Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli pre acquisto Fritz Box 6890

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Dom Nov 03, 2019 2:52 am

Ospite


Ospite

ciao
ho una situazione particolare
ho una rete condominiale internet per cui ho un modem bloccato in navigazione anche se il sistemista può duplicarmi la configurazione su altro modem
siccome non è una rete velocissima (oppure il modem zyxel davvero scarso) ho un modem router lte della huawei come bypass
ho visto che la fritz ha un prodotto che unirebbe le due funzioni (il 6890)
a me serve la parte router e quella lte che in teoria farebbe da bypass automatico mentre ora cambio manualmente il wifi su pc

forse è uno spreco non usare il modem e spendere 250 euro per un router e un lte ma vi chiedo è possibile usarlo senza modem il fritzbox in questione?
grazie

2Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Dom Nov 03, 2019 4:26 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 6890 non è altro che un 7590 con lettore SIM LTE, può essere usato come modem/router sia VDSL che LTE, se non ti serve il modem, lo usi come router ethernet, puoi fare come vuoi. Wink

P.S.

Quando scrivi un titolo, specifica sempre di cosa parli, titoli generici non vanno bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 16047937936

3Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Lun Nov 04, 2019 10:59 pm

Ospite


Ospite

Grazie
in realtà volevo sapere se con la doppia connessione asdl condominiale (rete nattata) e lte (ip pubblico)
posso accedere dall'esterno alla rete casalinga (cosa che ora faccio via lte su un paio di dispositivi)

ho visto poi che ci sono sul mercato secondario varie versioni tra cui tim e versione tedesca e versione internazionale. vanno tutti bene per il mio uso?
problemi di firmware?
ciao
n.

4Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Lun Nov 04, 2019 11:02 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le versioni tedesche sono pericolose in quanto alcune PCB sono blindate e non si possono sbrandare, per tutto il resto puoi sbrandare tutto.
Se sulla connessione LTE hai già l'ip pubblico, non avrai alcun problema ad entrare dall'esterno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 16047937936

5Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Lun Nov 04, 2019 11:05 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Non so se sia ancora valida come osservazione, ma mi risulta che il 6890 abbia "antipatia" per qualche operatore di rete mobile.
Ricordo che il 7590 (forse anche altri, ma sul 7590 ho fatto verifica diretta) può utilizzare un modem su chiavetta USB esterna, casomai utilizzabile anche in modalità stand alone o in tethering su un singolo PC.

6Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Lun Nov 04, 2019 11:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In teoria no, cioè se prendi quello internazionale, deve funzionare con tutti gli operatori, alla fine è una questione di frequenze, poi basta cambiare l' APN server e non serve altro.
Ma visto che hai sollevato questo dubbio, potrebbe chiedere direttamente ad AVM prima di spendere tutti quei soldi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 16047937936

7Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Mar Nov 05, 2019 9:09 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Ho verificato ieri sera che, mentre con collegamento DSL lo switch tra DSL e LTE sul 7590 può essere impostato come "automatico" (in assenza di collegamento DSL, la connessione passa a LTE, e viceversa), in caso di collegamento sulla porta WAN, bypassando quindi il modem DSL, la connessione LTE deve essere attivata e disattivata manualmente. Diventa non selezionabile da menù l'opzione "auto".
Non conosco in questo specifico caso (WAN + LTE) come si comporti il 6890.

8Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Mer Nov 06, 2019 2:37 am

Ospite


Ospite

Andybike ha scritto:Ho verificato ieri sera che, mentre con collegamento DSL lo switch tra DSL e LTE sul 7590 può essere impostato come "automatico" (in assenza di collegamento DSL, la connessione passa a LTE, e viceversa), in caso di collegamento sulla porta WAN, bypassando quindi il modem DSL, la connessione LTE deve essere attivata e disattivata manualmente. Diventa non selezionabile da menù l'opzione "auto".
Non conosco in questo specifico caso (WAN + LTE) come si comporti il 6890.

Caspita questo è interessante ma tu hai sperimentato proprio sul 6890?
Fammi capire perché di reti sono ignorante: se la rete fisica la connetto al router non mi switcha in automatico sulla lte in carenza di segnale? Come lo si fa fisicamente da pulsante o da app?

Comunque ho trovato un usato internazionale a 200. Non so se sostituire il mio huawei lte per provare il mondo fritzbox ma del resto alternative lte+wan non ne riesco a trovare a parte un asus

9Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Mer Nov 06, 2019 7:20 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

"Non conosco in questo specifico caso (WAN + LTE) come si comporti il 6890" ciò dovrebbe fare capire che non ho usato il 6890 ma ho esperienza solo del 7590. In pratica il 7590, quando usa la parte modem commuta automaticamente tra DSL e LTE, ma quando la parte modem viene bypassata perchè si utilizza solo la parte router, entrando dalla porta WAN, chiede la commutazione manuale. La commutazione manuale avviene, nel 7590, entrando nel menù di configurazione, alla voce Rete Mobile. E lì si spunta la scelta tra LTE sempre attiva e LTE sempre disattivata. La terza scelta (commutazione automatica) è accessibile solo con collegamento DSL attivo.
La risposta per il 6890 potresti chiederla direttamente ad AVM se nessuno lo ha sperimentato direttamente.

10Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Mer Nov 06, 2019 7:42 pm

Ospite


Ospite

Infatti ho chiesto direttamente a loro.
Quindi anche il 7590 gestisce la lte? Con chiavetta esterna?
Grazie

11Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Mer Nov 06, 2019 7:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tutti i fritz box anche quelli + vecchi supportano la navigazione tramite chiavetta USB, prima in 3G, oggi con i 4G. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 16047937936

12Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Empty Re: Consigli pre acquisto Fritz Box 6890 Dom Nov 24, 2019 5:03 am

Maik92


nuovo utente
nuovo utente

Mi inserisco in questa discussione perchè ho intenzione anche io di acquistare questo modem/router.

Il mio obbiettivo sarebbe usare questo router solamente con una sim vodafone (con offerta dati + chiamate) per sfruttare il 4g vodafone. Fin qui tutto ok.
Vorrei però collegare il 6890 al mio centralino telefonico e usare gli attuali telefoni analogici (rj11) presenti in casa per effettuare le chiamate sfruttando la sim vodafone nel router.

Le chiamate effettuate sarebbero delle normali chiamate voce usando la tariffa voce della sim.

Secondo voi è possibile?

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.