Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7581 ip statico

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritzbox 7581 ip statico Empty fritzbox 7581 ip statico Gio Mag 21, 2020 10:15 pm

nini83


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
ho utilizzato questo fritz per una connessione tim fttc.
Ho impostato i parametri per il voip e la rete internet e funziona tutto. Il provider mi ha assegnato un indirizzo ip statico, ma dopo diversi giorni mi sono accorto
che l'ip cambia di continuo. Ho sbagliato qualcosa io lato configurazioni? su questo modello non trovo una voce che mi permette di impostare un ip statico lato wan. anche se, non dovrebbe prenderlo in automatico? ho chiamato tim e naturalmente avendo un router di mia proprietà mi allargano tutti le braccia..... cheers

2fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 4:50 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Scusa, ma è una linea "domestica" o business?
Perché le linee Tim VDSL (FTTC) per le abitazioni hanno IP dinamico e non statico, mentre le business hanno quello statico.
Se hai la linea business, perché il Fritz tenga l'IP statico, devi dargli i parametri personalizzati sugli username delle connessioni internet e fonia (al posto dei soliti timadsl timadsl).

3fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 5:03 am

nini83


nuovo utente
nuovo utente

scusa non ho specificato.
Si tratta di una linea business, per la parte fonia ho inserito i dati recuperati dal sito della tim, i telefoni funzionano perfettamente. per la linea dati ho inserito utente e password il numero di telefono, id vlan 835,vpi 8 ,vci 35, incapsulamento PPPoe. mettendo questi parametri si è connesso immediatamente. devo impostare l'ip pubblico su sottorete ipv4 pubblica?

4fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 11:27 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sono i parametri sbagliati secondo me.
Intanto i parametri delle linee business non credo si trovano sul sito Tim (almeno non li ho mai visti), poi il nome utente ha un formato XYZ1234...@alicebiz.routed, non il numero di telefono.
Questo almeno era anni fa e funziona tuttora ... non posso essere sicuro per la tua linea

5fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 6:40 pm

nini83


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno, anche secondo me sfugge qualcosa...
i parametri del voip li ho presi dal sito tim my area riservata. loro mi hanno fornito la SIp_key, E L'OUTBOUNDPROXY. poi per il resto mi sono documentato in rete....

6fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 9:42 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

nini83 ha scritto:poi per il resto mi sono documentato in rete....
Ma hai trovato riferimenti alle linee business? Perché quelle consumer sono diversi ... o meglio, vanno bene parametri generici uguali per tutti, perché la differenza viene fatta dal numero e dalla Sipkey

7fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 10:01 pm

nini83


nuovo utente
nuovo utente

Mi sa che l'errore sta proprio qui......questi parametri li fornisce la telecom? adesso in rete ho trovato delle configurazioni per la rete business dove il nome utente è numero_di telefono_cliente@alicebiz.routed con password tim adsl. la proverei... il voip funziona benecon la configurazione attuale

8fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 10:28 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non so se vada bene con il numero di telefono, io avevo (e ho tuttora) dei caratteri alfanumerici prima del @

9fritzbox 7581 ip statico Empty Re: fritzbox 7581 ip statico Ven Mag 22, 2020 11:04 pm

nini83


nuovo utente
nuovo utente

Ho risolto!!!!!!
GRazie rohrl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevi ragione per nome utente bisognava inserire la SIPKEY@ALICEBIZ.ROUTED
dove la sipkey è la stringa fornita da telecom.

in automatico ha preso l'indirizzo ip pubblico statico.

GRazie!! sunny sunny sunny

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.