Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

NON INSTALLATE L' OS 7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI

+14
Massinge
Hurto
rjalex
Missile82
Gisanto
elgabro
alba77
JaneAusten
ilbartolo
Temptest
rohrl
monnolo
giumauro
DANIELONE
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, sto cercando di avvisarvi tutti nei vari 3D, ma ho preferito aprirlo a parte.
L'ultimo 7.13 ha grossi problemi di stabilità sulla rete wi-fi, di conseguenza sulla rete Mesh, o tornate indietro alla 7.12, o installate l'ultima Labor 7.19 che funziona perfettamente in tutto, anzi, a me ha guadagnato anche qualche Mb in down e up.
Quindi se non volete installare le Labor, rimanete sulla 7.12.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

NON INSTALLATE L' OS  7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI - Pagina 2 16047937936

alba77


nuovo utente
nuovo utente

Scusate se insisto ma ora la mia situazione è cambiata.
Ho preso il 7590 come master della rete mesh, come client ho via cavo il 7530 e in wifi il 4040.

Vorrei recuperare la versione 7.12 di tutti e 3  della rispettiva Recovery con il .exe ma non trovo nulla cercando online. Anzi avevo trovato un sito molto confusionario e nulla più.

Possi chiedervi di darmi dei link per scaricare questi recovery. Anche in privato se sul forum non si può.

Confido nel vostro aiuto.  Embarassed

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Alba77, se non erro credo che poco sopra DANIELONE dicesse che purtroppo non è facile trovare recovery precedenti in quanto ogni volta ognuno dovrebbe salvare le configurazioni precedenti (e credo nessuno lo faccia).
Io ho un 7530 e sono ancora fermo alla v07.02 per paura di sputtanare il WiFi. Credo l'unica sia aspettare che rilascino un aggiornamento alla versione successiva.

DANIELONE ha scritto:Qui trovi il 7.0:

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7530/other/

nel sito FTP trovi la recovery del 7.13, a me sembra di ricordare che sul 7530 dei miei genitori ci fosse il  7.12, ma è ovvio che ormai la recovery l'hanno fatta sparire.
Bisognerebbe salvarsi tutte le recovery ogni volta che escono, ma vatti a ricordare.

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Confermo che nel mio caso 7590 con 7.13 e 1750E portato anche a 7.13 vanno a meraviglia. Rete domestica abbastanza complicata con 4 server nattati, 6 dispositivi di domotica, pi-hole etc. su FTTC 200/30 pieni Fastweb diretta. I dispositivi domotica sono connessi h24 e gestiti da Home Assistant e quindi posso monitorare H24 e finora non hanno person un colpo.

PS AVM mi ha dato ragione su baco online monitor (valori di download errati) e promettono fixare in release futuro Wink

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

monnolo ha scritto:Ciao Alba77, se non erro credo che poco sopra DANIELONE dicesse che purtroppo non è facile trovare recovery precedenti in quanto ogni volta ognuno dovrebbe salvare le configurazioni precedenti (e credo nessuno lo faccia).
Io ho un 7530 e sono ancora fermo alla v07.02 per paura di sputtanare il WiFi. Credo l'unica sia aspettare che rilascino un aggiornamento alla versione successiva.

DANIELONE ha scritto:Qui trovi il 7.0:

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7530/other/

nel sito FTP trovi la recovery del 7.13, a me sembra di ricordare che sul 7530 dei miei genitori ci fosse il  7.12, ma è ovvio che ormai la recovery l'hanno fatta sparire.
Bisognerebbe salvarsi tutte le recovery ogni volta che escono, ma vatti a ricordare.

Sì infatti. Ma che strano che non ci siano tante fonti per questi meravigliosi router. Per la telefonia c'è di tutto di più.
Tornando a noi... Ho trovato la recoverry 7.12 del 7530 ma per ora niente per il 7590.

Però mi chiedo a cosa serva il file che nella directory del sito fritz sta in Friotz.OS, con estensione .image...

Poi un'altra cosa - il file recoveri con estensione .exe va lanciato in autonomia o va richiamato da aggiornamento software dentro il menu del router?

Hurto


nuovo utente
nuovo utente

rjalex ha scritto:Confermo che nel mio caso 7590 con 7.13 e 1750E portato anche a 7.13 vanno a meraviglia. Rete domestica abbastanza complicata con 4 server nattati, 6 dispositivi di domotica, pi-hole etc. su FTTC 200/30 pieni Fastweb diretta. I dispositivi domotica sono connessi h24 e gestiti da Home Assistant e quindi posso monitorare H24 e finora non hanno person un colpo.

PS AVM mi ha dato ragione su baco online monitor (valori di download errati) e promettono fixare in release futuro Wink

Ciao

anche io ho Fastweb FTTC 200/30 ma col Fritz 7590 la notte ho disconnessioni con FW 7.13, tu per la prima configurazione hai usato il menu a tendina mettendo Fastweb? O hai inserito la configurazione manuale se si mi potresti aiutare fornendomi la tua stessa configurazione magari risolvo, grazie mille

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Hurto ha scritto:

anche io ho Fastweb FTTC 200/30 ma col Fritz 7590 la notte ho disconnessioni con FW 7.13, tu per la prima configurazione hai usato il menu a tendina mettendo Fastweb? O hai inserito la configurazione manuale se si mi potresti aiutare fornendomi la tua stessa configurazione magari risolvo, grazie mille

Ciao Hurto allora,
la configurazione iniziale non serve ad un granché Smile Se scegli Fastweb dalla tendina e clicchi potrebbe non funzionare se come me sei direttamente su fibra FW. Nel mio caso ho dovuto deselezionare VLAN. Detto questo anche a me di "disconnetteva" o per meglio dire la connessione rimaneva integra ma non avevo connettività TCP/IP. Il motivo l'ho scoperto guardando con attenzione il log sotto Sistema. C'era una entry che indicava come il lease del mio IP da parte di Fastweb fosse scaduto. Per ripristinare manualmente bastava andare su Internet -> Online Monitor -> REconnect et voilà ma per una soluzione definitiva devi andare su https://registrazione.fastweb.it e da li in poi quando il lease scade viene rinnovato come dovrebbe.
Spero ti aiuti a risolvere.

