Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con la configurazione delle porte

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da Giorgio Cuppini Mer Giu 07, 2017 4:58 am

Promemoria primo messaggio :

Purtroppo, essendo un player su Xbox One, e non potendone far a meno, sono ostinato e vorrei risolvere questo problema a tutti i costi. Possiedo un fritz 4020, con connessione via radio. Ultimamente, avendo nat ristretto, non riesco più a giocare online correttamente, a giocare con gli amici etc. Allora sono entrato nelle impostazioni del router per configurare le porte, seguo tutto correttamente, con il mouse do l'ok, ma la pagina si aggiorna e non conclude niente. Vorrei sapere cos'è che mi impedisce la configurazione e come potrei rimediare. Grazie in anticipo a chi mi risponde! I love you

Giorgio Cuppini
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.06.17

Torna in alto Andare in basso


Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da Giorgio Cuppini Gio Giu 08, 2017 6:06 am

Ok, perfetto

Giorgio Cuppini
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.06.17

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da ocho Ven Giu 09, 2017 1:22 am

Ho anch'io Eolo.
Intanto Eolo non fornisce i dati del VoIP, ma per me è un problema relativo.
Il tuo impianto, Giorgio, è identico a quello che avevo anch'io fino a poco tempo fa: Eolobox per il telefono e router Fritz 4020 per il resto. La gestione del portforwarding è in capo al Fritz.
Se hai difficoltà a fare il portforwarding, probabilmente non hai mai chiesto ad Eolo di assegnarti un IP pubblico. Basta chiederlo una volta (all'assistenza telefonica), magari portando come scusa la necessità di collegare una telecamera per videosorveglianza.

Il router 4020 è ottimo, risolto il problema di cui sopra il tuo impianto DEVE funzionare.

Attualmente ho sostituito il 4020 con un 7360 (molto simile al 7490 che ho invece in negozio), quindi ho collegato l'uscita telefonica dell'EoloBox all'entrata telefonica del Fritz; in questo modo il Fritz mi gestisce la parte telefonica, cordless compresi. La parte "dati" è collegata esattamente come prima, cioè: uscita dati EoloBox==>entrata WAN Fritzbox.

ocho
ocho
medio
medio

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.11.16

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 09, 2017 1:31 am

Esatto, può fare anche così se non gli forniscono i dati del VoIP.
Praticamente si costruisce il cavo a Y sfruttando l'uscita VoIP del loro router, così può sfruttare l'eventuale 7490 et simila.

Certo che sta storia del VoIP chiuso rasenta l'incredibile, di cosa hanno paura che ci portiamo i numeri all'estero ??? o che ci facciamo un business strano ??
Ci sono tanti modi per limitare l'utilizzo solo sulla loro rete se solo volessero, speriamo nell' AGCOM e nelle varie petizioni che ci sono in giro, così finalmente liberano questo VoIP che sta diventando una barzelletta.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da ocho Ven Giu 09, 2017 4:02 am

Io ho acquistato questo, anche se avevo il cavo a Y in dotazione:

LINK
ocho
ocho
medio
medio

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.11.16

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 09, 2017 5:38 am

Non va bene, ovvero, per fare quello che ti abbiamo detto, devi uscire dal loro router con un cavo RJ11 a un RJ45 come hai comprato tu, ma i fili della fonia devono essere messi in modo che facciano gestire la fonia dal 7490.
Insomma non è così semplice...

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da ocho Ven Giu 09, 2017 10:53 pm

DANIELONE ha scritto:Non va bene, ovvero, per fare quello che ti abbiamo detto, devi uscire dal loro router con un cavo RJ11 a un RJ45 come hai comprato tu, ma i fili della fonia devono essere messi in modo che facciano gestire la fonia dal 7490.
Insomma non è così semplice...

Invece è molto semplice, perché ho fatto esattamente quello che ho detto e funziona, sia col cavo a Y in dotazione, sia col cavo che ho linkato.
ocho
ocho
medio
medio

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.11.16

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 09, 2017 11:51 pm

Beh buono, significa che i fili vanno bene così come sono Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con la configurazione delle porte - Pagina 2 Empty Re: Problema con la configurazione delle porte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.