Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

5 partecipanti

Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da pecile Dom Gen 01, 2017 4:02 am

ciao . sto per abbonarmi alla fttc di infostrada con fritz 7490. a casa possiedo un telefono fax philips di qualche anno e un cordless. mi confermate che a parte togliere i filtri che con la fibra non serviranno piu' , basta che collego solo il cavo telefonico dal fax al line 1 del fritz e potro' inviare e ricevere fax come prima? il cordless lo collego a line 2 sempre del fritz per le chiamate ? grazie mille!!!!

pecile
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.01.17

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da caps64 Mer Gen 04, 2017 9:41 am

quel che posso dirti io è che il mio fax brother collegato a una porta fon del 7390 funziona perfettamente via voip, e paghi per l'invio la tariffa dell'operatore voip che usi, quindi ad es con gloobo niente scatto alla risposta e 1c/min

Anch'io sto pensando di passare all' Absolute Fibra di Infostrada proprio perchè forniscono come router il 7490, anche se in comodato quindi penso che poi bisognerà restituirlo... scoccia che vogliano 75 euro di attivazione, ma alla fine sommando tutto sono sempre circa 30 al mese.
Il problema vero è: questa offerta fibra di infostrada ultima arrivata (almeno qui a Verona) funzionerà come si deve ? sapete se hanno prorie infrastrutture (cavi e cabine) o usano ovvero rivendono infrastruttura telecom ??

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da pecile Mer Gen 04, 2017 8:31 pm

caps64 ha scritto:quel che posso dirti io è che il mio fax brother collegato a una porta fon del 7390 funziona perfettamente via voip, e paghi per l'invio la tariffa dell'operatore voip che usi, quindi ad es con gloobo niente scatto alla risposta e 1c/min

Anch'io sto pensando di passare all' Absolute Fibra di Infostrada proprio perchè forniscono come router il 7490, anche se in comodato quindi penso che poi bisognerà restituirlo... scoccia che vogliano 75 euro di attivazione, ma alla fine sommando tutto sono sempre circa 30 al mese.
Il problema vero è: questa offerta fibra di infostrada ultima arrivata (almeno qui a Verona) funzionerà come si deve ? sapete se hanno prorie infrastrutture (cavi e cabine) o usano ovvero rivendono infrastruttura telecom ??
ciao caps64 e grazie per l'informazione. quindi dovrebbe andare bene . per quello che posso dirti , oggi la fibra ottica in tecnologia FTTH è disponibile a Milano, Bologna, Torino e Perugia. per tutte le altre utilizza la FTTC cioe' utukizza il rame dall'armadio fino a casa. credo la maggior parte sia come dici tu. comunque ti do questo link e inserisci i dati e guarda:

metti indirizzo e telefono e controlla in basso la tua distanza pedonale dal cabinet. Entro i 400 metri circa avrai banda piena e ottime prestazioni, sopra quella distanza non aggancerai più portante piena, anche se andrà comunque sempre meglio di un adsl.
ps:
non riesco a metterti il link perche' non sono ancora 7 giorni dalla registrazione. neanche pm cmq scrivi su google GEA mobile e lo trovi

pecile
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.01.17

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da caps64 Gio Gen 05, 2017 3:07 pm

Grazie, ho trovato: GEA mi dice che sono a 2km dalla centrale ma a meno di 100 metri dal cabinet... Vodafone? Fastweb mi stima tra i 55 e gli 85Mb/s. Ma Infostrada chissa come andrà qui a Verona... Se qualcosa va staorto già sappiamo che sarà un calvario. Se la scelgo è solo per il 7490. Del resto ormai anche Tiscali non risponde praticamente piu alle chiamate.

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da pecile Gio Gen 05, 2017 7:59 pm

caps64 ha scritto:Grazie, ho trovato: GEA mi dice che sono a 2km dalla centrale ma a meno di 100 metri dal cabinet... Vodafone? Fastweb mi stima tra i 55 e gli 85Mb/s. Ma Infostrada chissa come andrà qui a Verona... Se qualcosa va staorto già sappiamo che sarà un calvario. Se la scelgo è solo per il 7490. Del resto ormai anche Tiscali non risponde praticamente piu alle chiamate.
si quindi sei praticamente attaccato . di solito per infostrada fanno riferimento gli armadi di telecom che ormai sono presenti in maniera massiccia per quanto riguarda la fibra.se ti capita prova ad andare a vedere visto che si trova a 100 metri da casa tua.  
a me quello che mi frena e' il fatto del voip avendo un fax analogico e un cordless altrimenti avendo questo modem del fritz l'avrei gia' fatto essendo a 140 metri dal cabinet.
prova  su google a mettere kqi punto it e andare su servizi e copertura adsl e poi fibra

pecile
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.01.17

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da caps64 Sab Gen 07, 2017 8:40 am

