Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Gio Apr 23, 2009 10:22 pm

grorato


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,

non so se avete già rirposto ad un quesito simile, ma non ho trovato la procedura, in caso mi scuso e vi prego di mettermi il link... Grazie in anticipo
Il problema è il segente: Ho acquistao un FritzBox Wlan 7170 dalla germania, quando mi è arrivato aveva il firmware FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170_(UI)_29.04.67_01.01.00_0105.export, era annex B, poi ho installato quello in italiano di Massinge 7170_29.04.67_ita-By_Naf_Massinge_b1.3.image. Adesso vorrei provare ad installare quello originale inglese FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.67.image se possibile annex A oppuer FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexB.en.29.04.67.image..... Ho provato ad aggoirnarlo, ma dopo aver fatto l'upload mi dice che non trova firmware validi......
Sapreste indicarmi la procedura corretta?

Grazie Mille

Ciao

2Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Gio Apr 23, 2009 11:03 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Le procedure le trovi nelle wiki di www.vocesuip.com
Tieni presente che il firmware italiano che hai messo non ha modificato il bootloader del tuo fritz per cui io ti consiglio di
1) fare un recovery alla versione tedesca annex b (giusto per sicurezza)
2) utilizzare un metodo come questo
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Fritz_Box_Fon_7170_DE:_cambio_Lingua_e_Annex_SENZA_CAMBIO_BOOTLOADER

N:B non puoi installare fw originale annex A sul tuo modello senza fare il cambio di bootloader sconsigliato in quanto rischioso

oltre che su vocesuip per alcuni videotutorial delle procedure principali le puoi trovare nel mio sito
Ciao

http://graymalking.altervista.org

3Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Ven Apr 24, 2009 12:32 am

grorato


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Le procedure le trovi nelle wiki di www.vocesuip.com
Tieni presente che il firmware italiano che hai messo non ha modificato il bootloader del tuo fritz per cui io ti consiglio di
1) fare un recovery alla versione tedesca annex b (giusto per sicurezza)
2) utilizzare un metodo come questo
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Fritz_Box_Fon_7170_DE:_cambio_Lingua_e_Annex_SENZA_CAMBIO_BOOTLOADER

N:B non puoi installare fw originale annex A sul tuo modello senza fare il cambio di bootloader sconsigliato in quanto rischioso

oltre che su vocesuip per alcuni videotutorial delle procedure principali le puoi trovare nel mio sito
Ciao

Grazie per la risposta, io prima di cambiare il firmware avevo fatto un export di quello già presente, posso ripristinare quell'export? Se si, devo utilizzare la stessa procedura di recovery che hai accennato tu?

Inoltre quale è il tuo sito?

Grazie

Ciao

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Il sito lo trovi nel www sotto la mia risposta Smile

Probabilmente l'export se non lo hai salvato con pw non ti funziona, non è comunque detto che con la modifica di fw resti valido

L'export lo si ripristina non con il recovery ma solo dopo di esso usando la procedura che hai usato per salvarlo (ovviamente invece di salvare lo carichi)

http://graymalking.altervista.org

grorato


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Il sito lo trovi nel www sotto la mia risposta Smile

Probabilmente l'export se non lo hai salvato con pw non ti funziona, non è comunque detto che con la modifica di fw resti valido

L'export lo si ripristina non con il recovery ma solo dopo di esso usando la procedura che hai usato per salvarlo (ovviamente invece di salvare lo carichi)

Ok, adesso ho l'ultimo firmware in inglese anche se annex B. Solo che adesso non vado più in internet.....Io ho una ADSL wi fi, purtroppo dove abito telecom non l'ha ancora portata, così ho una parabola sul tetto e un cavo dove mi arriva direttamente la linea adsl, non ho bisogno di modem.... Così utilizzo il fritzbox solo come router e ata.... Solo che prima inserivo il cavo delkl'adsl in una porta lan, un altro cavo in un'altra porta lan del fb e sul pc e vedevo correttamente internet, ora non mi funziona più...... Inoltre nelle impostazioni di configurazione quando si imposta il fritz come router e non come modem adsl, viene richiesto un utente e password che io però non ho, non ne ho bisogno....
Hai dei duggeriemnti?
Sul perchè non mi funziona più e su come impostarlo correttamente solo come router?

Grazie mille per la disponibilità

Ciao

Annex

Annex
moderatore
moderatore

dai un'occhiata qui
http://www.vocesuip.com/problema_orario_7170-t9288.0.html;msg6600399#msg6600399
e configuralo sulla base degli ip assegnati dalla tua parabola WiFi

Edit: anche quì

http://www.vocesuip.com/7270_e_7170_wds_help-t9407.0.html;msg6596021#msg6596021

La differenza tra le 2 impostazioni consiste nel fatto che con la prima ti permette di usare il voip mentre la seconda no!

grorato


nuovo utente
nuovo utente

annex ha scritto:dai un'occhiata qui
http://www.vocesuip.com/problema_orario_7170-t9288.0.html;msg6600399#msg6600399
e configuralo sulla base degli ip assegnati dalla tua parabola WiFi

Edit: anche quì

http://www.vocesuip.com/7270_e_7170_wds_help-t9407.0.html;msg6596021#msg6596021

La differenza tra le 2 impostazioni consiste nel fatto che con la prima ti permette di usare il voip mentre la seconda no!

