Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 3490 Tiscali grossi problemi di lentezza e disconnessione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pmagnolfi


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

Come ho scritto nell'oggetto del topic sono con Tiscali 20Mb. Fino ad oggi ho usato un netgeard DGDN3700v1

Prima di tutto vi vorrei fare una panoramica di quello che ho fatto:

proprio ieri ho ricevuto il mio Fritz!Box 3490, e l'ho immediatamente collegato e configurato tramite cavo di rete.
Inizialemento ho lasciato che lo wizard facesse il suo dovere, ed effettivamente sembrava andare tutto bene.
Connesso a TISCALI. provato a navigare tutto apposto, sono quindi passato alla configurazione del Wi-fi, anche qui tutto bene.
Ho provato a collegare alcuni dispositivi Wi-FI e vedevo la loro presenza nella schermata di configurazione.
Poi ho collegato e configurato un HD esterno USB3 alla porta posteriore, e ho iniziato a copiarci alcuni film.

Da subito ho notato che la connessione a internet via Wi-fi andava molto molto lenta, sul momento ho dato la colpa alla copia di alcune decine di Gb sull'HDD ma la cosa è continuata anche a fine copia.
Quindi navigata lentissima, ma la cosa strana è che anche la console di gestione del Fritz era lentissima.
Questo problema è "altalenante" ossia per alcuni minuti sembra funzionare tutto bene, poi sta 1 minuto bloccato dove non funziona la console di gestione e la navigata internet.

Sostanzialmente questo è il mio problema.

Le uniche prove che ho fatto sono state di impostare a mano i parametri TISCALI ma niente è cambiato

danisky81


nuovo utente
nuovo utente

Sei riuscito a riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema con il 3390 con Tiscali, aggancio una portante esatta circa 12Mb ma navigo lentissimo infatti se faccio uno speedtest con qualsiasi dispositivo risulta al massimo di 3Mb di down (Ping e upload ok) parametri Tiscali messi i manuale come da manuale
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.