Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Sab Mar 02, 2019 7:35 pm

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
volevo segnalare problemi col wi-fi del mio FritzBox 7581 (in dotazione solo ad alcuni gestori telefonici).
Ho chiesto assistenza alla stessa AVM ma mi hanno liquidato subito!  Sad

Ho l'ultima versione firmware 7.01

Utilizzo un MacBook Pro 15 pollici del 2017 che si collega in Wi-Fi a 1,3gbps.
Quando trasferisco un file in FTP da un server locale, la velocità si attesta sempre sui 70MB/s (dovrebbe essere intorno i 100MB/s più o meno).

Questo però è sempre vero appena il FritzBox è stato riavviato! Dopo circa 2 ore di utilizzo dopo il riavvio, la velocità cala sensibilmente, arrivando a circa 30MB/s (pur rimanendo collegato a 1,3gbps).

Le prove di trasferimento le calcolo scaricando un file da 20GB da un server FTP (ad un HDD) in rete locale LAN, quindi credo che sia l’esempio più lineare e veritiero possibile.
Se i test li faccio utilizzando un cavo di rete CAT5e, la velocità rimane correttamente e prevedibilmente sempre intorno i 100MB/s.

Non ho nessun altro apparecchio collegato in wifi al router e non ho disturbi radio che possono far degradare le prestazioni.

Se voglio riuscire a spostare files grandi, devo quindi riavviare spesso il router.
Grazie per il supporto, Filippo

2Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Dom Mar 03, 2019 2:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai la prova dal server FTP al tuo PC, non ad un disco, o NAS di rete.
Hai abilitato la rete in modalità 1Gb ???
Per il discorso perdita velocità, se il router non è più in garanzia aprilo e senti quanto scotta, forse si è staccato il dissipatore della cpu.
Oppure se hai una basetta di raffreddamento per portatili, metticelo sopra e riprova se ci sono perdite.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 16047937936

3Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Dom Mar 03, 2019 2:56 am

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

Il server FTP è il NAS (QNAP) stesso!
La rete wi-fi è correttamente abilitata in modalità 1gbps e lo vedo anche dal MacBook che la connessione sta sempre vicina ad 1gbps.

Il FritzBox non scotta affatto, poi se lo riavvio la velocità in wi-fi ritorna subito ad andare velocissima!

Spero la prossima settimana di provare un FritzBox 7590 per vedere se fa uguale ...

Qualche altra idea?
Confermo che sia iPhone che iPad invece non soffrono di questo problema, potrebbe quindi essere colpa di macOS - Mojave secondo te?!

4Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Lun Mar 04, 2019 5:59 am

ilboss84


nuovo utente
nuovo utente

TechnoPhil ha scritto:Ciao a tutti,
volevo segnalare problemi col wi-fi del mio FritzBox 7581 (in dotazione solo ad alcuni gestori telefonici).
Ho chiesto assistenza alla stessa AVM ma mi hanno liquidato subito!  Sad

Ho l'ultima versione firmware 7.01

Utilizzo un MacBook Pro 15 pollici del 2017 che si collega in Wi-Fi a 1,3gbps.
Quando trasferisco un file in FTP da un server locale, la velocità si attesta sempre sui 70MB/s (dovrebbe essere intorno i 100MB/s più o meno).

Questo però è sempre vero appena il FritzBox è stato riavviato! Dopo circa 2 ore di utilizzo dopo il riavvio, la velocità cala sensibilmente, arrivando a circa 30MB/s (pur rimanendo collegato a 1,3gbps).

Le prove di trasferimento le calcolo scaricando un file da 20GB da un server FTP (ad un HDD) in rete locale LAN, quindi credo che sia l’esempio più lineare e veritiero possibile.
Se i test li faccio utilizzando un cavo di rete CAT5e, la velocità rimane correttamente e prevedibilmente sempre intorno i 100MB/s.

