Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26

+4
elgabro
fedor06
DANIELONE
skywalkers
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Ago 21, 2018 7:28 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Dopo mia richiesta, mi hanno ugradato ( così dicono ) la mia linea fastweb a 100 mega portandola a 200 mega. Contestualmente mi hanno inviato anche il nuovo fastgate ( tra parentesi: mi sembra un buon modem router, se non fossi ormai fritz-dipendente probabilmente ci avrei fatto un pensierino a tenermelo ).
Ho installato quindi il fastgate con l'intenzione di collegare poi a cascata il mio fritz 7490 ( a cui avrei, comunque, continuato a far gestire tutto ) in attesa di acquistare a breve il 7590 ( nel Black Friday.. Very Happy Wink ).
Fatto il collegamento ( ho collegato SOLO il Fastgate ), però, sorpresa: il fastgate si collega ESATTAMENTE alla stessa velocità del mio fritz ( per cui, dopo un po', non vedendo benefici, ho riattaccato in esclusiva solo il fritz ), cioè 83 mega in download e 20 in upload.
Come da oggetto del thread, la mia centralina è 177.26 per cui mi aspetto che il fritz ( ovviamente il mio 7490, ma anche, in teoria, il 7590 quando lo comprerò se non mi faccio prima pushare il 90 beta plus ) non aggancino il 35b ma rimangano col 17a, ma il Fastgate non dovrebbe COMUNQUE collegarsi col 35b e prendere i 200 mega anche se ho il 177.26?...

Ho il sospetto di non averci capito un tubo... pale


26Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Ott 23, 2018 10:08 pm

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Ragazzi, state tranquilli, ci troviamo qui per scambiare 2 chiacchiere e pareri che possono divergere ed essere discordanti, ma mantenendo sempre un tono pacato, cercando di aiutare chi è in difficoltà.
Vista la particolarità del sistema di comunicazione (CHAT), consiglio sempre di aggiungere qualche faccina per far capire lo stato d'animo di chi sta parlando/scrivendo sul momento, onde evitare incomprensioni. Wink
Le icone/faccine, non le usano solo i bambini, loro ne abusano, per noi basta un occhiolino, un LOL, insomma un qualcosa che faccia capire che stiamo parlando tranquillamente.
Certo, ELGABRO, poteva scrivere in maniera diversa lo stesso concetto, ma non mi sembrava volesse offendere, giusto ELGABRO ?? Wink

27Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Ott 23, 2018 11:07 pm

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

E chi ha alzato i toni, hai detto che sono andato OT, ho solo risposto che non sono andato OT, CMQ anche l'assistenza ha confermato che stanno aggiornando e ci vorrà qualche mese.

E comunque non è che ci sia poi tutta sta gran scelta, o Fastweb o Telecom, o ciccia o pan bagnato, a voi la scelta, io sono su armadio telecom 200 + 7590 e certamente FW offre dei vantaggi come l'UP sbloccato, che con telecom si ferma a 21 mega.

Saluti

28Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Ott 23, 2018 11:13 pm

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ragazzi, state tranquilli, ci troviamo qui per scambiare 2 chiacchiere e pareri che possono divergere ed essere discordanti, ma mantenendo sempre un tono pacato, cercando di aiutare chi è in difficoltà.
Vista la particolarità del sistema di comunicazione (CHAT), consiglio sempre di aggiungere qualche faccina per far capire lo stato d'animo di chi sta parlando/scrivendo sul momento, onde evitare incomprensioni. Wink
Le icone/faccine, non le usano solo i bambini, loro ne abusano, per noi basta un occhiolino, un LOL, insomma un qualcosa che faccia capire che stiamo parlando tranquillamente.
Certo, ELGABRO, poteva scrivere in maniera diversa lo stesso concetto, ma non mi sembrava volesse offendere, giusto ELGABRO ??   Wink

Veramente sono venuto qui per informare ed aiutare, ho letto quel topic e mi sembrava carino riportarlo in questo visto il tema. Poi ammetto che se fastweb non aggiorna è frustrante per chi ha il 7590 per non poter sfruttare le frequenze del 35b, pure a me girano le balle sulla questione del vectoring considerando tutto quello che ho perso per colpa della diafonia, quindi capisco la frustrazione.

