Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7590 Problema rete ospiti (Ridurre banda)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Paky96


nuovo utente
nuovo utente

Salve ho un problema con il Fritzbox 7590
Riguardo la rete Ospiti
Vorrei dedicare il 90% della banda alla rete Locale e il 10% della banda alla rete ospiti

Il problema che anche impostandolo.. non cambia niente, lo speedtest della rete ospiti è uguale a quella locale, non viene depotenziata al 10%

Ho allegato una foto


FritzBox 7590 Problema rete ospiti (Ridurre banda) Screen10
FritzBox 7590 Problema rete ospiti (Ridurre banda) Locale10
FritzBox 7590 Problema rete ospiti (Ridurre banda) Ospite10


Cosa sbaglio?

Paky96


nuovo utente
nuovo utente

Aggiungo che il modem è aggiornato alla 7.57 e che durante gli speedtest la rete locale è connessa su netflix e youtube quindi la banda è in uso durante i test

Giocando in cloud è necessario avere almeno 15mbs di download
Se mentre gioco viene aperto Netflix o youtube in alta qualità...

Praticamente mi usa tutta la banda e in cloud scendo a 1/2mbs

Vorrei spostare tutti i dispositivi su Rete Ospite cosi da depotenziarla al 10% quando devo giocare e non avere questi problemi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo quel 10% che tu imposti, non è un taglio netto, ma un limite di utilizzo, ovvero, se hai 100Mb e nella rete primaria stai scaricando a 100Mb, se qualcuno scarica qualcosa dalla rete ospiti, da 100Mb, dovrebbe scendere a 90Mb, dedicando 10Mb alla rete ospiti, ma solo in caso di utilizzo e quindi di richiesta di banda, ma se nessuno richiede tutta la banda sulla rete principale, la rete ospiti utilizza tutta la banda disponibile sul momento.
Quindi se tu hai delle richieste alternate dalla rete primaria, quello che non usi, va alla rete ospiti.
Mi rendo conto che non è il massimo, ma a questo punto ti conviene provare con la PRIORITIZZAZIONE, ovvero quelle scelte che trovi in alto, sopra la regolazione di banda della rete ospiti, inserisci il tuo pc da gaming in:

Applicazioni con priorità

in questo modo, il tuo pc sarà sempre in cima alle richieste.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7590 Problema rete ospiti (Ridurre banda) 16047937936

Paky96


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Purtroppo quel 10% che tu imposti, non è un taglio netto, ma un limite di utilizzo, ovvero, se hai 100Mb e nella rete primaria stai scaricando a 100Mb, se qualcuno scarica qualcosa dalla rete ospiti, da 100Mb, dovrebbe scendere a 90Mb, dedicando 10Mb alla rete ospiti, ma solo in caso di utilizzo e quindi di richiesta di banda, ma se nessuno richiede tutta la banda sulla rete principale, la rete ospiti utilizza tutta la banda disponibile sul momento.
Quindi se tu hai delle richieste alternate dalla rete primaria, quello che non usi, va alla rete ospiti.
Mi rendo conto che non è il massimo, ma a questo punto ti conviene provare con la PRIORITIZZAZIONE, ovvero quelle scelte che trovi in alto, sopra la regolazione di banda della rete ospiti, inserisci il tuo pc da gaming in:

Applicazioni con priorità

in questo modo, il tuo pc sarà sempre in cima alle richieste.

Il mio pc è impostato su Utilizzo di Internet con priorità
Tutti gli altri Utilizzo di Internet normale ospiti compresi
Impostando a 90% su locale e 10% agli ospiti

La TV è collegata su ospiti, se apro youtube e non imposto manualmente la qualità.. mi riproduce in 2k
Se nel pc dove ho la priorità avvio un gioco in cloud mi porta la connessione a 1/2mbs perchè praticamente la tv si sta prendendo tutta la banda

Non rallenta la tv ma continua a usarla tutta... Forse lo fa.. se già su PC è in uso la banda.. ma se la tv già la usa non riesce poi a riprendersela..

è un grave problema su dispositivi del genere, permette di ridurre la connessione un modem da 30€ ma questo fritz non ha questa possibilità?


Direte.. basta che imposti la qualità sulla tv.. ho anche skyq sulla tv che non permette di modificare, comunque anche altre app e non è solo una questione di tv, sulla rete ospiti ho spostato tutti i dispositivi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a metterli su bassa priorità, se il problema persiste, apri un ticket ad AVM e fai presente quella che a mio avviso è una GRAVE mancanza.
Sinceramente non c'ho mai fatto caso in quanto avendo prima 150Mb ed ora sono in fibra, problemi di banda tra le due reti, mai avuti, ma tu sei al limite e sicuramente una buona gestione del QoS potrebbe fare la differenza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7590 Problema rete ospiti (Ridurre banda) 16047937936

A Paky96 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.