Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema stabilità rete Mesh

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema stabilità rete Mesh Empty Problema stabilità rete Mesh Mer Ott 09, 2019 9:23 pm

ant.esp


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto per un problema che ho in rete mesh.

Ho un router Fritz!Box 7590 con configurazione master mesh collegato via lan ad un Fritz!Repeater 1750E configurato come slave mesh.

Mi capita spesso durante la giornata di perdere stabilità con la connessione, in pratica nella zona dove dovrei avere segnale generato dal repeater il segnale si assenta per 3/4 min.

Ora mi chiedo?! c'è qualche impostazione particolare da settare?!

Ho provato anche ha impostare manualmente un canale radio ma comunque il problema si ripresenta.

Attendo il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.

2Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Mer Ott 09, 2019 9:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto con che livello di segnale ci arrivi ????
Se lo raggiungi con una tacca sola, può succedere e lo devi avvicinare un pochino.
Poi hai fatto l'aggiornamento di sistema portandolo all'ultima versione ???
Se hai fatto tutto bene, prova a fixare i canali di trasmissione togliendo la gestione automatica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema stabilità rete Mesh 16047937936

3Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Mer Ott 09, 2019 9:42 pm

ant.esp


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prima di tutto con che livello di segnale ci arrivi ????
Se lo raggiungi con una tacca sola, può succedere e lo devi avvicinare un pochino.
Poi hai fatto l'aggiornamento di sistema portandolo all'ultima versione ???
Se hai fatto tutto bene, prova a fixare i canali di trasmissione togliendo la gestione automatica.


Daniele Grazie per la pronta risposta.

Non credo sia importante prendere in considerazione con che livello di segnale ci arrivo perché come dicevo entrambi i dispostivi sono collegati via LAN tra loro.

Gli OS sono entrambi aggiornati all'ultima versione 7.12 ed i canali di trasmissione sono impostati già manualmente quindi fixati su canali liberi fissati da me.

4Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Mer Ott 09, 2019 9:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok si, avevo letto un pò di corsa che sto facendo 3 cose per volta. lol!
Se 6 connesso via cavo e ti va instabile, c'è qualche problema sul ripetitore, il fatto che ti perda la connessione per qualche minuto non va bene.
Io ho avuto problemi con il 1750e quando lo tenevo troppo vicino al 7590, il mio cellulare non riusciva a decidere dove connettersi, allontanando il 1750 ho risolto il problema, quindi nel tuo caso, o hai lo stesso mio problema, o è danneggiato il ripetitore.
Fai questo test, imposta la potenza di trasmissione al 50% e vedi se te lo fa ancora.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema stabilità rete Mesh 16047937936

5Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Gio Ott 01, 2020 9:37 pm

Albe


medio
medio

Ciao a tutti! Riprendo questa discussione perché ho un problema simile:

Sulla pagina dello schema rete mesh spesso e volentieri, a distanza di pochi secondi/minuti e senza cambiare posto (sdraiato sul divano) il Fritz mi segnala cambi di schema ovvero: sono sul divano a 3 metri dal Fritz e mi dice che il tablet da cui lo vedo è collegato via Wi-Fi a lui, un minuto dopo che sono allacciato al repeater in taverna o magari che da Wi-Fi sono collegato via cavo lan..

Qualcuno sa come risolvere?

Esempio adesso mi vede questa configurazione ma sono sicuro che il tablet non è collegato via cavo al Fritz.


Problema stabilità rete Mesh 9ebf3510


Ieri era così:

Problema stabilità rete Mesh B50bf610

I repeater sono sempre visualizzati correttamente il 1200 come ponte Wi-Fi e il 2400 in taverna come ponte lan (con 60 cm di soletta con tubi d’acqua del riscaldamento a terra non passa neanche il segnale gsm, li giù sono in zona d’ombra completa), sono gli altri dispositivi che li vede male..

Anche la stampante.. dovrebbe essere collegata al repeater camere VISTO CHE SI TROVANO NELLA STESSA STANZA.. boh..

Grazie e ciao!

6Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Ven Ott 02, 2020 2:19 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Nessuno di quei repeater è collegato in Mesh però

7Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Ven Ott 02, 2020 3:28 am

Albe


medio
medio

Si è vero.. Avevo fatto ripristino quando ho configurato il VoIP, me ne ero dimenticato.. Tuttavia non spiega perché mi visualizzata tablet e smartphone via lan e tra l'altro tutti sulla lan 2 insieme al ripetitore.. Ora vediamo se fa lo stesso con la mesh impostata. Grazie rorhl!

Aggiornamento 6/10: da quando li ho impostati come mesh non vedo più errori nella visualizzazione..

8Problema stabilità rete Mesh Empty 1200 mesh Ven Ott 16, 2020 11:37 pm

paolo.dirienzo


nuovo utente
nuovo utente

ciao, io ho un problema diverso.
il mio 7560 ha tre ripetitori, 2 1750 ed un 1200.
se connetto il 1200 come mesh le reti wify si raddoppiano e manda in tilt la rete. se lo metto come ripetitore normale invece funziona. i 1750 invece connessi mesh funzionano.
ho provato diverse volta ma sempre con lo stesso risultato.
qualcuno ha esperienza?

9Problema stabilità rete Mesh Empty Re: Problema stabilità rete Mesh Sab Ott 17, 2020 11:07 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

paolo.dirienzo ha scritto:ciao, io ho un problema diverso.
il mio 7560 ha tre ripetitori, 2 1750 ed un 1200.
se connetto il 1200 come mesh le reti wify si raddoppiano e manda in tilt la rete. se lo metto come ripetitore normale invece funziona. i 1750 invece connessi mesh funzionano.
ho provato diverse volta ma sempre con lo stesso risultato.
qualcuno ha esperienza?
Prima di postare su questo forum è richiesto di presentarsi nell'apposita sezione

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.