Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gestione di banda FritzBox

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gestione di banda FritzBox Empty Gestione di banda FritzBox Ven Mar 22, 2019 10:17 pm

tnx79


nuovo utente
nuovo utente

Premesso che ho un 7530,
è possibile gestire la banda in base ad ip/mac/gruppi ?

inoltre

sul fritz nas ho visto che da esterno si riesce a scaricare un file solamente alla metà della banda disponibile, come mai? si può cambiare tale impostazione? Ho in upload 19.5 mbit effettivi, invece riesco da esterno a scarica un file dal fritznas al max a 9.7-10 mbit e il resto se la tiene come banda di riserva per altro

si possono variare tali impostazioni?

2Gestione di banda FritzBox Empty Re: Gestione di banda FritzBox Ven Mar 22, 2019 11:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io direi che tutte queste domande le dovresti girare direttamente ad AVM, ti posso rispondere ad un paio.
Se hai bisogno di assegnare TOT banda a dei PC/Tel, ti conviene metterli nella rete ospite e regolare la percentuale di banda da assegnare a tale gruppo.
Per il discorso dell' upload, sinceramente mi è nuovo questo cap al 50%, io ad esempio dal mio NAS QNAP saturo l'upload senza problemi, ma non ho mai testato il NAS del 7590.
Per questo ti rimando ad AVM, che probabilmente ti sapranno rispondere meglio.
Che io sappia non c'è una regolazione di banda che gestisce l'upload del FritzNAS, magari è un valore che si può cambiare tramite FBEditor.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Gestione di banda FritzBox 16047937936

3Gestione di banda FritzBox Empty Re: Gestione di banda FritzBox Ven Mar 22, 2019 11:12 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

tnx79 ha scritto:Premesso che ho un 7530,
è possibile gestire la banda in base ad ip/mac/gruppi ?
Questa secondo me sarebbe una bella miglioria da presentare nei modelli (o firmware) successivi.

4Gestione di banda FritzBox Empty Re: Gestione di banda FritzBox Ven Mar 22, 2019 11:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche se personalmente non mi interessa, chi ha bisogno a livello aziendale, risolve in altro modo, ma sicuramente sarebbero delle belle modifiche da aggiungere su questi router che arriverebbero a fare cose veramente interessanti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Gestione di banda FritzBox 16047937936

5Gestione di banda FritzBox Empty Re: Gestione di banda FritzBox Mar Apr 02, 2019 10:49 am

tnx79


nuovo utente
nuovo utente

tnx79 ha scritto:
sul fritz nas ho visto che da esterno si riesce a scaricare un file solamente alla metà della banda disponibile, come mai? si può cambiare tale impostazione? Ho in upload 19.5 mbit effettivi, invece riesco da esterno a scarica un file dal fritznas al max a 9.7-10 mbit e il resto se la tiene come banda di riserva per altro

aggiorno questo fattore in quota,
in realtà il fritz nas non dimezza la banda in upload, avevo problemi io con la linea, purtroppo sono oltre 500 metri dal cabinet e la connessione generava errori causa mio impianto

adesso risolti, vado a banda piena in upload senza errori, ecco un test su server a 200 miglia di distanza
Gestione di banda FritzBox 8156727440


Un'altra cosa, visto che si parla di banda, perchè pur agganciando ugualmente i 21600 in upload i modem telecom vanno di più dei  fritz nello speedtest?
Sempre a 500 metri dal cabinet, non fate caso al download è un limite del wifi a cui ero collegato

Gestione di banda FritzBox 7948432787

6Gestione di banda FritzBox Empty Re: Gestione di banda FritzBox Mar Apr 02, 2019 7:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Può succedere che per maggiore compatibilità di chipset, i router tim vadano leggermente meglio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Gestione di banda FritzBox 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.