Salti Cool

29Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Ott 23, 2018 11:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' questo lo scopo dei forum, informazioni e aiuti. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 16047937936

30Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Gio Dic 20, 2018 9:13 am

a771la


medio
medio

mi aggancio anche io alla discussione
sono passato a fastweb e ho collegato il mio 7590

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Dsl10


8b? e i 35?

posso fare qualcosa?

31Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Gio Dic 20, 2018 9:24 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Il 17a dovresti agganciarlo, il 35b non so, vista la distanza dall'armadio.
Prova a chiedere a Fastweb e comunque prova con il Fastgate a vedere a quanto agganci.
Se sei passato da poco, ti conviene restare con il Fastgate per 4-5 giorni e poi passare al 7590, se non lo hai già fatto.

32Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Gio Dic 20, 2018 9:45 am

a771la


medio
medio

il fastgate aggancia 2-3 Mb in meno del fritz

cosa posso chiedere all'assistenza?

33Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Gio Dic 20, 2018 10:21 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Hai sicuramente agganciato il 17a e non il 35b...
Controlla alla voce "informazioni DSL" dell'interfaccia del Fritz, dovrebbe essere specificato.

Controlla poi pure il firmware del cabinet.. Se si tratta del 177.26, devi obbligatoriamente installare la patch del 6.90 plus.

34Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Gio Dic 20, 2018 10:30 am

a771la


medio
medio

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Cattur10

35Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Gio Dic 20, 2018 6:33 pm

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

A quanto pare, non hai il 17a ma l'8b... Un protocollo applicato alle reti rigide ( da centrale ) e non elastiche ( da cabinet ).
Qui puoi trovare una esaustiva spiegazione della differenza tra 8b e 17a
https://www.ilpuntotecnico.com/fttc-e-profilo-8b-miti-da-sfatare/

Onestamente credo che più di tanto non potrai ottenere dalla tua linea... credo che il 7590, al momento, sia sprecato per te....

Dovresti comunque chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni: se stai pagando l'Ultrafibra e ti stanno dando il profilo 8b che non supporterà mai i 200 mea, una spiegazione te la devono dare.

36Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 05, 2019 12:09 am

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

Solo per curiosità, Fastweb ha aggiornato gli armadi o la situazione è la medesima?

37Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 05, 2019 2:48 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fastweb non ha nessuna intenzione di aggiornare i suoi armadi proprio per evitare di farci utilizzare i nostri router.
A mio avviso, scordati che a breve faranno gli aggiornamenti, ma magari sono io troppo pessimista. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 16047937936

38Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 05, 2019 10:23 pm

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

Può essere una questione di problematiche tecniche/costi che non vogliono affrontare. Oppure proprio perché non vogliono che utilizzi il fritz. Azienda poco seria come del resto la maggioranza delle aziende italiane. Se cambio da Tim passo a Vodafone appena danno la possibilità di settare il VoIP.

Comunque avete un alternativa, cambiare operatore.

39Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 05, 2019 10:46 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Nessun operatore è perfetto per come lo vorremmo noi: o costa tanto (Tim), o ha limitazioni nell'utilizzo libero della linea (Vodafone, Fastweb, ...), oppure è una ciofeca come qualità (Wind, ...).

40Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 05, 2019 10:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fare un aggiornamento firmware è una cosa veramente facile e che si può fare da remoto, manualmente o con un orchestrator, con costi pari all'utilizzo delle risorse, o della povera unica risorsa preposta a farlo.
Mi ricorda me, quando devo aggiornare tutti i server Red Hat ( circa 600 ) perché non vogliono acquistare Satellite. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Fastweb da me personalmente s'è beccato credo 5-6 denunce nell'arco di 15 anni, tra abusi e disservizi, credo che tornerò da loro solo in caso di unico operatore esistente.
Vodafone poi non ne parliamo, è la peggiore di tutte sotto vari aspetti, compreso quello tecnico.
Sono ovviamente mie storie vissute con TUTTI gli operatori italiani, vanno tutti male chi per un motivo, chi per un altro, si può dire che il MENO PEGGIO sia Tiscali, unico ISP che reputo serio in questa valle di lacrime.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 16047937936

41Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mer Mar 06, 2019 2:15 am

syma753dfx


nuovo utente
nuovo utente

Stamani chiamo il servizio tecnico di Fastweb per perorare la causa dell'aggiornamento del dslam , sono connesso ad un 177.26, e mi risponde una operatrice da lecce che non ha capito assolutamente nulla di quello che gli ho chiesto.
Gli ho fatto la premessa che ho un 7590, che per colpa del DSLAM vecchio che non si connetteva in 35b la AVM ha dovuto darmi un un FW beta che era alquanto instabile e che si sconnetteva spesso.
Io non so cosa abbia capito , prima ha farfugliato che dovevo chiamare un fantomatico numero verde che è presente sull'armadio stradale What a Face perchè non era nelle loro competenze poi siccome sono abbastanza avvelenato con fastweb perchè la connessione è scesa dai circa 115mbps ai 60/70 mbps con contestuale aumento di canone ho cominciato ad inveire, sempre in maniera urbana ma ferma,  che non era possibile che andassi più piano e pagassi di più. Prima mi dice che deve controllare la linea e poi inizia a sparare cazzate del tipo che ho una connessione ADSL e non una fibra e io gli rispondo ho una fibra/rame evdsl 200 mega con profilo 35b e lei continua ad affermare che ho un sub ull , ribatto che l'adsl arriva al max a 20 mega e che io pago una ultrafibra, anche se in realtà è compresa nell'abbonamento di quasi 39€ al mese. Non mi ascolta e sua sponte decide di fare una riqualifica della linea che non serve a nulla visto che il mio fritz continua a disconnettersi . Purtroppo la mia esperienza con il fritz si sta rivelando poco felice , non ne vuole sapere di lavorare bene con fastweb, avevo un asus dsl-ac88u che andava benissimo e che ho cambiato perchè penso di passare a Tiscali ma ho un dubbio potente che mi assale. Tiscali vende il suo servizio nella mia zona su line Fastweb, è vero che da me vende la 100 mega ma sempre dentro il dslam broadcom 177.26 vado a finire però potrei usare il FW 7.01 che è ben più performante del 6.90 labor che AVM mi ha fornito.
Di una cosa sono sicuro, voglio scappare da fastweb ne ho le palle piene del loro servizio clienti da terzo mondo .
Che mi consigliate??

42Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mer Mar 06, 2019 2:41 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

syma753dfx ha scritto:Di una cosa sono sicuro, voglio scappare da fastweb ne ho le palle piene del loro servizio clienti da terzo mondo .
Cje mi consigliate??
Nessun servizio clienti risponde a quesiti come il tuo.
Non è nelle loro competenze e/o mansioni e nemmeno possono fare qualcosa per rimediare.
E non è questo il prodotto che loro vendono ...
Prova a comprare una linea business chiedendo quello che vuoi fare tu (VPN, gestione remota, ...): vedrai che non ti costa meno di qualche centinaio di euro al mese. Wink
Noi spesso ci dimentichiamo che per le nostre passioni da smanettoni e per far funzionare al meglio il nostro router, arriviamo a chiedere cambiamenti al provider.
Ma non è così che funziona, loro vendono un prodotto che funziona nei casi "normali", se tu vuoi "di più", o ce la fai da solo, altrimenti non puoi certo chiedere a loro di cambiare. Very Happy

43Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mer Mar 06, 2019 2:46 am

syma753dfx


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
syma753dfx ha scritto:Di una cosa sono sicuro, voglio scappare da fastweb ne ho le palle piene del loro servizio clienti da terzo mondo .
Cje mi consigliate??
Nessun servizio clienti risponde a quesiti come il tuo.
Non è nelle loro competenze e/o mansioni e nemmeno possono fare qualcosa per rimediare.
E non è questo il prodotto che loro vendono ...
Prova a comprare una linea business chiedendo quello che vuoi fare tu (VPN, gestione remota, ...): vedrai che non ti costa meno di qualche centinaio di euro al mese. Wink
Non baso di certo su questo la mia scontentezza visto che sono cliente da quattro anni, ma quantunque non sia di loro competenza non si risponde mele se ti di chiede pere e neanche si fa qualcosa tanto per farla. Se devo avere un servizio scadente preferisco pagare il meno possibile e comunque non ho chiesto nè vpn ne gestione remota ma solo che che aggiornassero i loro dslam che sono obsoleti.

44Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mer Mar 06, 2019 2:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@syma753dfx

Tiscali purtroppo non ha vie di mezzo, o ti da la 100, o ti da la 1000, questa la pecca di Tiscali, almeno per me, ma per quanto riguarda la velocità, vai tranquillo, tanto a 100Mb andrai in 17a, se sei abbastanza vicino starai sui 90-95 mega, se come me starai sui 300 metri, aggancerai circa 80-85Mb.
Io ho il 7590, funziona tutto, linea in uptime per mesi, mai cadute di linea e fonia funzionante, come detto sopra, Tiscali per me è l'unica seria.
Vorrei ricordare i casini che ci sono stati per la fatturazione a 28 giorni, la Tiscali è stata l'unica che ha mantenuto la fatturazione al mese effettivo !!!! e già solo questo non è poco !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 16047937936

45Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mer Mar 06, 2019 3:01 am

syma753dfx


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@syma753dfx

Tiscali purtroppo non ha vie di mezzo, o ti da la 100, o ti da la 1000, questa la pecca di Tiscali, almeno per me, ma per quanto riguarda la velocità, vai tranquillo, tanto a 100Mb andrai in 17a, se sei abbastanza vicino starai sui 90-95 mega, se come me starai sui 300 metri, aggancerai circa 80-85Mb.
Io ho il 7590, funziona tutto, linea in uptime per mesi, mai cadute di linea e fonia funzionante, come detto sopra, Tiscali per me è l'unica seria.
Vorrei ricordare i casini che ci sono stati per la fatturazione a 28 giorni, la Tiscali è stata l'unica che ha mantenuto la fatturazione al mese effettivo !!!!   e già solo questo non è poco !!
Problemi con il voip?E' facile da configurare?

46Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mer Mar 06, 2019 3:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il Voip te lo configurano loro, ti pushano la configurazione in automatico.
Ti basta collegare il router, gli dai l' account scritto sotto all'etichetta e fa tutto da solo.
Se vai sul loro sito, hanno aggiunto il 7530 e il 7590, ma si configurano anche altri modelli, poi se chiami il 130, hanno aggiunto un menù automatico apposta per i possessori di fritz box.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 16047937936

47Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Ven Mar 08, 2019 3:18 am

syma753dfx


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il Voip te lo configurano loro, ti pushano la configurazione in automatico.
Ti basta collegare il router, gli dai l' account scritto sotto all'etichetta e fa tutto da solo.
Se vai sul loro sito, hanno aggiunto il 7530 e il 7590, ma si configurano anche altri modelli, poi se chiami il 130, hanno aggiunto un menù automatico apposta per i possessori di fritz box.
Ti volevo scrivere in privato, ma non ho il n. minimo di messaggi, volevo chiederti se puoi aiutarmi con il porta un amico così risparmieremmo entrambi.

48Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 12, 2019 12:28 am

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

Peccato solo che da me Tiscali arrivi solo in ADSL su rete ULL di fastweb, altrimenti  sarei già passato a Tiscali.

Edit.
Ho appena scoperto che tiscali mi da la 200 mega Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked probabilmente da oggi perché ieri ho controllato e mi dava ADSL Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked



Ultima modifica di elgabro il Mar Mar 12, 2019 12:36 am - modificato 1 volta.

49Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 12, 2019 12:32 am

syma753dfx


nuovo utente
nuovo utente

Ho chiesto il passaggio, vediamo come andrà.

50Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 12, 2019 12:37 am

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

EVVAIIIII!!! passo a tiscali ciao ciao telecom Very Happy prima però voglio vedere come si comporta.

51Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 Empty Re: Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 Mar Mar 12, 2019 2:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Facci sapere. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26 - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.