Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi voip con fibra vodafone

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi voip con fibra vodafone Empty Problemi voip con fibra vodafone Ven Apr 03, 2015 4:38 am

macchese


medio
medio

Ho collegato in cascata tramite la lan1 il Fritz 7390 alla Vodafone station per utilizzare il mio provider voip.Purtroppo pero' ho notato che mentre per le chiamate in uscita non ho problemi,quelle in entrata dopo circa 45 secondi si interrompono per la cduta della linea.Stranamente pero' posso immediatamente richiamare senza limitazioni di durata chiamata.Cosa puo' essere?
Grazie

2Problemi voip con fibra vodafone Empty Re: Problemi voip con fibra vodafone Mer Apr 08, 2015 12:01 am

amastro


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Hai risolto?

In caso contrario mi dici che tipo di configurazione hai effettuato sia sulla Station che sul fritzbox?

Bye

3Problemi voip con fibra vodafone Empty Re: Problemi voip con fibra vodafone Mer Apr 08, 2015 3:02 am

macchese


medio
medio

Sulla station non ho toccato praticamente niente.Ho collegato il 7390 alla lan1 e sul Fritz ho messo il collegamento lan,cambiando l'ip del Fritz in 192.168.1.2.A parte la rottura delle chiamate in entrata che cadono ogni 30 sec,non riesco a loggarmi sul Fritz se collegato alla Vodafone e viceversa......
Dove ho toppato?
Grazie

4Problemi voip con fibra vodafone Empty Re: Problemi voip con fibra vodafone Gio Apr 09, 2015 3:32 am

amastro


nuovo utente
nuovo utente

farao Allora ascolta.

La Vodafone Station (di seguito VS) ha una rete 192.168.1.X
dai al fritz 192.168.1.2 (ovviamente connesso alla LAN 1 provider internet "Accesso disponibile via LAN")
la rete domestica del Fritz la configuri con 192.168.0.X

La cosa importante e' che sulla VS:

1) Disabiliti il firewall
2) abilita il DMZ sull'host 192.168.1.2
3) Abilta il NAT STATICO HOST su 192.168.1.2
4) In "Altre Impostazioni" effettua un' "Impostazioni DHCP Reservation" nel quale inserisci il MAC ADDRESS della lan del Fritz e come ip gli dai 192.168.1.2

in questo modo eviterai che per qualche motivo si possa perdere l'ip address ma cosa migliore con le impostazioni al punto 2 e 3 ridirigi il traffico (tutto) verso il fritz.

E' chiaro che e' come se fosse un bridge.
Ovviamente sulla VS non potrai utilizzare ne' il WI_FI (disabilitalo)  ne' le restanti porte LAN  poiche il traffico sara' reindirizzato solo ed esclusivamente al 192.168.1.2

Fammi sapere come va.

Bye cheers

5Problemi voip con fibra vodafone Empty Re: Problemi voip con fibra vodafone Mar Apr 14, 2015 12:02 am

macchese


medio
medio

La rete è ok,grazie.Ma per il voip ho sempre il solito fastidioso problema.Pensi dipenda da Vodafone?
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.