Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fritz 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema fritz 7490 Empty Problema fritz 7490 Mar Feb 24, 2015 10:55 pm

carmine46

carmine46
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, (ero)sono un felice possessore del fritz 7490. Domenica per dei lavori da fare in casa ho staccato la corrente, alla riaccensione il fritz era morto, non dava alcun segno di vita. Ho attaccato e scollegato più volte l'alimentatore ma non c'era verso di accenderlo.
Ho rimediato in casa un alimentatore che andava bene nel foro dell'alimentazione del fritz (con un leggero amperaggio differente, l'originale è 2500mA, mentre quello preso da me è di 1A) e si è acceso... ero pieno di gioia fin quando ho appreso che non aggancia più il segnale dsl No No il led power/dsl continua a lampeggiare senza agganciare nessun segnale. L'ho resettato più volte, cercato di fare la calibrazione dsl che fallisce... Aggiungo inoltre che non rileva neanche più la portante adsl.. Il fritz non ha neanche 2 mesi di vita... cosa mi consigliate di fare come primo soccorso prima di spedirlo da qualche parte per la garanzia? Vi ringrazio tutti Smile

2Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Mer Feb 25, 2015 9:17 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Apri il ticket all'avm
https://it.avm.de/assistenza/richiesta-di-assistenza/support/FRITZ-Box-7490-int/it/
Essendo in garanzia ti diranno di fare delle prove, probabilmente un recovery se continua a non funzionare avendo la ricevuta di acquisto te lo sostituiscono.

http://graymalking.altervista.org

3Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Mer Feb 25, 2015 5:06 pm

carmine46

carmine46
nuovo utente
nuovo utente

L'ho fatto ti ringrazio... Spero in una veloce risposta! E' dura senza fritz!!
Secondo te è qualcosa di risolvibile? Perché il router "funziona" se così si può dire. E' possibile che si sia fritta solo la parte dsl? Crying or Very sad

4Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Mer Feb 25, 2015 5:15 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Potrebbe essere anche solo l'alimentatore
2500mA = 2,5 A
tu ne usi uno da 1A
L'uso di un alimentatore non conforme potrebbe anche giustificare la decadenza della garanzia.

http://graymalking.altervista.org

5Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Mer Feb 25, 2015 5:32 pm

carmine46

carmine46
nuovo utente
nuovo utente

No aspetta io volevo solo verificare che il router funzionasse ancora.. Sono intenzionato cmq dopo aver sentito cosa mi dicono nel ticket aperto a comprare l'alimentatore adeguato..

6Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Mer Feb 25, 2015 5:41 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

immagino, e sicuramente l'utilizzare un alimentatore sotto dimensionato non fa danni al fritz (più facile che si danneggi l'alimentatore), in ogni caso molte volte viene chiaramente indicato nelle condizioni di garanzia di utilizzare sempre gli alimentatori specifici.
Non ho il tuo modello di fritz, quello che posso dirti è che nei vecchi modelli l'utilizzo di un alimentatore ad amperaggio ridotto spesso provocava addirittura il non funzionamento del router (lampeggio alternato dei led).
Non so quello che hai scritto all'avm, ma vedrai che ti diranno di procurarti un alimentatore "ufficiale" (in genere non sono in garanzia) e in seconda analisi di fare un recovery.
Se non gli hai parlato di alimentatore allora ti consiglio di procurartene uno con le specifiche di quello del fritz per escludere che il problema sia di quella natura.
Inviare un fritz in Germania per poi sentirti dire che funziona perfettamente non è il massimo.

http://graymalking.altervista.org

7Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Gio Feb 26, 2015 12:15 am

carmine46

carmine46
nuovo utente
nuovo utente

Ciao. Ho comprato un alimentatore adatto. Ho eseguito il recovery e si è collegato Very Happy
Però appena ho tolto l'alimentazione per rimetterlo sul mobile e di nuovo non riesce ad agganciare la rete... Per scrupolo è preso dalla delusione ho rifatto un recovery e ancora niente... Come devo muovermi? Sad

8Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Gio Feb 26, 2015 8:09 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

cambia mobile Smile, scherzo, se sei sicuro che tutti i settaggi siano ok, che i cavi funzionino a dovere e che non sia un problema della tua linea adsl contatta l'avm, se lo hai già fatto aspetta che ti rispondano

http://graymalking.altervista.org

9Problema fritz 7490 Empty Re: Problema fritz 7490 Gio Feb 26, 2015 11:07 am

carmine46

carmine46
nuovo utente
nuovo utente

Dire che mi sta facendo dannare è riduttivo. Ho cambiato cavo dsl e si è connesso subito. Come gli ho tolto l'alimebtarore e successivamente ricollegato non si è più collegato.
Quello che ho notato è che gli manca proprio l'input per connettersi.. L'ho notato dal led, non cerca proprio di stabilire la connessione...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.