Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiornato 3490 e Internet non funzionante

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aggiornato 3490 e Internet non funzionante Empty Aggiornato 3490 e Internet non funzionante Mar Dic 03, 2019 12:50 pm

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ieri ho deciso finalmente di aggiornare fritz OS alla versione 7.12 che mi notificava da un pò (prima avevo una 7.01).

Ad aggiornamento completato mi sono ritrovato con un connessione a tim (ADSL 20 mega) con data 01/01/1970 e negli eventi gli errori "Non è stato possibile aggiornare l'impulso di click" e "il server temporale xx.xx.xx.xx non risponde". Il fritzbox è connesso direttamente al doppino telefonico e prima di aggiornare funzionava tutto correttamente. Aiuto!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi che è tra virgolette normale, lo devi connettere ad internet e si dovrebbe aggiornare da solo, se non lo fa, non riesce a raggiungere il server NTP, in caso prova ad impostare uno dei nostri italiani:

ntp1.inrim.it

193.204.114.232

ntp2.inrim.it

193.204.114.233

time.inrim.it

193.204.114.105


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornato 3490 e Internet non funzionante 16047937936

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

Ciao grazie innanzitutto per la risposta. Risulta connesso ad internet ma non ne vuole sapere di aggiornarsi. Ho provato anche i 3 server che mi hai indicato ma nulla. Ho tentato anche un ripristino da recovery ma nada sempre 1970. Vorrei tentare con un downgrade che ne dici?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vabbè, puoi anche evitare di aggiornarlo e toglierlo come server NTP per la tua rete.
Mi sembra molto strana questa cosa, fai invece una Recovery sempre alla 7.12, a volte capita che le fleshate vadano male.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornato 3490 e Internet non funzionante 16047937936

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

È completamente andato. Ho provato a riflashare. Provato a downgradare niente di niente. Ho provato a toglierlo come server ntp come consigliato ma internet sui PC non va (ping a google in richiesta scaduta. Non so più che fare...
Scusami per le foto ma non ho altri PC a disposizione Aggiornato 3490 e Internet non funzionante Img_2010
Aggiornato 3490 e Internet non funzionante Img_2011

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Modifica i DNS sul router e imposta:

1.1.1.1
8.8.8.8

non vorrei che il tuo ISP abbia problemi sui DNS.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornato 3490 e Internet non funzionante 16047937936

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

Nessun cambiamento purtroppo. Nel frattempo ho riportato la versione 7.12.

Ma è possibile che durante il primo aggiornamento sia andato KO qualcosa all'interno del modem/router. Fino a prima dell'aggiornamento funzionava bene

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

L'unica cosa che ho notato è che negli eventi mi riporta il dns come se non fosse stato variato. Aggiornato 3490 e Internet non funzionante Img_2013

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma tu hai impostato i DNS nel menù del router DNS ????
Poi nel menù RETE, hai impostato l' IP del 3490 come DNS locale ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornato 3490 e Internet non funzionante 16047937936

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

Io ho solo impostato i DNS dal menù del router DNS.
Nel menù rete non ho toccato nulla.

PS ho controllato e in quel menù c'è l'IP del router come DNS locale

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

OK, quindi hai impostato i DNS che ti ho detto io nel menù DNS in dati di accesso>>Server DNS giusto ????
E il DNS locale è l'ip del router, dopo tutto questo ancora nulla ti naviga in rete ????
Neanche i cellulari ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornato 3490 e Internet non funzionante 16047937936

NonnaWarrior


nuovo utente
nuovo utente

Eh lo so è comica ma non mi funziona nulla nemmeno il portatile attaccato direttamente alla LAN. Mi dice che è connesso ma che la connessione non risponde

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.