Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ho letto la wiki

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ho letto la wiki Empty ho letto la wiki Gio Ott 10, 2019 2:12 am

sandroscano


nuovo utente
nuovo utente

Salve.ho letto l indice della wiki e mi e ' sembrato di non aver visto niente di cio' che mi servirebbe.

dunque ,vado al sodo

possiedo una linea vdsl2 200 mega teorici con un modem router tim hub,ho comprato un fritzbox 7360 questi giorni e vorrei installarlo in cascata per i soliti motivi che il tim hub non si puo toccare e non lo posso sostituire con il fritz se no ' perdo la fonia .

ah uso un portatile presario cq57 con installato ubuntu linux 18 04 lts.

grazie a tutti per l aiuto

2ho letto la wiki Empty Re: ho letto la wiki Gio Ott 10, 2019 2:32 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è vero nulla, la tim fornisce i fritz box e sono pienamente auto configurabili, o manualmente configurabili.
Il 7360 non supporta connessioni VDSL superiori a 108Mb, per gestire la 200Mb di tim devi prenderti almeno un 7530, o un 7590.
I dati di configurazione per la tim li trovi qui:

https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/modem-tim/modem-router-generico

clicca su Fibra (FTTC) e ti verranno fuori i parametri per la connessione, mentre quelli del voip li devi chiedere a tim.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ho letto la wiki 16047937936

3ho letto la wiki Empty Re: ho letto la wiki Gio Ott 10, 2019 3:44 am

sandroscano


nuovo utente
nuovo utente

ok , va bene capito.scusa

4ho letto la wiki Empty Re: ho letto la wiki Gio Ott 10, 2019 6:28 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi chiedermi scusa, mica mi hai insultato. Wink
Il problema è che se hai comprato da poco quel router, hai fatto un acquisto sbagliato, se invece lo vuoi mettere solo in cascata, allora va bene, ma se vuoi togliere quello scalda bagno della tim, devi cambiare con un modello che supporta connessioni da 200Mb in su.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ho letto la wiki 16047937936

5ho letto la wiki Empty router in cascata Gio Ott 10, 2019 6:55 pm

sandroscano


nuovo utente
nuovo utente

Io ho preso il fritzbox 7360 per metterlo in cascata con il Tim hub.come penso di aver scritto nei messaggi precedenti.non devo sostituire il Tim hub.solo metterlo in cascata per liberare la parte router.tutto qui

6ho letto la wiki Empty Re: ho letto la wiki Gio Ott 10, 2019 7:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sandroscano ha scritto:....ho comprato un fritzbox 7360 questi giorni e vorrei installarlo in cascata per i soliti motivi che il tim hub non si puo toccare e non lo posso sostituire con il fritz se no ' perdo la fonia .

Si ma come hai detto, lo hai fatto perché pensavi che il tim hub fosse intoccabile, ma non è più così, quindi ora puoi togliere tutto ed utilizzare un solo apparato e gestirlo a piacimento.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ho letto la wiki 16047937936

7ho letto la wiki Empty Re: ho letto la wiki Gio Ott 10, 2019 8:13 pm

sandroscano


nuovo utente
nuovo utente

Ok.visto che ho fatto la spesa e come dici tu il fritzbox si può mettere in cascata.lo metto in cascata e lascio stare il Tim hub dove sta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.