L'armadio di telecom con tetto rosso ho visto dov'è, appunto a un centinaio di metri. se infostrada usasse quello, penso che potrebbe anche funzionare bene... sempre che non ne attacchino troppi come facevano anni addietro con l'adsl, vendendo a prezzo interessante molte più utenze di quelle che potevano supportare. anche adesso l'offerta commerciale è interessante: a 33 eur/mese (effettivo) il 7490 + ipcam a 1 eur + sim 1 eur... temo solo che ripetano lo stesso giochino di incamerare più clienti possibile x poi rifilargli una fibra sovraccaricata

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da vince13 Mar Gen 02, 2018 12:42 am

[quote="caps64"]quel che posso dirti io è che il mio fax brother collegato a una porta fon del 7390 funziona perfettamente via voip, e paghi per l'invio la tariffa dell'operatore voip che usi, quindi ad es con gloobo niente scatto alla risposta e 1c/min

Ciao, riprendo questa discussione per chiedere aiuto alla configurazione del fax..specifico meglio la questione, ho da un paio di giorno il fritzbox 7590 al quale ho configurato e collegato il mio telefono di casa sulla porta fon 2 e ho impostato la segreteria integrata, fin qui tutto bene, poi ho collegato sulla porta fon 1 il mio fax Brother seguendo tutte le istruzioni. Se mi chiamano sul fisso partono sia gli squilli del telefono che la suoneria del fax,  se rispondo o parte la segreteria dopo 20" il fax smette di suonare, se invece provo ad inviare un fax non ricevo nulla..si accettano aiuti e suggerimenti. Ne approfitto per Augurarvi buon 2018!!

vince13
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 02, 2018 5:58 am

Ciao e auguri anche a te.
Hai abilitato il filtro fax ??

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da rohrl Mar Gen 02, 2018 6:40 am

La linea VoIP non è assolutamente detto che funzioni con il fax analogico, soprattutto con alcuni apparecchi.
@vince13
Ma sono sullo stesso numero telefonico?
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da vince13 Mar Gen 02, 2018 9:44 am

rohrl ha scritto:La linea VoIP non è assolutamente detto che funzioni con il fax analogico, soprattutto con alcuni apparecchi.
@vince13
Ma sono sullo stesso numero telefonico?

Ciao, si sono sullo stesso numero, ho abilitato il fax. Modificando l'impostazione dei settaggi del fax del Brother, ho messo la voce nelle impostazioni ricezione "memorizza fax" invece che "inoltra fax", fatto una prova e sembra andare.. Domani ritesto e vi aggiorno. Grazie mille a Danielone e Rohrl per i suggerimenti.

vince13
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da rohrl Mar Gen 02, 2018 11:39 am

Lo sai che potresti farti una linea VoIP (esempio con Messagenet) che praticamente non ti costa nulla e dedicarla alla ricezione dei fax?
Così avresti un numero per la fonia e uno per i fax, e le due linee andrebbero ognuna verso il proprio apparecchio.
Poi per le chiamate o fax in uscita potresti usare l'eventuale linea con le chiamate incluse.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 02, 2018 12:33 pm

L'unica limitazione di Messagenet gratis, sono i 300 minuti mensili di utilizzo, ma se non supera quella soglia, è apposto.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da rohrl Mar Gen 02, 2018 7:58 pm

DANIELONE ha scritto:L'unica limitazione di Messagenet gratis, sono i 300 minuti mensili di utilizzo, ma se non supera quella soglia, è apposto.
Sì. Tra l'altro usandolo solo in ricezione forse bastano e se invece non bastassero, bastano pochi euro per trasformare una la linea free in una vera linea senza limiti di tempo.
Io sono passato da Tim a Messagenet con un numero di un fax in ricezione, perché mi avevano costretto a comprare il pacchetto con tutte le telefonate flat anche ai cellulari. Ho tolto uno "0" al costo annuo di quella linea. Wink
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da vince13 Mer Gen 03, 2018 4:49 am

Grazie ancora ragazzi. Vi terrò aggiornati.

vince13
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada Empty Re: collegare fax analogico a fritz 7490 fibra infostrada

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.