegato i miei apparati e funzionano. Il cordless lo vede nella rete domestica, ma non chiama né riceve. Nella sezione monitor dect vede un cordless philips, ma il mio è un motorola. Non riesco proprio a farlo funzionare. Con cavo, senza cavo. Nulla. So che non è un problema da poco visto che lw variabili sono tante, ma spero mi possiate aiutare. Grazie

2Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Lun Gen 06, 2020 10:18 pm

Benedetta1968


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento. Dopo qualche smanettamento ora il cordless ha linea (tono di libero) ma non chiama (tono occupato) e non riceve (messaggio della segreteria del provider. Ma lo stato del telefono è sempre grigio e non verde

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vuoi telefonare con la sim Iliad tramite il 6890 sappi che al momento non è possibile.
Il 6890 per ora gestisce solo fonia VOIP in quanto non ha supporto VCS/CS.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

4Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Gio Gen 09, 2020 12:38 am

Benedetta1968


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille, mi ha fuorviato il venditore che ha detto che,oltre alla navigazione con la sim, potevo anche telefonare. Vorrà dire che farò un numero voip. Grazie ancora.

5Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Gio Gen 09, 2020 12:58 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esistono moltissimi operatori VOIP per ogni esigenza, se vuoi ricevere non tantissime telefonate gratis, fino a 300 minuti puoi fare Messagenet, per le chiamate puoi fare riferimento a questa lista:

OPERATORI VOIP MONDIALI


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Benedetta1968 ha scritto:Grazie mille, mi ha fuorviato il venditore che ha detto che,oltre alla navigazione con la sim, potevo anche telefonare. Vorrà dire che farò un numero voip. Grazie ancora.
Con la piccola differenza che così le telefonate le paghi ...

7Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Sab Apr 18, 2020 10:43 pm

rasma


nuovo utente
nuovo utente

Scusate ma quindi con il 6890 non si può chiamare con nessun operatore?
Ho una scheda Windtre con traffico dati e chiamate e vorrei sfruttarla per chiamare e ricevere.

Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

rasma ha scritto:Scusate ma quindi con il 6890 non si può chiamare con nessun operatore?
Ho una scheda Windtre con traffico dati e chiamate e vorrei sfruttarla per chiamare e ricevere.

Grazie
Ti sei fatto la domanda e dato la risposta Very Happy

rasma


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
rasma ha scritto:Scusate ma quindi con il 6890 non si può chiamare con nessun operatore?
Ho una scheda Windtre con traffico dati e chiamate e vorrei sfruttarla per chiamare e ricevere.

Grazie
Ti sei fatto la domanda e dato la risposta Very Happy

Direi di aver fatto soltanto una domanda, se sai la risposta sarei lieto di ascoltarla
Grazie

10Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Dom Apr 19, 2020 9:12 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

rasma ha scritto:
rohrl ha scritto:
rasma ha scritto:Scusate ma quindi con il 6890 non si può chiamare con nessun operatore?
Ho una scheda Windtre con traffico dati e chiamate e vorrei sfruttarla per chiamare e ricevere.

Grazie
Ti sei fatto la domanda e dato la risposta Very Happy

Direi di aver fatto soltanto una domanda, se sai la risposta sarei lieto di ascoltarla
Grazie
Quindi con il 6890 non si può chiamare con nessun operatore.
Esistono altri thread sul forum dove discutono ampiamente di questa cosa e, se non ricordo male, le soluzioni hardware (router) che lo fanno sono molto poche; mi sembra di ricordare un paio di modelli Huawei.
Sono d'accordo con te che, considerato il prestigio e il costo del router AVM, questo è veramente un limite incomprensibile

11Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Dom Lug 09, 2023 4:46 am

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

a distanza di anni riapro questo form, ci sono novità, l'ultimo aggiornamento ha reso possibile le telefonate tramite la sim e un telefono analogico del router. la versione del firmware lab 7.51 ha questa novità:
Phone calls made easier with FRITZ!Box 6850: call directly via your SIM card's mobile telephone number (Read more)

aspettiamo ansiosi

12Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Lun Lug 10, 2023 7:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie per la condivisione, è una bella notizia sapere che finalmente AVM ha ascoltato i miliardi di lamentele dei suoi utenti mobile lol!
Era ora.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

13Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Lun Lug 10, 2023 10:24 pm

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

si bella notizia per i possessori del 6850, per me che ho appena speso 370€ solo per usare anche il telefono, c'è da aspettare, se mi girano lo vendo e prendo il 6850!

14Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mar Lug 11, 2023 9:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Immagino intendessi dire il 6850 5G ?? What a Face
A mio avviso conviene aspettare e prendersi un 5G, se ci si trova in area coperta, sto facendo dei speed test oltre 1Gbps, quando va male, tipo adesso nelle ore di punta sto sui 400-500Gbps.
Per chi non vuole, o non può passare cavi, o non ha possibilità di una connessione FTTH, la FWA potrebbe essere una soluzione interessante, ovviamente da non considerare per il gaming, anche se il ping si attesta sui 18-20ms.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

A pippo3d piace questo messaggio.

15Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Lun Lug 17, 2023 8:16 am

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

ma è uscito unaltro aggiornamento il 7.56 per il 6890 LTE?
https://en.avm.de/fritz-lab/

16Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Sab Ago 05, 2023 4:34 am

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

Altro firmeare lab uscito per 6890 LTE ma ancora niente telefonate tramite sim, quasi quasi lo vendo 2 mesi di vita

17Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Sab Ago 05, 2023 9:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In Extrema Ratio, prima di venderlo, se hai difficoltà con le telefonate, apri prima un ticket alla AVM e chiedi spiegazioni, magari stai sbagliando qualche passaggio, qualche menù nascosto, o altro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

18Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Lun Ago 07, 2023 10:25 pm

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

Sì, ne ho aperti due, ma vedo che sono l'unico con questa esigenza, cambio non posso rimanere senza il telefono, se devo usare il mio cellulare devo uscire di casa, non è sempre è fattibile. Avere un router di queste prestazioni ma essere obbligato a sottostare ad un contratto voip non mi garba molto. L'altro è già arrivato in serata mercoledì lo testo, se fa tutto quello che promette, metto in vendita questo con 2 mesi di vita. Grazie ancora del sostegno

19Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mar Ago 08, 2023 12:49 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nel senso che hai aperto due ticket alla AVM e non ti hanno risposto, oppure non hanno la soluzione al problema ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

20Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mar Ago 08, 2023 12:52 am

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

aperti 2 ticket e non hanno risposto

21Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mar Ago 08, 2023 1:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La cosa è stranissima, a me hanno sempre risposto nel giro delle 24 ore, tipo lo apro oggi, domani sicuro rispondono, ma eventualmente prova a chiamarli al loro numero:

0683394966


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

22Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mer Ago 09, 2023 6:56 am

pippo3d


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ho risolto, grazie al numero di telefono. Iliad non ha VoLTE quindi non si può telefonare attraverso la sim. Quando iliad implementerà la funzione tutto funzionerà. Ho chiamato iliad e hanno risposto che non passerà molto.
Messo in vendita e preso il 6850 LLTE, funziona nonostante iliad non supporti il VoLTE

23Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mer Ago 09, 2023 8:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sta cosa mi lascia senza parole Shocked
Cioè il 6890 TOP di gamma non funziona, mentre il 6850 si  ???  Shocked
Sarebbe stato da dirlo ad AVM......ma che caxxo fate ???
Questa è una caduta di stile da parte loro scratch
Vabbè, nessuno è perfetto lol!

Grazie cmq per la specifica. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

24Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Mer Ago 09, 2023 11:59 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

pippo3d ha scritto:Iliad non ha VoLTE quindi non si può telefonare attraverso la sim. Quando iliad implementerà la funzione tutto funzionerà. Ho chiamato iliad e hanno risposto che non passerà molto.
Messo in vendita e preso il 6850 LLTE, funziona nonostante iliad non supporti il VoLTE
Non è vero.
Iliad ha VoLTE, ma probabilmente il Fritz non è compatibile.

https://assistenza.iliad.it/privati/mobile/supporto/72/

25Fritzbox 6890 configurazione cordless Empty Re: Fritzbox 6890 configurazione cordless Gio Ago 10, 2023 3:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ecco svelato l'arcano, non è Iliad, ma il 6890 che per non si sa quale motivo, non è ancora abilitato al VoLTE.
Quello che non capisco è che tutti i fritzbox utilizzano il Fritz OS che è praticamente uguale per tutti, cambiano piccole cose in base all'hardware utilizzato, ma i moduli del VoLTE dovrebbe essere lo stesso per entrambi. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6890 configurazione cordless 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.