Hurto


nuovo utente
nuovo utente


Ciao
grazie della risposta,si credo di essere su fibra (FTTC ovviamente) quindi nel campo VLAN non hai messo 100 ma lo hai lasciato vuoto? Mentre nei campi VPI e VCI cosa hai inserito?
presumo che non hai inserito nemmeno il MAC address del Fastgate nel FRitzbox giusto?
Scusa le tante domande ma sto cercando di eliminare ogni prova che ho già fatto e che mi portava nonostante la registrazione al sito da te menzionato alle disconnessioni.

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Guarda se sei dritto su FTTC Fastweb non serve VLAN. Se passi da armadio Telecom in VULA serve eccome.
Ecco lo screenshot della schermata:
https://www.dropbox.com/s/d67t82tal01lyxr/Screenshot%202020-04-10%2011.34.40.png?dl=0
ma guarda che se hai disconnessione notturna sec me è la scadenza del tuo IP ed il passaggio importante è quello della registrazione su FastWeb.
Buona fortuna e buona Pasqua.

Hurto


nuovo utente
nuovo utente

Quindi hai usato il menu a tendina? Perchè nel msg. precedente mi sembrava di aver capito che non avevi usato l'impostazione automatica che ti offre il fritbox mettendo Fastweb?Si sono come te diretto fibra non in VULA

Buona Pasqua anche a te Smile

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Si all'inizio l'ho usato ma la connessione non andava in quanto di default c'era la VLAN ID. Poi ho tolto quella e si è connesso ma se guardi cosa viene causato scegliendo Fastweb da tendina sono solo parametri del ttutto ovvi e quindi in realtà se allarghi i campi visibili potresti settare tutti a mano. Non c'è proprio niente di "magico" nella scelta a tendina Smile Buona fortuna di nuovo.

Hurto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao

scusami se rompo ancora allora ho provato a mettere 100 in Vlan e non si connette quindi confermo che sono su Fastweb diretto, usando il vecchio driver (versione DSL precedente) mi collego ad una velocità più alta ma forse meno stabile ora ho tolto la spunta, negli eventi però visualizzo questo messaggio :

NON INSTALLATE L' OS  7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI - Pagina 2 Cattur10

da cosa può dipendere e potrebbe essere questa la causa di disconnessioni?

grazie a chi mi aiuterà

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Questa schermata della tua linea ce la mostreresti?

https://www.dropbox.com/s/st3axmefi9zwg09/Screenshot%202020-04-10%20at%2016.50.09.png?dl=0

Hurto


nuovo utente
nuovo utente

ciao

certo eccola

NON INSTALLATE L' OS  7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI - Pagina 2 Cattur11

e metto anche i dati di connessione

NON INSTALLATE L' OS  7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI - Pagina 2 Cattur12

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Mah non riesco a capire. Forse sarebbe meglio che ti aprissi un thread apposito che questo mi pare fatto per problemi WiFi della 7.13? Ciao e buona fortuna.

Hurto


nuovo utente
nuovo utente

grazie della tua pazienza e disponibilità

ciao
Very Happy

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non si utilizza il pulsante "Quote" per rispondere ma il pulsante post reply. Primo avviso


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Buona Pasqua anche a te

giordanodaniele


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Credo di avere lo stesso problema con il mio 3490 v 7.12 e un ripetitore Mesh 1160 V 7.12.
Quando sono fermo in un punto il Wi-Fi va benissimo ma se mi sposto in alcuni punti della casa, forse quando sono in mezzo tra master e slave, la copertura Wi-Fi c’è ma la connessione non va e in quel momento se apro la app vedo un dispositivo di rete sconosciuto (allego foto)
Cosa mi consigliate?

NON INSTALLATE L' OS  7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI - Pagina 2 85e0eb10

Grazie mille

Forzic


nuovo utente
nuovo utente

Scusatemi chiedevo solo se la versione 7.19 Labor ci fosse anche per 7581 grazie

Abbate


nuovo utente
nuovo utente

Io ho il 7590 in coppia con il 1750E, purtroppo ho installato la vers. OS 7.13 sul modem e la OS 07.12. il Modem è TIM. Cosa devo fare per ovviare al problema ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Abbate ha scritto:Io ho il 7590 in coppia con il 1750E, purtroppo ho installato  la vers. OS 7.13 sul modem e la OS 07.12. il Modem è TIM. Cosa devo fare per ovviare al problema ?
E' giusto così: per entrambi sono le ultime versioni.
Anche io ho quei device con quelle versioni di firmware e non ho alcun problema con il wifi

A Abbate piace questo messaggio.

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

Con la nuova 7.20 si risolvono i problemi della 7.13? si può installare correttamente?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai tranquillo, installata e va una favola. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

NON INSTALLATE L' OS  7.13 !!! HA PROBLEMI SULLA WI-FI - Pagina 2 16047937936

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.