Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

+8
mimmoscud
siriobasic1
redaxelfoley
ziomik
Pensieroso
PC2000
DANIELONE
rohrl
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Sab Feb 16, 2019 3:33 am

Oggi avevo voglia di smanettare un po' e allora ho deciso di alleggerire nuovamente la mia configurazione.
Innanzi tutto un po' di cronologia: sono passato per le VDSL 30/3, poi 100/20 e infine 200/20, utilizzando sempre un FritzBox 7490; fino al profilo 100/20 (17a) ho utilizzato solo il 7490 senza ausilio del Technicolor Tim, in quanto avevo ottenuto i dati del VoIP, poi, con il passaggio al 35b, per poter sfruttare i 200 Mbps che il 7490 non gestisce (e il 7590 spesso ne perde parecchi per strada), ho deciso di utilizzare una configurazione in cascata che non mi facesse perdere nessuna peculiarità del Fritz (gestione remota, VoIP, VPN, MyFritz, ...) come descritto qui.
L'ulteriore passaggio, fatto alcuni mesi fa, è stato quello da VDSL a FTTH 1000/100, dove Tim mi ha fornito il loro Tim HUB, in quanto non dispone né fornisce più i GPON ONT esterni.
Per non avere problemi, ho semplicemente sostituito il precedente Technicolor che mi passava in WAN i 200 Mbps di banda (160 reali), con il nuovo HUB.
Dopo qualche titubanza sulla bontà del mini ONT, ho invece scoperto che questo raggiunge comodamente la banda promessa, anzi, il vero limite è la WAN del Fritz che non va oltre il milione di kbps (che non sono 1Gbps).
E siamo arrivati ad oggi.
Stanco di vedermi due router accatastati (+base con ventola per raffreddarli), ho deciso di eliminare l'HUB, utilizzando un semplice media converter TP-Link MC220L, facilmente disponibile su Amazon.
Perché questo e non direttamente un ONT Huawei come forniva Tim?
Per vari motivi:
1) non si trova facilmente;
2) deve essere della marca compatibile con la centrale a cui si è connessi (Huawei o Nokia);
3) il seriale va abbinato alla centrale, quindi di fatto non si è autonomi. (spero di essere smentito, ma io la so così).
Torniamo all'adattatore fibra/ethernet o media converter che dir si voglia.
Il passaggio è stato semplicissimo.
Sfilato il mini ONT dal HUB, l'ho inserito nel convertitore, ho collegato quest'ultimo via ethernet (cat 6) alla WAN (LAN 1) del 7490 e ho rifatto in due minuti la configurazione dell'accesso.
I parametri da inserire sono i seguenti:
- altro provider internet (io l'ho chiamato Tim FTTH)
- collegamento a modem o router esterno (è l'opzione che considera la LAN 1 come WAN)
- inserire i dati di accesso (timadsl sia come user che come psw)
- utilizzare VLAN per accesso; ID VLAN 835
- velocità di connessione 1000000 - 204800 (se si mette 100000 si perdono 10 Mbps in upload).
Fine. Ho riavviato e il 7490 è diventato un router FTTH a tutti gli effetti.
La parte VoIP non l'ho toccata perché i parametri erano gli stessi di prima; per chi dovesse trovarli, Tim li fornisce nelle loro pagine di assistenza tecnica.
Un ultima precisazione: ovviamente il cavo a Y del Fritz non serve in quanto tutto passa dal mini ONT=>WAN e il VoIP viene poi gestito dal Fritz con i parametri personalizzati.
Pensando che spesso fino a poco tempo fa non si riusciva a gestire nemmeno una VDSL con il proprio router, è un bel passo avanti.
Adesso aspettiamo Vodafone & co.! Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da DANIELONE Sab Feb 16, 2019 3:40 am

Mitico, bella guida. king study
Farai felice molte persone.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da PC2000 Sab Feb 16, 2019 6:59 am

Ganza l'idea di usare un media converter con slot SFP!
E costa veramente poco.
In azienda usiamo i media converter della Allied Telesis, eccezionali ed ultra affidabili, ma costano anche più di 10 volte tanto.
E così hai aggirato il problema, visto che è il modulo SFP che è registrato in centrale.

