Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz 3490 problema wi fi

3 partecipanti

Andare in basso

Fritz 3490 problema wi fi Empty Fritz 3490 problema wi fi

Messaggio Da gabrielasso21 Dom Feb 08, 2015 8:24 pm

Buongiorno a tutti, ho acquistato questo modello di modem router ma riscontro il seguente problema in wi fi: le prestazioni sono deludenti, ho provato tutte le impostazioni possibili: canali, bande, reset, device diversi, distanze dal router, postazione del 3490 diversa, ecc.. mi sono persino fatto cambiare il fritz ma il problema non è stato risolto.. il segnale sembra buono ma nello speedtest il download va a singhiozzo ed il risultato finale è spesso molto basso, e comunque lo standard massimo (comunque raro) è un terzo del normale (upload ok).. problemi che non ho con il mio vecchio linksys ea4500. Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire e chi ha qualche idea a proposito.. Buona domenica a tutti Very Happy

gabrielasso21
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 3
Località : Monza
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz 3490 problema wi fi Empty Re: Fritz 3490 problema wi fi

Messaggio Da adrix47 Dom Feb 08, 2015 9:48 pm

ho appena acquistato anche io lo stesso modello ma non ho tutti i problemi che elenchi te.
ho la centrale a circa 1300 mt con la dslam alcatel (dicono non il massimo per per il processore che monta il 3490) eppure con la 10mega telecom navigo a 9,7 mega con i vari speedtest in circolazione.
uno 0,2% meno veloce del precedente router telecom ma do la colpa alle varie pioggie e nevicate di questi giorni nella mia zona.

ps) anche io uso sempre il wifi per il portatile

adrix47
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz 3490 problema wi fi Empty Re: Fritz 3490 problema wi fi

Messaggio Da gabrielasso21 Dom Feb 08, 2015 10:16 pm

Ciao, il problema è in wi fi, lan e' ok.. Anke se devo dire che le prestazioni massime sono inferiori al technicolor fastweb.. 86mega contro 82 del Fritz (vdsl) credo k con le linee italiane il chipset migliore sia il broadcom, il Fritz monta infineon..

gabrielasso21
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 3
Località : Monza
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz 3490 problema wi fi Empty Re: Fritz 3490 problema wi fi

Messaggio Da Frakker84 Ven Gen 06, 2017 3:42 am

Ciao Gabriele, sei riuscito a risolvere la cosa? Ho lo stesso tuo identico problema  silent  silent sempre con il 3490, al momento ho un ticket aperto in AVM.

Frakker84
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.01.17

Torna in alto Andare in basso

Fritz 3490 problema wi fi Empty Re: Fritz 3490 problema wi fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.