Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL

2 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL Empty CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL

Messaggio Da intensepietro Dom Feb 24, 2019 12:54 am

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, dopo le presentazioni.
Non ho mai usato un Fritzbox in vita mia, ma ho acquistato da poco il 7590.
Questo perché ho chiesto l'attivazione della fibra da parte di tim. Premetto che prima avevo una connessione fibra Fastweb e usavo il modem fastgate technicolor tg789vac v2, con il quale avevo questi paramenti di connessione: download intorno agli 80mbps e upload 20-26 mbps.
Veniamo al dunque: sto cercando di informarmi un pò circa le configurazioni da fare, in quanto ho decido di acquistare il modem per conto mio. Ho alcuni dubbi: sentendo direttamente Tim, mi hanno detto che dovrei agganciare circa 150mbps in download, allora spulciando sui forum, leggo di un profilo 17a e di un profilo 35b eventualmente da richiedere. Ecco, vorrei capire come comportarmi; ho letto che ci sono stati aggiornamenti fw, mi pare che siamo al 7.01, o sbaglio? in questo fw è già compreso il profilo 35b, o devo fare una richiesta all'assistenza?
Portate pazienza, ma sono nuovo.

intensepietro
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.02.19

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL Empty Re: CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL

Messaggio Da DANIELONE Dom Feb 24, 2019 2:50 am

Se ti passano la 200Mb ti daranno per forza il 35b e il 7590 lo gestisce senza problemi fino a 300Mb.
Quel router viene fornito anche da tim, quindi è completamente compatibile e gestibile anche dalla loro App.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL Empty Re: CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL

Messaggio Da intensepietro Dom Feb 24, 2019 7:35 am

Grazie mille per la tempestiva risposta. Ascolta, c'è qualche guida per la configurazione del voip? Inoltre sapresti consigliarmi qualche cordless da collegare direttamente al fritz box?

intensepietro
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.02.19

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL Empty Re: CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL

Messaggio Da DANIELONE Dom Feb 24, 2019 9:34 am

Guide per la configurazione del VoIP le trovi negli altri 3D, ti basta cercare col tasto CERCA la parola voip e c'è tutto un mondo da leggere.
Per il cordless da collegare se lo vuoi buono :

FRITZ! Fon C5

OPPURE:

FRITZ! Fon C4

Il più economico, ma ha quasi tutte le stesse funzioni degli altri due:

FRITZ! Fon M2

Oppure un qualsiasi Gigaset, che sono molto economici, si sentono bene e sono completamente compatibili con i Fritz Box.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL Empty Re: CONSIGLI CONFIGURAZIONE FB7590 Fibra TIM FTTC con EVDSL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.