Da qualche tempo ho un problema che non riesco né a capire né a risolvere: mi si blocca la rete LAN.
Mi spiego meglio, la connessione al provider c’è sempre, tramite rete WiFI ma la rete domestica è inutilizzabile.
Dal PC di casa non riesco neanche a connettermi, via LAN, al Fritz mentre tramite Ipad, in WiFI, raggiungo sia l’interfaccia Fritz che internet.
Effettuando un ripristino, tutto ritorna normale.
Ho installata la versione firmware 74.05.52.
La mia rete domestica è composta da:
1. TV
2. PC
3. TP (powerline) IPCAM
4. Switch
Lo switch è connesso alla porta LAN n°1, alla porta “2” c’è il NAS QNAP, alla porta “3” c’è un DVR.
Segnalo che all’atto dell’ultimo blocco rete domestica c’era solo l’IPCAM connessa tramite powerline.
Ho effettuato delle prove, staccando le varie utenze (prima fra tutti lo switch) ma senza esito. Ho dovuto ripristinare per poter rimuovere il blocco.
Mi potete aiutare? E’ un guasto hardware o un problema firmware?
Per ultimo: essendo fuori casa ho provato a fare il ripristino da remoto tramite smartphone, riesco a connettere myFritz ma non mi fa il ripristino per “mancanza autorizzazione”.
Che fare?
Mi spiego meglio, la connessione al provider c’è sempre, tramite rete WiFI ma la rete domestica è inutilizzabile.
Dal PC di casa non riesco neanche a connettermi, via LAN, al Fritz mentre tramite Ipad, in WiFI, raggiungo sia l’interfaccia Fritz che internet.
Effettuando un ripristino, tutto ritorna normale.
Ho installata la versione firmware 74.05.52.
La mia rete domestica è composta da:
1. TV
2. PC
3. TP (powerline) IPCAM
4. Switch
Lo switch è connesso alla porta LAN n°1, alla porta “2” c’è il NAS QNAP, alla porta “3” c’è un DVR.
Segnalo che all’atto dell’ultimo blocco rete domestica c’era solo l’IPCAM connessa tramite powerline.
Ho effettuato delle prove, staccando le varie utenze (prima fra tutti lo switch) ma senza esito. Ho dovuto ripristinare per poter rimuovere il blocco.
Mi potete aiutare? E’ un guasto hardware o un problema firmware?
Per ultimo: essendo fuori casa ho provato a fare il ripristino da remoto tramite smartphone, riesco a connettere myFritz ma non mi fa il ripristino per “mancanza autorizzazione”.
Che fare?