Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox e IP STATICO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox e IP STATICO  Empty Fritzbox e IP STATICO Mar Feb 04, 2020 8:21 am

MC1986


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, ho attivato a casa finalmente la FTTH (con Fibr.City come operatore) diciamo che al momento non mi trovo male OpenFibra (a causa di Enel) ha impiegato più di un mese per riuscire a passare il cavo in fibra ma alla fine l'hanno attivata… ora però mi trovo in difficolta nella configurazione dell'ip statico… ovvero ho l'ONT di ZTE fornito da OpenFibra a cui collego il fritzbox 7490 (che poi è in mesh con un altro 7490 via cavo) impostando come da istruzioni di Fibra.City "Collegamento a modem o router esterno" (in internet dati di accesso) e nella stessa sezione se impostato come DHCP ho la linea piena (900/280 Mbps) mentre se modifico i parametri e imposto in statico con i parametri comunicatemi da Fibracity (ip, ecc.) il fritzbox mi da che è connesso e mi da l'IP ma non navigo e dall'esterno della rete non accedo al fritzbox sebbene sia abilitato… qualche idea? Devo apportare ulteriori modifiche?

2Fritzbox e IP STATICO  Empty Re: Fritzbox e IP STATICO Mar Feb 04, 2020 10:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti da questo problema, lascialo in DHCP, tanto l'ip statico te lo hanno fornito loro e non cambierà.
In caso di ip fisso, devi essere assolutamente certo di quello che scrivi, controlla che ip gli viene assegnato in DHCP e imposta fisso QUELLO, riprova e vedi se va. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox e IP STATICO  16047937936

3Fritzbox e IP STATICO  Empty Re: Fritzbox e IP STATICO Mer Feb 05, 2020 12:27 am

MC1986


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo no essendo dietro il loro NAT se non si imposta l'IP Statico sul Fritzbox si ottiene un ip interno dietro nat e non accessibile dall'esterno. Risentita la loro assistenza tecnica hanno mandato nuovi parametri ed ora sembra funzionare correttamente.
Giusto per chi ne avesse necessità (DATI>DATI DI ACCESSO)
Fritzbox e IP STATICO  Senza_10

Come prestazioni al momento invece non mi posso lamentare Very Happy
Fritzbox e IP STATICO  Fibra10

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.