Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

massimos


nuovo utente
nuovo utente

aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490 Applic10

Posseggo il fritz 7490 con istallata l'ultima versione 06.83.
Precedentemente avevo configurato il fritz come client di un router TIM. ma avendo acquistato un fon C5 avevo bisogno di indirizzo IP fisso ed ho quindi cambiato la configurazione mettendolo come server. Il router Tim l'ho collegato in altro locale adiacente, tramite un cavo Lan che dal fritz mi va al router TIM.
Tutto funziona perfettamente ma con questa configurazione, non riesco più a connettermi ad Emule U torrent ecc.
Le porte come da immagine sono state inserite in modo automatico dal Fritz ma, anche cambiandole, la cosa non cambia. La prova di connessione su emule, fallisce..
Sentito l'AVM mi dicono che per l'apertura delle porte,nella versione 06.83 ci sono dei bachi, ma leggendo alcuni post, sembra che anche chi ha questa versione non ha questi problemi .
Chiedo quindi per cortesia se qualcuno in modo semplice e dettagliato può aiutarmi.

Approfittando della vostra cortesia, chiedo inoltre le motivazioni per cui secondo voi nel FON 5, regalatomi in questi giorni, non riesco a far funzionare il collegamento per la lettura e l'invio dell'e-mail di alice e il funzionamento della radio.  Ho cambiato anche  le porte configurate automaticamente dal Fritz in questa seguenza: pop 3 in.alice.it porta da 945 ho inserito 110 - SMTP out.alice.it da 465 ho inserito 587, ma nonostante tutto nei servizi internet del fon5 sotto la voce email, mi viene visualizzato: server non risponde.

                  Grazie anticipatamente a chi potrà e vorrà aiutarmi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quindi il 7490 funziona come router e come modem utilizzi quello della TIM giusto ???
Nel router della tim, hai messo in DMZ il 7490 ???
Ovvero, hai esposto il 7490 diretto su internet? ??
Praticamente il router della tim deve funzionare solo come modem.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490 15644861961

massimos


nuovo utente
nuovo utente

Esatto il router Fritz7490 è  collegato direttamente al doppino della rete e dati tim tramite filtro. Sul Tim inserito solamente il cavo di rete che dalla porta lan1 del Fritz va alla lan1 del tim. Anche con il tim ho comunque accesso alla rete e in Wi-Fi indipendente dal Fritz.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah ok, avevo capito il contrario.
Allora, il problema sta tutto nel router della TIM, se hai bisogno di estendere la rete in un'altra stanza, o locale, ti consiglio di prenderti un hub switch in GIGABIT, ormai costano veramente poco ed utilizzare quello, altrimenti devi aprire le porte anche nel router della tim, o nattare tutto ciò che viene connesso al router tim.
La cosa migliore è che il 7490 gestisca tutto e al posto del router tim, utilizza uno switch.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490 15644861961

massimos


nuovo utente
nuovo utente

Grazie anzitutto per il tuo interessamento. Volevo però dirti che ho provato a staccare il collegamento con la Tim togliendo il cavo di rete ma emule da sempre errore di connessione. Quindi non penso sia dovuto a causa del router tim.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Perdonami, ma non capisco cosa intendi con lo staccare il cavo di rete con il tim, mi vuoi dire che il pc che usi con emule è connesso diretto al 7490 ???
Ok, sul 7490, devi aprire le porte interessate ad emule, non sempre una volta installato, le porte sono quelle standard, quindi devi essere sicuro di aver aperto le porte corrette sull'IP corretto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.