Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegare 3490 a fibra Vodafone

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collegare 3490 a fibra Vodafone Empty Collegare 3490 a fibra Vodafone Mar Nov 05, 2019 6:35 pm

christopher.meli


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
Vorrei collegare il mio Fritz 3490 alla fibra di Vodafone, prima era stato collegato da un amico in cascata con il modem di Vodafone. Ora vorrei collegarlo da solo senza utilizzare più l'altro del gestore telefonico. Però non so né la procedura di "installazione" né gli eventuali cavi che vanno attacati.
Qualcuno riesce a darmi una mano?

2Collegare 3490 a fibra Vodafone Empty Re: Collegare 3490 a fibra Vodafone Mar Nov 05, 2019 8:05 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per la configurazione puoi seguire la loro guida qui:

https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Modem-Libero/Parametri-di-configurazione

I cavi, utilizzi i cavi forniti nella scatola, oppure puoi provare quello attaccato alla vodafone station e collegarlo direttamente alla porta DSL del 3490.
Ma la fonia ce l'hai analogica ??
Che tipo di velocità hai, la 100, o la 200 mega ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare 3490 a fibra Vodafone 16047937936

3Collegare 3490 a fibra Vodafone Empty Re: Collegare 3490 a fibra Vodafone Mar Nov 05, 2019 9:06 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Fibra FTTC o fibra FTTH? Io avevo il 7590 collegato a FTTC Vodafone, e da ieri collegato a FTTH Vodafone.

4Collegare 3490 a fibra Vodafone Empty Re: Collegare 3490 a fibra Vodafone Mar Nov 05, 2019 9:59 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se sei in fibra VETRO quindi FTTH, ti dovrebbero aver dato, o un adattatore ONT, o un router con adattatore SFP dove entra la fibra, in ogni caso esci da li con un cavo LAN e entri nel 7590 nella porta BLU che è quella WAN, poi all'interno del 7590 vai nel menù INTERNET>>DATI ACCESSO>>Cambiare impostazioni della connessione e selezionare:

Tramite un modem esterno

poi Specificate la velocità della vostra connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione dei dispositivi di rete.
Imposta:

Downstream: 1000
Upstream : 1000

Prova...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare 3490 a fibra Vodafone 16047937936

5Collegare 3490 a fibra Vodafone Empty Re: Collegare 3490 a fibra Vodafone Mer Nov 06, 2019 6:20 am

christopher.meli


nuovo utente
nuovo utente

intanto vi ringrazio , questa è la mia offerta:


Con Internet Unlimited navighi senza limiti:
- fino a 20 Megabit al secondo in tecnologia FTTE-ADSL
- fino a 50/100 Megabit al secondo in tecnologia FTTC
- fino a 300 Megabit/ 1 Gigabit al secondo in tecnologia FTTH
- SIM dati in 4G ad alta velocità
- chiamate verso i numeri fissi nazionali a 0 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta
- chiamate verso i numeri mobili nazionali a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta
- chiamate verso i numeri fissi internazionali europei (CEE) a 19 cent al minuto
- chiamate verso i numeri fissi internazionali a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta (Zona 1: paesi extra europei, USA e Canada)
- accesso alla Vodafone Wi-Fi Community, per connetterti a milioni di Wi-Fi in Italia e all'estero
Tutto sulla Giga Network Fibra.


io vorrei togliere la vodafone station perchè mi da fastidio avere due modem accesi se posso tenerne uno solo. ma non ho la più pallida idea nè dei collegamenti da fare nè le impostazioni che devo cambiare e dove devo andare per inserirne per quanto riguarda il fritz.

6Collegare 3490 a fibra Vodafone Empty Re: Collegare 3490 a fibra Vodafone Mer Nov 06, 2019 7:15 pm

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Non ci hai in pratica detto nulla... dato che ci hai inviato le condizioni per ADSL/FTTC/FTTH senza specificare la tecnologia.
In ogni caso puoi tranquillamente eliminare la Station dato che sia internet che VoIP Vodafone funzionano sui Fritz!Box.
I collegamenti da fare sono i medesimi che andresti a fare sulla Station: in caso di ADSL/FTTC il cavo telefonico destinato all'ingresso della Station dovrà essere inserito nell'ingresso DSL del Fritz.
In caso di FTTH, se ti viene installata la scatolina (ONT) che converte la fibra in cavo ethernet, il cavo che entra nella presa WAN della Station va inserito nella presa WAN (o LAN1 se manca la presa WAN) del Fritz! Se invece la fibra entra direttamente nella Station, hai necessità di acquistare un media converter per convertire la fibra in cavo ethernet.
Tutte cose più difficili da scrivere che da fare.
Le procedure da seguire per la configurazione sono poi reperibili sia sul sito Vodafone che nel sito AVM (cerca "modem libero"). I parametri presonalizzati per la configurazione VoIP sono disponibili sul tuo profilo del faidate Vodafone. Unica accortezza: quando avrai il numero telefonico definitivo di Vodafone, con la Station collegata registra il numero telefonico sul faidate di Vodafone. Ciò è indispensabile per poter avere a disposizione i parametri di configurazione del VoIP e intervenire nella tua ofefrta. Se la Station non è collegata non puoi registrare il numero.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.