PC2000
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Sab Feb 16, 2019 8:06 am

PC2000 ha scritto:E così hai aggirato il problema, visto che è il modulo SFP che è registrato in centrale.
Esatto.
Quello è il motivo che mi ha fatto scegliere per quello al posto del GPON ONT.
E anche perché effettivamente il mini fornito con l'HUB non va assolutamente male
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da Pensieroso Sab Feb 23, 2019 10:51 pm

potresti fornire qualche dettaglio in più per la parte VOIP?
Io ho appena ricevuto l'SMS da parte di Telecom per ottenere la SIP Key ma inserendola nel campo password (è corretto), al passo successivo non mi da esito positivo.

Pensieroso
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.02.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Dom Feb 24, 2019 12:38 am

Pensieroso ha scritto:potresti fornire qualche dettaglio in più per la parte VOIP?
Io ho appena ricevuto l'SMS da parte di Telecom per ottenere la SIP Key ma inserendola nel campo password (è corretto), al passo successivo non mi da esito positivo.
Che parametri ti hanno mandato? Andando nella pagina del link dovresti averli tutti.
Allora, provo a farti un riassunto dei parametri per il Fritz.

Dalla pagina del menù Telefonia, Propri Numeri:

Numero per la registrazione: +390xxxxx
Numero interno nel FRITZ!Box: 0xxx (senza +39)
Nome utente: +390xxx
Password: (la sipkey di 64 caratteri)
Registrar: telecomitalia.it
Server Proxi: quello che ti hanno dato loro in formato IP numerico

Poi, da Telefonia, Propri Numeri, Impostazioni Connessione:

Imposti i prefissi nazionale e urbano nel formato 00 39 e 0 xx
Poi, in fondo alla pagina, Impostazioni della connessione per DSL/WAN: flag su "è richiesto il VLAN ..." ID VLAN: 837

Prova così e fammi sapere.
Ciao
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da Pensieroso Dom Feb 24, 2019 3:57 am

non avevo "risolto" il proxy in formato IP numerico

grazie per la risposta

Pensieroso
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.02.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da ziomik Gio Apr 18, 2019 10:46 pm

Hi il tecnico TIM che sta portandomi la fibra proprio in questo momento(Mi libero della Fastweb finalmente!). Ho il 7490 pure io appena termina testo la tua configurazione. Per intanto, grazie!

ziomik
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Gio Apr 18, 2019 10:57 pm

ziomik ha scritto:Hi il tecnico TIM che sta portandomi la fibra proprio in questo momento(Mi libero della Fastweb finalmente!). Ho il 7490 pure io appena termina testo la tua configurazione. Per intanto, grazie!
Procurati:
1) parametri fonia (Sipkey, ...)
2) adattatore ottico => ethernet (quel modello lo trovi su Amazon)
3) mini ONT che è dietro l'HUB Tim
e buon divertimento! Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da ziomik Gio Apr 18, 2019 11:06 pm

Grazie...
Ma l'adattatore ottico non me lo lasciano?
Ora sono andati a mangiare ma hanno attaccato questo coso:

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Photo_10

EDIT:
Considera che io non ho richiesto il modem/router.. Credo che mi mettano nelle condizioni da usare un router, no? Cioe' penso che quando se ne andranno avro' un dispositivo con uscita eth dove potro' collegare il Fritz, no?


Ultima modifica di ziomik il Gio Apr 18, 2019 11:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiornamento msg)

ziomik
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da DANIELONE Ven Apr 19, 2019 12:13 am

Questo è l'adattatore ONT che ti diceva ROHRL.
Li entra la fibra di vetro e dalla porta ethernet esci e vai nella porta WAN del tuo fritz box, nel caso del 7490 nella LAN1.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da ziomik Ven Apr 19, 2019 12:18 am

E ora mi hanno aggiunto questo e mi hanno salutato!
Dall'adattatore ONT parte la fibra che arriva su questo HUAWEI.
Da li esce l'eth che va al router..
Con le impostazioni sopracitate non funzia  Neutral

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Photo_11

ziomik
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da DANIELONE Ven Apr 19, 2019 12:53 am

Ok, allora quella era solo la scatola di "derivazione" dove arrivava diretta la fibra di vetro e poi ti hanno attaccato l' ONT, cmq come si dice a Roma......BELLA PE TE. lol!
Chissà quando la vedrò io la FTTH. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da ziomik Ven Apr 19, 2019 12:55 am

