Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz repetear 450e collegato in lan al pc

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ho collegato il ripetitore 450e a un pc con problemi al wifi tramite cavo ethernet.
Funziona tutto alla perfezione: il pc risulta collegato in lan.

Ho fatto la configurazione cliccando wps sul 450e e poi sul fritz.

Guardando in rete mesh, il router mi segnala il fatto che il 450 non sia nella rete mesh, ma io fatto tutto tramite wps quindi la configurazione dovrebbe andare benissimo, non bene. A me non interessa che svolga la funzione di repetear per altri dispositivi perché ho già un 1750 che lavora egregiamente quindi chiedo se è necessario integrarlo nella mesh.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti conviene sempre integrarlo nella mesh, in questo modo hai una triangolazione del segnale ed una stabilità migliore sulla wi-fi.
Mi sembra strano che non l'abbia già fatto da solo, ma fammi capire una cosa, il 450 è collegato a ponte via radio, o ponte LAN ????
Ovvero, gli mandi il segnale tramite un cavo di rete, o sei collegato solo via wi-fi ??
Nel secondo caso, se non ti va in mesh c'è qualcosa che non quadra, prova a riassociarlo con il tasto WPS mettendolo nella stessa stanza dove hai il router e riprova, una volta in mesh, lo puoi spostare, se non va, controlla di aver aggiornato all'ultima versione l'OS.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz repetear 450e collegato in lan al pc 16047937936

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

E' collegato via wifi, ma io l'ho messo col cavo ad un pc perchè avesse la connessione lan.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad avvicinarlo al router, mettili nella stessa stanza e vedi se lo fa ancora... scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz repetear 450e collegato in lan al pc 16047937936

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Forse l'errore sta nel fatto che l'ho prima collegato via lan al pc e poi ho creato la connessione wifi con wps. Oggi quando ho tempo riprovo, ma al contario e cioè prima connetto al router via wps e poi collego il cavo di rete da 450e al pc. Shocked mi sento contorta Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eppure è così che devi fare Wink

P.S.

Curiosità, ma il tuo nick JaneAusten è un misto tra la donna e l'uomo bionico ???? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz repetear 450e collegato in lan al pc 16047937936

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Prima di rifare la prova, resetta il repeater alle condizioni di fabbrica
poi associalo via wi-fi con WPS al router, e verifica che ti compaia il simbolino mesh
poi collegalo via LAN al PC

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Eppure è così che devi fare  Wink

P.S.

Curiosità, ma il tuo nick JaneAusten è un misto tra la donna e l'uomo bionico ????  scratch

https://it.wikipedia.org/wiki/Jane_Austen

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, perfetto, ho fatto un figurone da barbone lol!
Dopo tutto sono solo un povero informatico. What a Face
Potevo usare google lol!

Vabbè chiuso OT What a Face


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz repetear 450e collegato in lan al pc 16047937936

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Andybike ha scritto:Prima di rifare la prova, resetta il repeater alle condizioni di fabbrica
poi associalo via wi-fi con WPS al router, e verifica che ti compaia il simbolino mesh
poi collegalo via LAN al PC
Perfetto, ho seguito le tue indicazioni ed ora è tutto funzionante.

@Danielone, te possino!
@PC2000 grazie per aver spiegato a Danielone chi era Jane Austen Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non lo sapeva manco lui, solo che lui ha usato google lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz repetear 450e collegato in lan al pc 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Non lo sapeva manco lui, solo che lui ha usato google  lol!
Quasi, ricordavo che era una scrittrice, ma mi è venuto il dubbio fosse una similitudine nel nome e cognome.
E Wikipedia ha fatto il resto! Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.