Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Ho comprato un 7590 con OS 7.13 ho aggiornato a 7.25 e addio internet! Aiuto!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nicholas_01


nuovo utente
nuovo utente

Sono davvero in difficoltà dopo la "spesuccia" fatta per comprare il un nuovo FRITZBox 7590 Vr..... E chiedo gentile aiuto!
La mia connessione a internet è Fastweb FTTH GPON con ONT. In seguito all'aggiornamento di FRITZ OS il mio 7590 stabilisce la connessione a internet (da monitor) ma non è possibile aprire alcuna pagina internet come se vi fosse un problema DNS....
In ogni caso windows 10 segnala assenza di connessione come tutti gli altri apparati anche wireless.
Per navigare ho dovuto rimettere in funzione il mio vecchio 7490.
Ho acquistato oggi il 7590 e si è collegato subito in internet dopo la configurazione al primo avvio.
Dopo un po' mi sono reso conto che era disponibile un aggiornamento di fritz os da 7.13 a 7.25, l'ho fatto, e li sono cominciati i problemi.
Niente Internet o se riesco sconnessioni continue, ecc.. Ho letto da qualche parte nel forum che il firmware migliore per fastweb era il 7.12.. Non so. Anche su questo chiedo aiuto... E se magari qualcuno ha disponibile un firmware che sicuramente funziona bene sulla mia connessione.....
Purtroppo non avevo fatto il backup come consigliato... Accidenti a me!
Nel sito della AVM c'è il programmino per tornare indietro, ma se collego il mio 7590 che non va in internet come faccio a prendere da internet stesso il firmware precedente?
Grazie per chi avrà la pazienza di darmi una mano.....
P.S. avevo comprato un altro 7590, fatto l'aggiornamento a 7.25 e, siccome non funzionava, l'avevo restituito pensando che fosse rotto... Non posso fare la stessa cosa per la seconda volta! Accidentaccio!
Scusate lo sfogo... Ma non sono un esperto....
Marcello



Ultima modifica di nicholas_01 il Ven Apr 09, 2021 9:52 pm - modificato 1 volta.

nicholas_01


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, ho notato che nessuno mi ha risposto, forse perchè il problema del firmware 7.25 su Rete Fastweb FTTH GPON con ONT non è forse così comune. Non importa. In ogni caso ho risolto il problema con il valido aiuto di un tecnico AVM (ottimo servizio in lingua italiana). Mi ha fatto scaricare un file di ripristino versione precedente da AVM. Questo eseguibile studiato specificatamente il 7590, funziona anche off-line quindi, dopo averlo scaricato con connessione funzionante da altro modem, ho ricollegato il 7590 e seguendo le istruzioni a video (attenzione a disabilitare TUTTI  i firewall di Windows o altri) e alla fine del processo mi sono ritrovato con il firmware 7.21.
Ho rifatto tutta la procedura di configurazione e vivaddio adesso FUNZIONA TUTTO!!! In altre parole il fritz os ultimo ha un evidente bug, anche se probabilmente solo sullo specifico tipo di connessione che ho io. Scrivo queste righe sperando di essere di aiuto nel caso in cui ve ne fosse bisogno.
P.S. il fritx 7590, pur non avendo ancora il WIFI6 è davvero un ottimo e raccomandabile prodotto... Certo a patto che il firmware sia quello giusto! Very Happy . Grazie comunque a tutti.

A rohrl e giumauro piace questo messaggio.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Grazie a te per la pubblicazione della soluzione

A nicholas_01 piace questo messaggio.

giumauro


nuovo utente
nuovo utente

nicholas_01 ha scritto:...Mi ha fatto scaricare un file di ripristino versione precedente da AVM. Questo eseguibile studiato specificatamente il 7590, funziona anche off-line quindi, dopo averlo scaricato con connessione funzionante da altro modem, ho ricollegato il 7590 e seguendo le istruzioni a video (attenzione a disabilitare TUTTI  i firewall di Windows o altri) e alla fine del processo mi sono ritrovato con il firmware 7.21...

Ciao, hai la possibilità di condividere questo file o il link per scaricarlo?
Dopo aver aggiornato alla versione 7.27 il mio 7590 sta dando un sacco di problemi nella navigazione...

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.