Hehe.. per ora sono felice per metà in quanto non funzia e, con la scusa che ho il modem di poprietà, dificilmente capirò se è un problema "mio" o loro.. Crying or Very sad Crying or Very sad

ziomik
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da DANIELONE Ven Apr 19, 2019 2:26 am

Io credo che se ti hanno appena abbandonato dopo il montaggio, devi dargli il tempo di abilitarti il tutto, vedrai che tra stasera e domani comincerai a pompare forte. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Ven Apr 19, 2019 8:13 am

ziomik ha scritto:Hehe.. per ora sono felice per metà in quanto non funzia e, con la scusa che ho il modem di poprietà, dificilmente capirò se è un problema "mio" o loro.. Crying or Very sad Crying or Very sad
Giusta considerazione ... ovviamente la legge sul modem libero implica anche che loro non sono tenuti a configurarti il tuo.
Comunque ... fai un pezzo alla volta: comincia con configurarti la parte internet lasciando il VoIP per un secondo momento.
Se tu configuri il Fritz con una normalissima connessione WAN con i parametri generici, dovrebbe connettersi.
Ti posto le videate.

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Screen11
Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Screen12
Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Screen13
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da ziomik Sab Apr 20, 2019 2:24 am

Ti ringrazio, già ho fatto quanto da te indicato ma la connettività non c'è. Ieri ho telefonato al 190 che mi hanno detto che bisogna aspettare 24h.
Il problema sono passate e non si è fatto vivo nessuno (sms,email,telefono,bbs,cb..) Booo...

ziomik
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Sab Apr 20, 2019 2:28 am

ziomik ha scritto:Ieri ho telefonato al 190
Al 190??????
Ma sei Tim o Vodafone?
Perché nel secondo caso non va bene la mia configurazione
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da ziomik Sab Apr 20, 2019 2:41 am

187 Ho sbagliato a scrivere Very Happy

EDIT: Sono al telefono da 40 minuti.. E mi stanno passando tecnici,Delivery,commerciale..
Pare che da questo momento ci vogliano almeno 10 giorni.. affraid affraid

ziomik
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da redaxelfoley Mer Ago 28, 2019 8:47 am

Buonasera io ho acquistato un FritzBox 7590. Ho provato a collegarlo e non funge nulla, sicuramente sbaglio qualcosa.

Non avendo ben chiare le idee e visto che vedo alcuni utenti con un cosetto esterno della huawei che io non ho, vi posto un paio di foto.
Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 20190827-204043Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 20190827-222524Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) 20190827-222529

In sostanza io ho solamente il Tim HUB (che voglio assolutissimamente fare fuori) la borchietta a muro da dove arriva il cavo ottico ed ha anche 2 ingressi lan (ma sono più piccoli di un classico cavo ethernet e neanche so con certezza se internamente sono cablati)

Ora, leggendo un po questo thread e informandomi in giro mi pare di aver capito che se acquisto un media converter come il TP-Link MC220L dovrei risolvere, ma mi da noia dover usare un altro alimentatore e quindi ingarbugliare troppo di cavi.

Tra l'altro penso anche al fatto che la TIM stessa vende il suddetto fritzbox 7590 sul loro sito dicendo che funziona anche con la FTTH.

Quindi come dovrei effettuare il cablaggio?  

Scusate se sono stato prolisso, ma mi piace descrivere bene, e si sa mai se qualcun altro possa avere la mia stessa problematica.

Grazie per la cortese attenzione, un cordiale saluto. Giorgio.

EDIT: nel frattempo l'ho collegato in cascata con il tim hub, cavo ethernet su Eth1 sul TIM e presa WAN sul Fritz.

primo settaggio andato bene, ora sto aggiornando il firmware del fritz, esattamente dalla versione 7.01 alla 7.12


