Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurare 2 fritz sulla stessa lan

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 1:26 am

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Ho il seguente problema:

1) fritz box 1: router e fon
2) fritz2 fon

La prima fritz fa da router e da FON
La seconda solo da FON.

La prima funziona perfettamente la seconda non altrettanto, infatti dopo x minuti non riceve èiù telefonate mentre continua a farle perfettamente. Nel momento in cui si effettua una telefonata si sblocca anche in ricezione.

Ho provato questa seconda fritz in un altra rete e non ho avuto problemi quindi penso sia la presenza della prima fritz a creare problemi.
Avete esperienza al riguardo?
Grazie

2configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 1:49 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

orpheus1902 ha scritto:Ho il seguenye problema:

1) fritz box 1: router e fon
2) fritz2 fon

La prima fritz fa da router e da FON
La seconda solo da FON.

La prima funziona perfettamente la seconda non altrettanto, infatti dopo x minuti non riceve èiù telefonate mentre continua a farle perfettamente. Nel momento in cui si effettua una telefonata si sblocca anche in ricezione.

Ho provato questa seconda fritz in un altra rete e non ho avuto problemi quindi penso sia la presenza della prima fritz a creare problemi.
Avete esperienza al riguardo?
Grazie


Se non ricordo male, avevo già letto un problema simile qui nel forum, prova ad usare il tasto cerca e vedi cosa trovi.
Potrebbe essere un problema di abilitazione e disabilitazione porte del UPnP, prova ad abilitarlo fisso sia in entrata che in uscita e vedi se risolvi.
Non mi viene in mente nulla al momento.

Altrimenti c'è una bella soluzione, vendi tutto e fatti un 7270 o un 7390, ma visto che qui ci sono un sacco di afecionados, direi anche un bel 7170 What a Face che costa veramente 2 spicci Razz

Ti consiglio cmq di girovagare col tasto " CERCA "

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare 2 fritz sulla stessa lan 16047937936

3configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 1:57 am

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Lo farei anche ma le 2 fritz le devo metere su 2 edifici connessi in wifi (il problema l'ho verificato anche nello stesso edificio quindi senza wifi) quindi cmq devo mettere 2 fritz.

Secondo te mettendo 2 fritz 7170 non ho problemi?

Intanto ti ringrazio !!! non posso verificare subito il tuo suggerimento in quanto fino domenica sarò fuori città per lavoro Sad



Grazie mille!!!
ciauz

4configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 3:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

orpheus1902 ha scritto:Lo farei anche ma le 2 fritz le devo metere su 2 edifici connessi in wifi (il problema l'ho verificato anche nello stesso edificio quindi senza wifi) quindi cmq devo mettere 2 fritz.

Secondo te mettendo 2 fritz 7170 non ho problemi?

Intanto ti ringrazio !!! non posso verificare subito il tuo suggerimento in quanto fino domenica sarò fuori città per lavoro Sad
Grazie mille!!!
ciauz

Guarda non sono un esperto del 7170, ma sono sicuro che quasi tutti i FRITZ possono funzionare come Ripetitori, basta abilitare la funzione WDS (Wireless Distribution System) e il secondo router come ponte ripetitore e avrai la rete wi-fi ampliata.
A tal proposito puoi andare a vedere nelle wiki la spiegazione di come funziona il tutto a questo link : http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=wds-2_fritz

Per ora è il massimo che ti posso fare, speriamo che il massimo esperto a riguardo ti risponda quanto prima, ma se giri in giro nel forum, trovi un sacco di cosine carine e consigli su un sacco di configurazioni Rolling Eyes

FACCI SAPE'......... Razz


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare 2 fritz sulla stessa lan 16047937936

5configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 4:00 am

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

No aspe ... il mio problema è probab più semplice in quanto le 2 fritz sono già in lan (con il cavo) ... anzi nella configurazione definitiva saranno su 2 edifici piuttosto distanti e manco volendo le posso mettere in wds

Grazie cmq

p.s. sto girando per le varie discussioni e c'è un sacco di roba interessante Smile

6configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 5:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

orpheus1902 ha scritto:No aspe ... il mio problema è probab più semplice in quanto le 2 fritz sono già in lan (con il cavo) ... anzi nella configurazione definitiva saranno su 2 edifici piuttosto distanti e manco volendo le posso mettere in wds
Grazie cmq


A QUESTO PUNTO SUBBENTRANO LE NANOSTATION cheers


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360326367946&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3524wt_1139


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare 2 fritz sulla stessa lan 16047937936

7configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 6:16 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@orpheus1902: se ho ben capito il tuo problema, devi mettere la spunta su:

"Mantieni il port forwarding del router abilitato per la telefonia via Internet"

(lo trovi si impostazioni-->impostazioni avanzate-->telefonia internet--> scheda impostazioni avanzate);
imposta il valore in maniaera decrescente fino a che non trovi l'ottimo per cui non ti succede l'inconveniente.
Queste operazioni le devi fare sul fritz connesso in lan.
Se non ottieni risultati apprezzabli imposta anche lo stun server per ogni numero registrato.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mar Dic 14, 2010 8:49 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 8:32 am

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Grazie !! proverò appena torno (lunedi prossimo) e ti faccio sapere.
Ciao



p.s. metto schema cosi si capisce meglio (se non fossi stato chiaro)

-linea tel -->fritz1-------switch -----------fritz2
| |
| |
numeraz 1 numeraz 2

fritz1 tutto ok (gestisce pure numero analogico)
fritz2 non riceve (in maniera non sistematica) ma chiama

9configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 8:41 am

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Quanto detto da Massinge dovrebbe essere risolutivo, spesso il problema è l'inoltro delle porte voip (port forwarding) sul secondo fritz necessita. Prova con server stun diversi se usi più numeri voip.

Ciao.

10configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 14, 2010 11:38 am

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Grazie vi faccio sapere appena posso!!

11configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Ven Dic 24, 2010 8:39 pm

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
prima di tutto tanti auguri !!!
nei prossimi giorni posso mettere mano alle fritz Smile
Ultimo dubbio:
io ho impostato su entrambe le fritz lo stesso stun e, da quello che mi dite, potrebbe rappresentare un problema.
Posso usare degli stun pubblici o d altri provider? (come con il dns insomma)
se si ... mi date una lista?
Grazie e buon Natale
O.

12configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Sab Dic 25, 2010 1:30 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

No, puoi utilizzare lo stesso stun su fritz diversi nella stessa rete. Io ne ho tre con medesimo stun server senza problemi.
Ciao e Buon Natale!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

13configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Lun Dic 27, 2010 4:35 am

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

ciao ho fatto le prove:
- abilitare port forwarding
- mettere/togliere stun

stesso risultato, dopo un po (non è una cosa fissa) non ricevo più chiamate (dal cel mi dice numero inesistente/non disponibile).
Per riattivarlo posso:
- fare chiamata in uscita
- entrare via http su interfaccia di amministrazione.

Può incidere il fatto che le 2 fritz hanno numeri dello stesso operatore (mi pare impossibile ma ve lo riporto) ?
Problemi di firmware ?
Grazie ancora
O.

14configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Lun Dic 27, 2010 4:57 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quale operatore voip?
che modelli e firmware?
hai provato senza alcun port forwarding, stun impostato e impostazione keep-alive a 30sec (ciò di cui ti parlavo nel mio intervento precedente)?
cioè:
massinge ha scritto:@orpheus1902: se ho ben capito il tuo problema, devi mettere la spunta su:

"Mantieni il port forwarding del router abilitato per la telefonia via Internet"

(lo trovi si impostazioni-->impostazioni avanzate-->telefonia internet--> scheda impostazioni avanzate);
imposta il valore in maniaera decrescente fino a che non trovi l'ottimo per cui non ti succede l'inconveniente.
Queste operazioni le devi fare sul fritz connesso in lan.
Se non ottieni risultati apprezzabli imposta anche lo stun server per ogni numero registrato.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

15configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Lun Dic 27, 2010 9:14 pm

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Dunque:
- ho tutti i numeri con eutelia
- wlan 7050 (tutte e due)
- firm: 14.04.26 (mi sembra, più tardi vado e confermo).

Ho fatto test sia con che senza stun, idem port forw. Il keep alive l'ho provato con il 5 minuti e 30 secondi. Più tardi faccio ulteriori test.
Grazie !!

16configurare 2 fritz sulla stessa lan Empty Re: configurare 2 fritz sulla stessa lan Mar Dic 28, 2010 11:35 pm

orpheus1902


nuovo utente
nuovo utente

Dunque:
FRITZ!Box Fon WLAN 7050 Annex A, Firmware version 14.04.26


Una cosa da segnalare sulla fritz che da problemi:
Nella schermata impostazioni avanzate della telefonia:

"use additional connection for Internet telephony via DSL (PVC)
This feature must be supported by your DSL provider."

rimane sempre con la spunta, se la tolgo e faccio applica mi torna spuntato.
grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.