Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7490 problema voip non si sente niente

2 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti, chiedevo gentilmente informazioni su un mio problema : Ho un Fritz Box 7490 collegato via lan1 come client ip con mobem esterno fibra technicolor tim . Un problema su voip che dopo aver configurato un proprio numero con parametri tim ed aver superato i test luce verde numero attivo funziona perfetto in chiamata e ricezione squilla ma non si sente nulla quando si risponde , se registro sempre con funzione dect il telefono voip su modem della tim allora funziona sapete una soluzione se c'è grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nelle impostazioni del numero voip, in basso quasi alla fine della pagina, abilita il Register Fetch e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio di avermi rispostoma io questa impostazione non riesco a vederla

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi andare nel menù Telefonia--Propri numeri e cliccare sulla matita a destra accanto al numero di telefono ed entrare nella configurazione, in basso alla pagina lo trovi:

fritz 7490 problema voip non si sente niente Fetch10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

ok trovato ti faccio sapere. Intanto ho provato a mettere il 7490 come router diretto sulla rete non più client del modem tim , e cosi la telefonia voip funziona. Ho riscontrato però un calo di prestazione sui 3mega in meno messo diretto in rete, ripetto al thecnicolor della Tim strano .

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che tipo di rete hai ???

ADSL o VDSL ??

Calcola che i cali di velocità nei router fritz box è una cosa conosciuta perché tendono alla stabilità, piuttosto che alle prestazioni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

rete fibra , ma sonolontano dalla centrale in zona di campagna oltre 1200mt con una 50mega con router tim vado a 18/19 mega dow i 1in up con fritz vado a 15mega e 0,9 in up che ci vuoi fare questo è quello che passa il convento

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche se sei così lontano, sei con profilo 17a o 35b ???
Hai controllato nelle impostazioni di connessione hai tutto impostato su performance ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

si massime prestazioni, su massima stabiltà scendo a 13 mega

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sarebbero un paio di trucchi per guadagnare qualcosa, ti dovresti andare a leggere questo 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t1609-aumentare-o-diminuire-portante-riconosciuta-dal-fritz-e-agire-su-snr?highlight=portante

Se ti vuoi divertire a smanettare un pò. Wink
Ma se vuoi una maggiore stabilità della linea, ti conviene rimanere così.
Appena puoi magari, prenditi un 7530, o un 7590 che hanno la parte modem migliore del 7490 e nella maggior parte dei casi, migliorano invece di peggiorare rispetto ai router dell' ISP. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

grazie , potrei provarci ma come si apre questo fbeditor non è un file exe

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è scritto tutto nella guida, è un file Java, quindi ti devi scaricare JAVA qui :

https://www.java.com/it/download/

una volta installato, potrai aprire l' FBeditor. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

buonasera stavo provando fb52 editor ma mi da errore : la scatola fritzbox non è stata trovata . Chiaramente in tedesco. indirizzo ip è quello che metto anche nel browser e la password anche anche con indirizzo host stesso risultato che sto sbagliando ? la password mi sembra di capire sia quella che metto nel browser giusto ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi scaricare l'ultima versione da qui:

https://github.com/mypikachu/FBEditor/releases/tag/v0.6.9.7h

anche se esiste una versione 0.7, l'ultima versione è questa 0.6.9.7h, c'è anche la traduzione italiana.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

scaricato , eseguito è in italiano ho disattivato il firewal ma mi dice errore , che non trova fritz box eppure dal browser con indirizzo ip e password tutto ok mah comunque vi ringrazio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mmmmmmmm.......metti l'indirizzo ip del router nell' FBeditor e poi la password sempre del router ???
Devi mettere quella che usi per entrare nella configurazione tramite browser.
Funziona a tutti, deve funzionare anche a te.
Stai usando per caso la wi-fi ???
Oppure un cavo di rete molto lungo ????
Provaci il cavo giallo che ti hanno dato in dotazione al router, se non ce l'hai, utilizza un cavo moooooolto corto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Credo che il problema nasca dalla VPNexpress che crea un'ethernet virtuale. Alla fine sono riuscito ho dato -90 ma lo speed test non dimostra miglioramenti nel mio caso su 7490 con linea fibra tim non da miglioramenti se rimedio un 7590 vi aggiorno grazie a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi provare solo -90, leggi bene i vari post sopra, ci sono valori particolari per ottenere un SNR giusto, dovresti riuscire a trovare il tuo valore ottimale per avere un SNR di 4-5 db, se riesci ad ottenere questi valori, facci sapere e segnala qui gli eventuali test e numeri provati, così se qualcuno vuole fare lo stesso test, evita di usare quelli già provati da noi.
Guarda in questo 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t1609p375-aumentare-o-diminuire-portante-riconosciuta-dal-fritz-e-agire-su-snr#44014

questi sono i valori che ho provato io.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno, ho provato gia molti valori ma per esempio -75 mi da download uguale a mettere 0, migliora solo upload un pochino . per migliorare download di 3 o 4 mega devo dare valori -80 , -82 , ma in questo caso peggiora upload anche se di poco i rapporti rumore db sono 6 download 1 upload nel caso -75 upload sale a db 2 , poi proverò altri valori anche se i migliori sono questi.Purtroppo io ho una linea fibra data da Tim appena portarono la fibra in centrale che dista udite udite 1534 mt da casa mia, dopo di me i tecnici non hanno più voluto fare installazioni fibra perchè per quello che paghi il servizio non è adeguato . Mettono adsl normali 20 mega su un'altra linea che fa una mia casa qui accanto ho quella e li si viaggia su 12/ 13 mega 1,5 upload di meglio non c'è, spesso invidio i valori che mettete buona giornata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eeeehhhh caro Andrea, purtroppo in Italia stiamo messi peggio del terzo mondo, non è possibile che quasi nel 2020 non ci sia una copertura + estesa di linee.
L'unico consiglio che ti posso dare è di vedere se sei raggiunto da qualche servizio LTE-4G, controlla Eolo, Linkem, o qualsiasi operatore sui generis copra la tua zona, magari risolvi.
Calcola che Eolo sta passando la 100Mb via LTE. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

con valore -33 riesco ad avere valori vicino a modem di Tim ma la sera ci sono disconnessioni. i valori sono 2db 6db non mi riesce trovare valori che mi diano 3 4db

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Li stiamo cercando in molti, il primo che li trova li posta.
La cosa migliore sarebbe 5db, ma conosco persone che sono stabili con 4db, quindi non sarebbe male riuscire a trovarli.
Dai dai dai che ce la facciamo. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

non sono molto esperto chiedevo solo la forchetta di numeri da provare da che parte a che arriva : da 0 a -90 oppure ??

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho messo il link sopra dove andare a vedere tutti i valori che ho provato io.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7490 problema voip non si sente niente 16047937936

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

io da 0 a 90 ne ho provati almeno la metà ma sono riuscito ad avere un miglioramento sul rumore ma solo in 5 /5 (27, 33, 53, 51 , 57) numeri che mi portano a 2db e 6db , i numeri che magri fanno rumore in 4db 5db mi sa che non esistono

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.