  • Over 50 new features and improvements: more performance and convenience in the wireless network, Mesh and Smart Home
  • Seamlessly connected in the Mesh: Mesh WiFi steering, shared telephone book and Smart Home
  • Well informed: Important information arrives simply and directly at the email address of your MyFRITZ! account
  • New in the internet: more information on DSL, faster LTE and expanded VPN functions
  • Added value for FRITZ!Fon: easy sharing of access to the wireless guest access, direct blocking of telephone numbers, and much more
  • Practical to operate: quick overview of updates for FRITZ! products, LEDs can be switched off
  • Stronger support for new products: FRITZ!Repeater 3000 and FRITZ!DECT 400 Smart Home switch
redaxelfoley
redaxelfoley
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.12.18

http://www.gadpubblicita.it

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Mer Ago 28, 2019 11:00 am

Puoi tenerlo così, in cascata, oppure togliere l'Hub e mettere l'adattatore; la conta degli alimentatori rimane la stessa.
La Tim dice che funziona con l'FTTH, perché loro forniscono l'ONT GPON a chi non ha l'Hub, ma tu ce l'hai quindi puoi/devi usare il mini ONT che è dietro l'Hub.
Alla fine non cambia nulla, l'importante è che tu riesca ad andare veloce e con tutte le funzioni che permette il FritzBox
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da redaxelfoley Gio Ago 29, 2019 6:29 am

Quindi se ho capito bene l'unico modo per avere meno cavi possibili è quella di avere il Tim HUB.

Se invece lo metto in cascata o prendo il mediaconverter alla fine avrò sempre 2 alimentatori attaccati.
Ok perfetto e credo sia proprio come dici tu, ma non capisco perchè l'assistenza AVM mi dice questo


Gentile Signor xxxxx,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Mi fa piacere che Lei sia soddisfatto del nostro prodotto anche se momentaneamente non riesce a configurarlo alla connessione FTTH della TIM.
Dico momentaneamente, perchè Le mando una guida appunto come configurare con successo il Suo FRITZ!Box 7590.
Prima però deve collegare il FRITZ!Box alla ONT (terminazione ottica) che le viene fornita dalla TIM con il cavo
che dalla ONT si attacca all´ entrata WAN del FRITZ!Box.

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/

Spero di averLe dato informazioni soddisfacenti e Le auguro una buona giornata.


Cordiali saluti da Berlino
Giovanni Arena (AVM Support)
redaxelfoley
redaxelfoley
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.12.18

http://www.gadpubblicita.it

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da rohrl Gio Ago 29, 2019 11:08 am

redaxelfoley ha scritto:Quindi se ho capito bene l'unico modo per avere meno cavi possibili è quella di avere il Tim HUB.

Se invece lo metto in cascata o prendo il mediaconverter alla fine avrò sempre 2 alimentatori attaccati.
Ok perfetto e credo sia proprio come dici tu, ma non capisco perchè l'assistenza AVM mi dice questo


Gentile Signor xxxxx,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Mi fa piacere che Lei sia soddisfatto del nostro prodotto anche se momentaneamente non riesce a configurarlo alla connessione FTTH della TIM.
Dico momentaneamente, perchè Le mando una guida appunto come configurare con successo il Suo FRITZ!Box 7590.
Prima però deve collegare il FRITZ!Box alla ONT (terminazione ottica) che le viene fornita dalla TIM con il cavo
che dalla ONT si attacca all´ entrata WAN del FRITZ!Box.

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/

Spero di averLe dato informazioni soddisfacenti e Le auguro una buona giornata.


Cordiali saluti da Berlino
Giovanni Arena (AVM Support)
Perché loro danno per scontato che Tim ti abbia dato l'ONT esterno come quello in foto, mentre tu hai il Tim Hub con mini ONT.



Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Pic-0910
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da siriobasic1 Mer Set 11, 2019 10:49 pm

Pensieroso ha scritto:non avevo "risolto" il proxy in formato IP numerico

grazie per la risposta

Come devo fare per avere il proxy in formato numerico. Grazie

siriobasic1
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.09.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty aiuto

Messaggio Da mimmoscud Gio Set 12, 2019 1:16 am

Ciao,
se collego il fritzbox 7530 in cascata al tim hub, porta lan tim hub con porta wan fritzbox e setto il 7530 come client ip, posso continuare a usare il Voip con i telefoni collegati al fritzbox? (prima era configurato per la FTTC xdsl e fonia, ora ho la FTTH)
Grazie

mimmoscud
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.09.19

Torna in alto Andare in basso

Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB) Empty Re: Tim FTTH 1000/100 + FritzBox (senza Tim HUB)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.