Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

+48
emino70
ilmassimo
giordino68
oldultras
raphael99
ENERGY_DREAM
Moster
skymec
francesco984
76Max
gigisasa
gpdl67
aristoweb
aputia
technico
alecrt
giopafo
Andrea48
batting43
Snake1980
DYNAMIC+
Sgang
draven76
marcowind80
rohrl
piolo3
robetto52
skyodo
cgf
Samu78
Pippozoletto
lukeone2000
double68
Antonello
BaS
mfabietto
ROX
manu40026
Massinge
jj_p
wolfgart
cris0671
Derevko
fritzman
ORSO
Raid085
Marvelix
rioba
52 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

1Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Sab Gen 25, 2014 8:40 pm

rioba


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sostituire il modem fornito da TelecomItalia per il loro servizio VDSL Fibra (30/3) con un Fritzbox 7490 che adesso è disponibile anche ion Italia. Qualcuno sa come configurarlo per poter avere sia il servizio VDSL che il VOIP?


26Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Feb 10, 2015 11:35 am

Ospite


Ospite

Condivido con voi aggiornamenti poco simpatici riguardo la possibilità di configurare l'account VoIP Telecomitalia in modem/router di terze parti per le linee provisionate su piattaforma IMS (ovvero a tendere tutte, visto che pian piano migrano anche quelle già attive e provisionate su ToIP).

In sintesi il nuovo sistema adottato in Telecomitalia, che presiede anche alla fonia VoIP, tra le varie novità lavora non più tramite IP diretto del proxy VoIP, ma tramite nome di dominio, e fin qui niente di traumatico, visto che quel valore è comunque esportabile in chiaro dal file INI...se non fosse che i DNS di base assegnati alla PPP di management (su cui, ricordiamolo, sono veicolati autenticazione e traffico VoIP) non risolvono quel nome di dominio (né, ovviamente, quelli dei registrar che risultano disponibili sulla nuova piattaforma), pertanto in prima battuta un client VoIP di terze parti non raggiunge il registrar...

Quindi...come possono aver "offuscato" a tal livello le cose a 'sto giro? Se i DNS assegnati via DHCP alla sessione di mgmt non risolvono determinati nomi di dominio - e non lo fanno - il router dove recupera l'IP di un DNS che possa risolverli...?
Stando ai dati dell'INI non risulta nessuna impostazione che possa ricondurre a DNS "alternativi", tranne la presenza, in alcune sezioni del file, di almeno 1 IP di classe "dedicata" alla mgmt, che, appena possibile, voglio sincerarmi se sia effettivamente differente dai DNS di mgmt standard, e nel caso provare ad interrogare come DNS per vedere che non risolva magari quei nomi di dominio, anche se rimane una speranza decisamente troppo modesta...

E' forse presente qualche altra area di memoria (non usata finora?!) in cui vengono salvati alcuni dati...? Mi pare così improbabile...

Inizio a sperare seriamente che si riesca ad ottenere qualche dato utile lato sistemi...

(fermo restando che sino a quando non ci sarà la possibilità di avere quantomeno un proxy IP certo, non potremo nemmeno testare se la classica autenticazione finora configurata per piattaforma ToIP funzioni poi anche su piattaforma IMS...)

Graditi i vostri pareri, tanti cervelli son sempre meglio di uno, e se ho news interessanti, aggiorno il post.

27Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Gio Feb 12, 2015 9:09 am

Ospite


Ospite

Alla fine son riuscito a fare la prova...ed ahimé nessuno degli IP documentati sul file INI di una linea IMS risulta server DNS valido, o quantomeno usandoli nell'nslookup del nome di dominio del proxy (*.co.imsw.telecomitalia.it) non restituiscono risposta (il comando va in timeout), ovviamente sotto sessione PPP di management.

Ad eccezione ovviamente dei due DNS ufficiali, che però non risolvono il proxy...anche perché altrimenti il problema non si porrebbe  Razz

Disgusto e fastidio...

