Sapete per caso qual è la configurazione per vodafone?
Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Be4stElectrjc il Ven Lug 10, 2020 11:20 pm - modificato 2 volte.
caps64 ha scritto:E messo in cascata la telefonia voip del fritz funziona ?
Quindi anche un qualsiasi tel sip (es. cordless siemens IP) funziona senza intoppi da parte di vodafone?
array81 ha scritto:
Ho visto che sei riuscito a usare il voip con il fritzbox in cascata alla vodafone station. Mi puoi dire come hai fatto? Io ho collegato in cascata il mio 7490 con la vodafone station. In sostanza ho collegato un cavo lan tra la porta LAN1 dei 2 dispositivi, settato il "Host NAT statico", "Host pubblico - DMZ" e "DHCP statico - Rete domestica". Il collegamento funziona nel senso che ho internet ma non capisco come settare e/o collegare in modo da avere il voip e da poter usare l'app FON per chiamare e ricevere da cellulare.
Grazie
DANIELONE ha scritto:I DDNS, o Dynamic DNS, servono a farti capire quale indirizzo IP WAN in quell'esatto momento ha il router primario, ovvero l'indirizzo IP della scheda di rete esterna del router principale Vodafone.
Quindi non ha senso configurarlo sul 7390 che si trova dietro ad un altro router.
Per quanto riguarda i problemi di fonia, sei sicuro che l'APP vodafone ti permetta di impostare l'ip esterno della tua rete di casa per darti modo di rispondere alle chiamate di casa dal cellulare ???![]()
Visto che hai la possibilità di usare una APP dedicata, forse in casa vi conviene chiamare con quella, in tal caso la vodafone station non ti serve più a niente e ti puoi connettere direttamente col 7390 visto che l'APP ha bisogno solo di connessione per farti telefonare.
Altrimenti fai come ho fatto io con tiscali, ho staccato il loro router e della fonia non me n'è fregato nulla, utilizzo un numero voip gratuito di Messagenet che mi porto dietro da 10 anni sul quale mi possono chiamare i parenti, tutti gli altri mi chiamano sul cellulare
Fritz!Box-Forum Italia (unofficial) » Indice » Fritz!Box » Configurazioni » Configurazione VDSL2 Vodafone 100/20 FRITZ!Box
Argomenti simili