Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vodafone FTTC su linea non migliorabile e problema fonia sia su Vodafone Station sia su Fritzbox 7530

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Paola_58


nuovo utente
nuovo utente

Premetto che non sono un'esperta di reti.

Ho un problema di fonia.

Da circa 2 anni ho FTTC di Vodafone in una zona dove Tim funzionava malissimo.

La linea è stata dichiarata non migliorabile.

Con Vodafone Internet tutto sommato funziona. La linea cade spesso ma poi si riconnette con Vodafone. Invece dei 20 Md di download viaggio, a seconda del periodo, intorno ad una media di 10 Mb in download e 5 in upload. Potrebbe essere migliorato se eliminassi qualche derivazione che ho in casa.

Ecco il problema (ci ho messo tantissimo per capirlo): Quando si verifica la caduta di linea il modem (Vodafone Station o Fritz) non riconnette la fonia. E quindi se il numero viene chiamato non risulta neanche la chiamata in entrata come se il VOIP non esistesse.

Ho chiesto a Vodafone mi hanno detto che: "La causa del problema è che la riconnessione ristabilita da qualunque router non è "pulita", vale a dire che bisognerebbe spegnere e riaccendere il router e loro non possono fare nulla".

Ho sentito anche i tecnici di Fritz che mi hanno detto che il problema è dell'operatore.

Non essendo un tecnico di rete mi sono immaginata tre soluzioni, non so se qualcuno è in grado di aiutarmi, nel caso lo ringrazio in anticipo: