Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

rete domestica

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rete domestica Empty rete domestica Mar Dic 25, 2018 7:08 pm

marco mazzeschi


nuovo utente
nuovo utente

Colevo mettere in comunicazione due pc, il mio e il portatile di mia figlia, che è collegato wifi.
Tutti e due hanno win 10, ho visto che il gruppo Home non c'è più, mi spiegate meglio come fare?

2rete domestica Empty Re: rete domestica Mar Dic 25, 2018 9:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, spiega meglio cosa intendi per metterli in comunicazione ???
Clicca col tasto destro del mouse sull'icona QUESTO PC e poi su propietà, clicca nel menù IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE che trovi in alto a sinistra, ti apparirà la schermata PROPRIETA' DI SISTEMA, clicca su Nome Computer, poi in basso a destra su CAMBIA, all'interno trovi anche il nome del gruppo di lavoro, mettili entrambi sullo stesso nome gruppo, se non hai toccato nulla, dovrebbero già esserci.
Se il portatile è collegato via wi-fi, devi attivare nel fritz box la voce che gli apparati wi-fi possono comunicare tra di loro, una volta fatto questo, puoi cominciare a condividere una eventuale cartella.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

rete domestica 16047937936

3rete domestica Empty Re: rete domestica Mer Dic 26, 2018 6:15 am

marco mazzeschi


nuovo utente
nuovo utente

Volevo poter scambiare file tra i due pc. Come faccio e dove è che devo attivare nel fritz box la voce che gli apparati wi-fi possono comunicare tra di loro.

4rete domestica Empty Re: rete domestica Mer Dic 26, 2018 7:34 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

marco mazzeschi ha scritto:Volevo poter scambiare file tra i due pc. Come faccio e dove è che devo attivare nel fritz box la voce che gli apparati wi-fi possono comunicare tra di loro.
Wifi => Sicurezza => spunti il flag su "I dispositivi wireless attivi visualizzati possono comunicare fra di loro."

5rete domestica Empty Re: rete domestica Mer Dic 26, 2018 9:22 pm

marco mazzeschi


nuovo utente
nuovo utente

Si ho fatto tutto ieri sera adesso funziona tutto grazie lo stesso

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.