Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 4020 da Eolo

+7
fabiuzz
Fabio.ropelato
mcanton
negato
PC2000
DANIELONE
kDD
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Fritz!Box 4020 da Eolo Gio Gen 18, 2018 6:59 am

kDD


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
dopo la presentazione fatta in apposita sezione,
ecco il dubbio atroce su Fritz!Box 4020 appena forntito da Eolo

Nella sezione \Sicurezza\Diagnosi riporta:
FRITZ!OS 06.51
FRITZ!OS è aggiornato

ma sul sito è presente la versione :
FRITZ!OS 6.83
Release date: 03/03/2017


Ora, il software del router non prevede come tutti i modem una sezione di caricamento del firmware manuale.
Come è possibile ?  E' bloccato volutamente?

buona serata
kDD


51eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Giu 24, 2019 9:33 pm

benz83@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

salve, possiedo un 4020, FRITZ!OS: 07.01. Connessione con antenna wimax . nessuna password di accesso, connessione tramite wan , nessuna porta aperta, ho eseguito registrazione a myfriz. volevo vedere da remoto la mia usb (impostata come nas) ma se apro il link fornito non raggiunge nulla e da errore. le Indicazioni di sicurezza nel browser non sono abilitate anche perchè mi da errore. dove sbaglio

52eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Giu 24, 2019 9:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi fare il copia e incolla della domanda fatta, devi leggere i vari 3D dedicati dove è già spiegato tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 16047937936

53eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Ago 22, 2023 5:32 pm

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, guida e post interessanti, ora vedo c'è il firmware 7.02 per il fritz 4020, ma ho letto di problemini vari e sono indeciso se sbrandizzarlo e poterlo così mettere in mesh col 7530. Al momento è settato come ponte e funziona bene direi è ancora col brand eolo e firmware 6.51 bloccato
Consigli?

54eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Ago 22, 2023 6:52 pm

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

Non è specificato ma leggendo i threads mi sembra di capire che molti lo hanno aggiornato in manuale e che il 7.01 è buggato rispetto al 7.02, inoltre a mano resta la lingua inglese perchè Fritz non ha firmware tradotti ma usa la connessione online per tradurre, forse usando invece questa guida si potrebbe far partire l'aggiornamento in automatico ed evitare i problemi di lingua, qualcuno per caso ha già provato? https://www.diegorispoli.com/togliere-brand-dei-provider-al-router-fritzbox-per-effettuare-gli-aggiornamenti-187.html inoltre il 7.02 come va per chi lo ha? è più lento del 6.51 o 6.83 anche se dal 7 in poi c'è il mesh....

55eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Ago 25, 2023 12:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vuoi provarlo, lo trovi qui:

https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-4020/other/

con relativa recovery.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 16047937936

56eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Grazie ma... Ven Ago 25, 2023 12:07 am

mariodm


nuovo utente
nuovo utente


.grazie ma nel caso sbrandizzo e glielo faccio fare da solo... la recovery a che serve?

57eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Ago 25, 2023 12:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La recovery serve per ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica, di solito si usa in caso di aggiornamenti andati a male, o altri problemi inerenti al Fritz OS, anche se il router non riparte, se la modalità recovery invece si, puoi recuperare un router altresì da buttare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 16047937936

A mariodm piace questo messaggio.

58eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Ago 26, 2023 1:40 am

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La recovery serve per ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica, di solito si usa in caso di aggiornamenti andati a male, o altri problemi inerenti al Fritz OS, anche se il router non riparte, se la modalità recovery invece si, puoi recuperare un router altresì da buttare.


Grazie della spiegazione, ma se provo la 7.02 è ha grossi problemi dove ritrovo la mia 6.51? Posso farne backup prima? Del firmware completo e non sono della configurazione?

In alternativa servirebbe 6.51 o 6.83 per ripristino e downgrade.

Ciao,
Mariodm

59eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ago 27, 2023 3:30 am

Finch


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, anche io stavo giusto valutando ora di fare l'upgrade al 7.02 del mio 4020 Eolo, perché sto litigando con la Mesh del mio nuovo Powerline 1260 e non vorrei fosse un problema di firmware 7.01 che è in qualche modo incompatibile con il 7.56 del Powerline.

Ma che voi sappiate, il supporto in termini di aggiornamenti ai Fritz Eolo 4020 è stato ufficialmente abbandonato da quelli di Eolo? O non è proprio nelle loro corde far fare gli aggiornamenti?
Gli ho appena aperto un ticket per capire, perché se possono farmelo loro, mi evito lo sbattimento/rischio di pasticciare qualcosa.
Io sono piantonato alla 7.01 da che ho memoria...

60eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty supporto ufficialmente finito Dom Ago 27, 2023 4:30 am

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

Il supporto mi hanno già scritto (dal loro canale youtube) che è ufficialamente interrotto....

61eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ago 27, 2023 8:43 am

Finch


nuovo utente
nuovo utente

mariodm ha scritto:Il supporto mi hanno già scritto (dal loro canale youtube) che è ufficialamente interrotto....

Ah ecco...fantastico. Allora mi aspetto che il ticket venga chiuso con la stessa risposta.
Con Eolo mi sono sempre trovato bene, ma diciamo che a livello di gestione dei router in comodato d'uso non mi hanno mai fatto impazzire per certe scelte, seppur molto meglio di altri provider...

Mi sa che seguirò la guida che hai postato, nonostante abbia un botto paura di flasharlo male e renderlo inutilizzabile. Perché anche fare il backup, sicuro è una tutela enorme, ma la paura di brickarlo in un qualche modo è dietro l'angolo...

62eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ago 27, 2023 8:51 am

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

ti capisco... io ho la 6.51 senza mesh e funziona cmq una bomba...

prova questa 7.02 e mi dici, ma la 7.01 ha lingua italiana completa? vabbè che non è quello il problema...

cmq anche senza mesh e in ponte a me funziona bene e ciò mi distoglie dall'aggiornarlo...

63eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ago 27, 2023 11:10 am

Finch


nuovo utente
nuovo utente

Allora... sì, a memoria la 7.01 ha la lingua italiana completa. Cioè, dico a memoria perché se ci penso, non ricordo nessun punto in cui c'è qualche refuso tedesco o traduzione maccheronica. Tutto chiaro in italica favella.

Appena ho un attimo, provo a mettergli la 7.02...la paura più che altro è che se bricko il router poi la mia compagna mi ammazza "ma perché hai dovuto toccare?!" 😂😂

Io mi sono sempre trovato comodo con la Mesh tra 4020 e Powerline 1240E. Ora sto litigando con il 1260 perché il 1240E ha fatto caput...ma questa è un'altra storia, di cui ho già aperto un topic dedicato tra l'altro

64eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ago 27, 2023 4:19 pm

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

Eheheh ti capisco, potresti provare a sbrandizzarlo e farlo aggiornare da solo...

Che problemi da il mesh della 7.01 con la 7.56 dell'altro?

65eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Ago 28, 2023 5:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, fatevi SEMPRE un backup della configurazione prima di fare qualsiasi cosa.
Il brick di un fritzbox è tendente a zero, si può rompere solo se mentre state fleshando va via la corrente, io ad esempio ho il 7590 sempre sotto UPS, cosa che consiglio sempre a tutti.
Per il discorso Recovery alla versione 6.xx, se sono brandizzati Eolo, potreste chiedere a loro, oppure cercare in rete la Recovery, o chiedere direttamente ad AVM, ma si trovano abbastanza facilmente in giro, ci sono dei siti che ne fanno raccolta.
Io consiglio VIVAMENTE di passare al Fritz OS 7.xx, sono cambiate e migliorate parecchie cose, non credo vi troverete male.
Male che va, vi fate sostituire il router da Eolo, oppure ne rimediate un altro usato a due spicci e sopra ci buttate il vostro backup che si porta dietro tutte le config di rete e telefoniche.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 16047937936

66eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Ago 28, 2023 5:45 am

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

Non è così facile trovare il firmware 6.x invece e Eolo e Fritz hanno smesso il supporto per questo modello oltre che Eolo ha mandato ai clienti un nuovo fritz e questo lo ha lasciato a tutti, ecco perché si vendono e ce ne sono molti in giro... ma tutti alla 6.51

67eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Ago 28, 2023 6:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fregatene del Recovery di Eolo, cerca la recovery Standard, una volta importato il backup che hai effettuato di Eolo, neanche se ne accorgono che non è il loro, tanto si configurerà il CWMP account di Eolo, che utilizzeranno per le loro "cose".


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 16047937936

68eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Ago 28, 2023 7:33 am

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

Non hai capito, Eolo non lo ho più, ma mi ha lasciato il vecchio 4020 😉 ora ho Unidata con un 7530 master

69eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Ago 28, 2023 7:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E allora sbrandalo che ti frega. Wink
Portalo alla 7.02 e fine, così è anche allineato al 7530.

https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-4020/other/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 16047937936

70eolo - Fritz!Box 4020 da Eolo - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Gio Apr 11, 2024 8:01 pm

mariodm


nuovo utente
nuovo utente

E' arrivata la versione del firmware 7.03 che risolvere tutti i problemi è ha anche l'italiano...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.