Grazie Annex per i link, li ho guardati, diciamo che la configurazione che ho fatto io è esattamente come quella riportata nel link 1, quello che permette di utilizzare anche il voip (che a me serve)...... Io nella configurazione ho inserito un IP pubblico che il mio provider wireless mi fornisce e internet funziona..... l'unico problema è che utilizzo il dhcp per il pc collegato al fritz, ma in questo modo la navigazione risulta lentissima, è come se si impallasse, mentre se attacco direttamente il cavo della adsl sul pc e ci imposto l'ip pubblico va molto veloce..... Hai suggerimenti per questo problema?
Inoltre ho attaccato al fritz un telefono voip di eutelia, e non funziona, mentre se ci attacco direttamente il cavo funziona, forse attaccandolo al fritz devo asseganrli tipo un dns..... che dici?

Grazie...

Ciao

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Humm.... non sò se la tua parabola funzioni come router ma credo di sì.
Quando lo colleghi direttamente sul tuo pc viene assegnato un ip dalla parabola o lo devi configurare manualmente?
Se la parabola ha una funzione DHCP io proverei a disabilitare il dhcp del fritz lasciando gestire gli ip alla parabola provando la differenza che c'è tra un Ip fisso e selezionando la voce "Ottieni automaticamente IP-Address (DHCP)" nel menù dati di accesso a internet.

grorato


nuovo utente
nuovo utente

annex ha scritto:Humm.... non sò se la tua parabola funzioni come router ma credo di sì.
Quando lo colleghi direttamente sul tuo pc viene assegnato un ip dalla parabola o lo devi configurare manualmente?
Se la parabola ha una funzione DHCP io proverei a disabilitare il dhcp del fritz lasciando gestire gli ip alla parabola provando la differenza che c'è tra un Ip fisso e selezionando la voce "Ottieni automaticamente IP-Address (DHCP)" nel menù dati di accesso a internet.

Ciao Annex,
quando lo collego direttamente al pc posso lasciare il pc in dhcp, in quel caso gli viene assegnato in automatico un ip privato, altrimenti posso impostare io o un ip privato (nel range che mi hanno assegnato) o uno dei 5 ip publici che mi hanno assegnato. Però se metto il fritz in dhcp gli viene assegnato un ip privato dalla parabola, invece io vorrei assegnargli un ip pubblico che ho a disposizione......
Dici che non sia possibile?

10Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Sab Apr 25, 2009 8:53 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Credo che alla domanda ti abbia risposto skizzo3000 nel post che hai messo su vocesuip, hai provato a fare come dice lui?

http://www.vocesuip.com/fritzbox_wlan_7170_come_router_con_ip_pubblico-t10779.0.html;msg6606554#msg6606554

11Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Lun Apr 27, 2009 7:34 am

grorato


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Annex,

si la mia configurazione è come dice Skizzo, non ho ancora provato a sostituire i dns con quelli che mi consiglia lui, domani provo.....

Solo che mi sembra essere tutto apposto, ma continuo ad avere questo tipo di problemi, possibile che nessuno abbia le mie stesse necessità, cioè utilizzare il fritz solo come router e ata, impostandogli un ip pubblico..... poi al pc con cui mi collego al frtiz mettendolo in dhcp si prende un ip privato che gli assegan il fritz......

Ci deve essere qulcosa da modificare.....

Se hai suggerimenti sono ben accetti Smile

Ciao e grazie

12Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Mar Apr 28, 2009 6:29 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Mi spiace ma credo che Skizzo sia il più ferrato in materia.
Prova ad inserire i dns che ti ha indicato e verifica il funzionamento.
In caso di problemi ti suggerisco di chiedere a lui.
In ogni caso tienci aggiornati che per quanto possa sembrare brutto i problemi di alcuni servono a altri per imparare!

ciao

annex

13Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Mar Apr 28, 2009 6:39 am

grorato


nuovo utente
nuovo utente

ok, grazie lo stesso...

Sicuramente vi terrò aggiornati e appena ho la soluzione la condividerò con voi...

Ciao

14Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Mer Lug 29, 2009 10:44 pm

merlino1975


nuovo utente
nuovo utente

domanda stupida--- ma se io non uso il dhcp..ma ip fissi... devo sempre settare gli indirizzi come nella wiki..??no vero?? uso miei...??

15Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Empty Re: Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170 Mer Lug 29, 2009 10:59 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Gli indirizzi ip li puoi settare a tuo piacimento, sia per quanto riguarda i pc colllegati al fritz che il fritz stesso, agendo nel menu opportuno (system-->rete). Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.