Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

toni dtmf con linea voip

2 partecipanti

Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty toni dtmf con linea voip

Messaggio Da leonardom Dom Dic 02, 2018 10:04 am

Salve.
Mi trovo col seguente problema: fritz7590 collegato in voip con il 7530 e necessità di registrare un nuovo numero, sempre voip.
La registrazione fila completamente liscia ma il problema compare quando con la nuova linea voip devo digitare il numero *80 che dovrebbe essere passato alla linea stessa: una volta composto, dopo un po' di silenzio sento il segnale di occupato. Deduco quindi che il fritzbox consideri quel numero come interno o simile: come fare a farlo passare direttamente alla linea?
Se a quella linea voip registro altri dispositivi tutto funziona.

leonardom
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.18

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da DANIELONE Dom Dic 02, 2018 11:29 am

Non l'ho capita.... scratch
Perché hai un 7590 collegato ad un 7530 e non ne usi uno solo ????
Spiega meglio.
Ricorda sempre che se vuoi configurare più linee voip, ad ognuna viene assegnato un codice univoco, nel mio caso *120, *121, *123, etc etc, ma io non le gestisco così, ho creato delle regole di composizione per le quali, su una ricevo e basta, sull'altra chiamo l'estero e la primaria è quella di tiscali che uso senza dover mettere codici.
Tu come li devi usare ???

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

toni dtmf con linea voip 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da leonardom Dom Dic 02, 2018 9:54 pm

DANIELONE ha scritto:Non l'ho capita.... scratch
Perché hai un 7590 collegato ad un 7530 e non ne usi uno solo ????
Spiega meglio.
Faccio così perché il 7530 mi è stato fornito da Eolo, il provider per telefonia e connessione. Il 7590 è collegato in eternet con il 7530 attraverso un cavo che mi passa da un piano della casa all'altro e va a finire nel mio studio, dove appunto è collegato.
L'ho collegato in voip così da poter collegare i telefoni tradizionali al 7590 e poterlo usare anche come stazione dect comunicante con gli altri interni configurati nel 7530.

Ricorda sempre che se vuoi configurare più linee voip, ad ognuna viene assegnato un codice univoco, nel mio caso *120,  *121, *123, etc etc, ma io non le gestisco così, ho creato delle regole di composizione per le quali, su una ricevo e basta, sull'altra chiamo l'estero e la primaria è quella di tiscali che uso senza dover mettere codici.
Tu come li devi usare ???
Il secondo numero voip lo userei solo per ricevere: è un interno di un mini pbx con vohipppo, l'unica chiamata che ci effettuerei questo *80 che mi permette di switchare tra giorno/notte (presenza/assenza).
Ora però si è aggiunto un altro problema: provando per l'ennesima volta ad eliminare ed a riconfigurare il numero succede che io immetto i dati, faccio avanti 2 volte, mi dice che la verifica della telefonia è in corso ma si blocca li, nella tabella sopra i dati risultano vuoti anche se io li avevo messi tutti, (allego screenshot per farmi capire), spero si veda bene.
Grazie in anticipo.

leonardom
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.18

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da leonardom Dom Dic 02, 2018 10:24 pm

Ora sono riuscito a configurarlo ma come provider voip ho dovuto mettere fritzbox nella rete domestica, con altro provider dava l'errore scritto nel messaggio precedente.
Come trasmissione dtmf ho selezionato automaticamente ma c'è ancora il problema: alzo il telefono, compondo *122# (la preselezione) sennò come predefinito mi prenderebbe l'altra linea, sento il segnale di libero, digito *80 e si blocca li, non fa più nessun suono anche se la linea rimane in collegamento. Se compongo n altro numero funziona tutto, il centralino giustamente mi dice che sono senza credito.

leonardom
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.18

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da DANIELONE Lun Dic 03, 2018 9:09 am

Prova a fare così, salvati la configurazione del 7530 e caricala sul 7590 collegato diretto al posto del 7530 e dimmi se funziona tutto.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

toni dtmf con linea voip 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da leonardom Lun Dic 03, 2018 6:52 pm

Il fritz7530 è brandizzato Eolo, non vorrei far casini... comunque non vedo il perché di questa prova, la linea voip che arriva dal 7530 va benissimo.

Inviato con Topic'it

leonardom
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.18

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da DANIELONE Mar Dic 04, 2018 5:33 am

Casini non ne fai al router Eolo, infatti devi salvare la configurazione del 7530, poi lo stacchi e metti diretto il 7590, carichi la configurazione di Eolo nel 7590, se non è compatibile, sarà lo stesso 7590 che te la rifiuta, ma se funziona, puoi sostituire il 7530 e utilizzare il solo 7590, avendo un solo apparato anziché due.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

toni dtmf con linea voip 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da leonardom Mar Dic 04, 2018 7:44 am

Lo farei ma, come ti ho già spiegato, gli apparati di Eolo sono in un'altra stanza, non nel mio studio.
Se utilizzassi un solo fritz li perderei la connettività nel mio studio dove ho pc, nas e google home mini, lasciando perdere che il WiFi non arriverebbe.

leonardom
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.18

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da DANIELONE Mar Dic 04, 2018 8:08 am

Questo è il minimo dei problemi, se il tuo studio è nella stessa rete elettrica, compra dei powerline e porta un cavo di rete nel tuo studio, poi ci attacchi tutti gli switch, router, access point che vuoi, ma almeno la gestione la faresti dal 7590, il 7530 è meno potente in tutto.
I telefoni li trasmetti via DECT che arrivano sicuramente a studio, se non arriva, prendi un IP phone e lo colleghi via cavo LAN in studio.
Di modi ce ne sono tanti. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

toni dtmf con linea voip 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da leonardom Mar Dic 04, 2018 8:10 am

Grazie.

leonardom
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.18

Torna in alto Andare in basso

toni dtmf con linea voip Empty Re: toni dtmf con linea voip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.