Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL

Andare in basso

FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL Empty FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL

Messaggio Da krix77 Dom Giu 28, 2015 10:32 pm

Ciao a tutti,

circa un mese fa un fulmine ha bruciato il mio Netgear DGN22000 e così per sostituirlo ho optato per un 3490.

Dopo un primo approccio che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso dalla facilità di configurazione e personalizzazione del
Fritz mi sono ritrovato ad avere un fastidioso problema che vado a descrivere.

Utilizzo Mirc per scaricare, programma che va a saturare la banda in download.
Ho una linea dati Joi di fastweb a 20 Mega e con Mirc scarico costantemente a 19-20 Mega.

FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL NErak6X

Da quando utilizzo il Fritz se trovi canali che mi fanno scaricare a quelle velocità la linea DSL si resetta e quindi vengo disconnesso e i download falliscono.

Se scarico a velocità piu lente non ho nessun problema.

Ho notato che il Fritz aggancia la DSL con valori di SNR e attenuazione diversi dal vechhio Netgear:

FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL EF56Omh

Queste invece sono le statistiche che mi dava il Netgear:

FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL JeSZP4U

Ho provato a settare la DSL in modo da avere piu stabilità ma senza successo.
Come una ultima prova ho provato con un vecchio D-link che avevo in cantina e anche lui non soffre di questo problema.

FritzBox 3490 problema disconnessione linea DSL 0vBMOZC


Non so che fare, mi sembra assurdo che con quello che costa questo router non riesca a gestire la linea DSL nel modo migliore come gli altri router che ho provato.

Se non trovo una soluzione sarò costretto a retituirlo.

Mi sfugge qualcosa? C'è qualche parametro che posso settare? Qualcuno mi può aiutare?

krix77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.