Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530 e banda ridotta

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7530 e banda ridotta Empty Fritzbox 7530 e banda ridotta Mar Apr 28, 2020 8:16 am

westminzer


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono da quasi 3 mesi possessore di un fritz.box 7530 (aggiornato al FW 7.13) che uso collegato ad un ONT openfiber. Ho sempre avuto piena banda con test che arrivano a 940/290 Mbps. Da Sabato però mi sono accorto che la banda si è notevolmente ridotta e arrivavo a 200/100Mbps o addirittura 100/50Mbps. Ho fatto test in vari orari ma cambiava poco. Ho pensato alla saturazione in questo periodo di lockdown per l'uso intensivo di streaming ma per la mia esperienza, quando si ha saturazione, mi si abbassava sempre e solo il download e non l'upload. Ho contattato l'isp e a loro non risultano problemi di banda. Tramite il pannello di controllo del fritz riavviavo più volte la connessione internet e, a volte, guadagnavo qualche decina di Mbps. Un giorno ho provato a spegnere e riaccendere l'ONT ma nulla. Oggi, dopo l'ultimo test basso, ho deciso di spegnere e riaccendere il fritzbox staccando la spina e, non appena si è acceso ho ricominciato ad andare al massimo.

Avete idea di cosa possa essere successo? tra tutti i malfunzionamenti che ho avuto con modem in passato questo è il più assurdo... e ho scelto appositamente un fritzbox proprio per avere il meglio!

Grazie a chi mi risponderà Smile


2Fritzbox 7530 e banda ridotta Empty Re: Fritzbox 7530 e banda ridotta Mar Mag 05, 2020 9:53 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Potremo ipotizzare che accada perché si sia saturata la memoria o qualche task sia andato in loop che il semplice riavvio della connessione non lo risolve. Prova ad effettuare un reboot da web UI invece che il semplice riavvio della connessione. Altrimenti una presa temporizzata che alla notte, quando non lo utilizzi, di effettua uno spegnimento ed una successiva accensione. In ultima battuta una presa smart che controlli tu da remoto manualmente.
Se non ti soddisfa cambia router ... Wink

3Fritzbox 7530 e banda ridotta Empty Re: Fritzbox 7530 e banda ridotta Mar Mag 05, 2020 10:04 pm

westminzer


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per la risposta e i suggerimenti. Sono soddisfatto dell'acquisto è che questo comportamento mi ha stupito. Per l'utilizzo che ne faccio mi va bene riavviarlo al bisogno.

Riguardo al reboot, non riuscivo a trovare il comando...

4Fritzbox 7530 e banda ridotta Empty Re: Fritzbox 7530 e banda ridotta Mer Mag 06, 2020 3:25 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Prova casomai a segnalarlo ad AVM; magari loro con una bugfix risolveranno la problematica evitandoti sporadici reboot! Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.