Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Profilo 6DB

2 partecipanti

Andare in basso

Profilo 6DB Empty Profilo 6DB

Messaggio Da milkyz Gio Feb 12, 2015 9:50 pm

Sono da poco un felice possessore del fritz!box 3272; purtroppo ho il problema delle disconnessioni continue con l'adsl di telecom (problema che si presentava anche col router precdente). Volevo provare ad abbassare l'snr a 6db e volevo sapere se con l'ultimo fritz OS 6.20 è sempre valida la guida che ho trovato su questo forum:

1) scaricare ed avviare fbeditor 5.2;
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Grazie

milkyz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Profilo 6DB Empty Re: Profilo 6DB

Messaggio Da Flane Sab Feb 14, 2015 4:56 am

Scusa, ma se già hai problemi di disconnessioni, perchè vuoi abbassare l'snr a 6db?
Abbassando l'snr la linea diventerà ancora più instabile e probabilmente potresti anche non riuscire ad instaurare la connessione.

In una situazione già compromessa, andare ad abbassare l'snr sarebbe come dare una spinta ad uno che è in bilico su un burrone ......

_________________
Ecco con lo Speedport W503V e la mia Alice 20Mb cosa si riesce a fare:
Profilo 6DB 3228459460
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 323
Età : 53
Località : Trento
Data d'iscrizione : 24.06.09

http://www.flanesi.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.