Non ho nessun altro apparecchio collegato in wifi al router e non ho disturbi radio che possono far degradare le prestazioni.

Se voglio riuscire a spostare files grandi, devo quindi riavviare spesso il router.
Grazie per il supporto, Filippo

Stesso problema, soltanto con MacBookPro 15" 2018. Riavviando il router si collega nuovamente a 1299Mbps e provando a trasferire un file al mio Nas infatti la media velocità si attesta sui 120/130MB/s, dopo svariate ora perde velocità fino a stabilizzarsi sui 350Mbps circa. Mi viene da pensare che c'è qualcosa di incompatibilità con antenne MIMO3x3.
Avete qualche riscontro a riguardo?

5Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Lun Mar 04, 2019 8:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo sono di parte, per me i MAC sono buoni come ferma carte, preferisco Linux.
Detto questo, se ci sono problemi di incompatibilità, gli unici che possono risolvere il problema sono quelli di AVM, segnalando l'anomalia agli sviluppatori, dovrebbero risolvere il problema con il prossimo aggiornamento, sempre che siano interessati al mondo Mac OS.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 16047937936

6Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Lun Mar 04, 2019 10:34 pm

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Purtroppo sono di parte, per me i MAC sono buoni come ferma carte, preferisco Linux.

Non scherziamo dai! Very Happy
Questa non è una risposta tecnica!

Sotto win da lo stesso problema e a sto punto credo anche sotto Linux!
LAN to LAN va sempre a 10mbps ho provato io stesso con win10 PRO.
Che modello di FritzBox hai? Riesci a fare qualche test?

Filippo

7Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Mar Mar 05, 2019 2:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma io parlavo dell' incompatibilità della wi-fi non del sistema. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 16047937936

8Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Mar Mar 05, 2019 2:33 am

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

Potrebbe anche essere un problema di compatibilità di macOS... va a capire!

Ad ogni modo tu che modello di FritzBox hai?

Riesci a dare un'occhiata veloce se hai lo stesso problema col Wi-Fi?
Filippo

9Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Mer Mag 08, 2019 5:49 pm

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

Ciao DANIELONE
Dopo qualche mese sono riuscito a testare il nuovo FritzBox 7590.
Ha gli stessi problemi del 7581 ! Rolling Eyes

Il wi-fi col MacBook Pro (2017-2018) ha i soliti drop paurosi (da 20MB/s a 80MB/s di transfer). Forse questo dipende da qualche baco in macOS ...
La VPN addirittura è molto peggiorata, se col 7581 ti fermi a 10mbps, col 7590 arrivi si e no alla metà!

Possibile che nessuno abbia notato questi difetti ?
Hai qualche consiglio da darmi?

Filippo

10Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Gio Mag 09, 2019 10:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo si e sono stati anche segnalati ad AVM, la VPN sembra essere volutamente cappata a 10Mb.
Per il discorso wi-fi è sicuramente un problema sulla wi-fi card del mac, io ad esempio col cellulare non ho alcun drop e satura la banda e anche col portatile.
Certo se ti allontani, si abbassa la velocità, ma drop così pesanti mai, almeno non io con il mio 7590.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 16047937936

11Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Gio Mag 09, 2019 5:25 pm

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

Ciao DANIELONE
anche io con iPhone ed iPad vado quasi sempre a velocità massima!
Vedremo magari a ottobre con la nuova release ...

Più avanti proverò anche con un notebook serio con win 10 ...

Saluti! Rolling Eyes

12Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Empty Re: Wi-Fi troppo lento FritzBox 7581 Ven Mag 24, 2019 2:55 am

TechnoPhil

TechnoPhil
nuovo utente
nuovo utente

Sto testando l'ultima beta 07.08-68346 e le prestazioni sembrano nettamente migliorate! Ora in 5ghz va eccome!

Siamo sempre sui 50-70MB/s in trasferimento!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.