Antonello


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti , volevo aggiornare (confermare più che altro) la situazione con il Fritzbox 7490 e l'offerta telecom tuttofibra 30/3 raccontandovi la mia esperienza.
- Ho aperto una richiesta di assistenza dal loro sito il 15 marzo (mi han attivato la fibra il 13) segnalando che sia il wifi sia la linea con il cavo mi si sconnettevano (piu o meno ogni 5 minuti) e in generale avevo una navigazione lenta e che tutto questo lo avevo risolto collegando in bridge il Fritzbox. Richiedevo l'assistenza per la configurazione della parte voip (sì sapevo che i parametri non erano pubblici e avevo già letto tutte le pagine di questo forum che ne parlavano ma ci ho tentato Very Happy )
- il 17 marzo ricevo una email con la dicitura "abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea". Vado sul sito telecom e vedo che hanno controllato la linea e non risultano problemi.
 - "Accetti, rifiuti o chiedi assistenza tecnica a pagamento"
- ovviamente Rifiuto e riscrivo rispiegando che la linea non aveva problemi ma li aveva il loro router Mad ! e che mi servivano i parametri di configurazione.
- dopo 2 minuti mi chiama la telecom sul telefono fisso e mi chiede se era tutto a posto Suspect
- rispiego alla signora la situazione (e le dico che usare un fritzbox anche per la parte fonia era possibile con l'adsl) e le chiedo i parametri e mi dice che per adesso non sono disponibili per la vdsl e di lasciare la configurazione attuale fino agli aggiornamenti dei prossimi mesi.

Ora vi chiedo un consiglio (non posso assolutamente rinunciare al numero fisso): attualmente ho il technicolor che fa il modem in sala (dove c'è la presa telefonica) a fianco al telefono (analogico) da cui parte un cavo ethernet che mi arriva in camera  al fritzbox (in bridge) collegato al pc fisso / stampante / nas ecc.  che fa così solo da router.

Lascio così o è meglio se "sdoppio" la presa a muro da dove arriva il segnale telecom e do un doppino al technicolor (per gestire solo il voip analogico e magari un dect) e uno al Fritz che sfrutterei finalmente da modem + router ?

Cmq ora con il modem technicolor ho

 Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 4220840727

e direi che è un ottimo risultato anche se ho:
snr up 22.1db / down 11.8 e attenuazione up 4.6 / down 12.9
che non son fenomenali (controllati con l'apparecchiatura del tecnico direttamente sul doppino e confermati poi dal technicolor)

Spero di non avervi annoiato! grazie per l'attenzione
Anto

29Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mer Apr 29, 2015 7:59 am

double68


nuovo utente
nuovo utente

fritzante ha scritto:Alla fine son riuscito a fare la prova...ed ahimé nessuno degli IP documentati sul file INI di una linea IMS risulta server DNS valido, o quantomeno usandoli nell'nslookup del nome di dominio del proxy (*.co.imsw.telecomitalia.it) non restituiscono risposta (il comando va in timeout), ovviamente sotto sessione PPP di management.

Ad eccezione ovviamente dei due DNS ufficiali, che però non risolvono il proxy...anche perché altrimenti il problema non si porrebbe  Razz

Disgusto e fastidio...


Ciao fritzante,
ci sono novita' sul fronte IMS ?

La cosa è davvero strana.

30Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Sab Mag 16, 2015 9:07 am

lukeone2000


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, come scritto nella presentazione ho da poco il 7490. Al momento devo usare il Technicolor per il problema del VoIP e le sue credenziali\servers di accesso. Avevo trovato una guida per decrittare il file di bkp generato dal Techicolor, ma la mia versione del fw (Release Modem: AGVTF_5.1.1) non salva più le info come spiegava la guida...la decrittazione non avviene...quindi ciao...
Pare che ora le credenziali vengano create basandosi sul MacAddress del router, anche se si riuscisse ad estrarle dal bkp...mi pare che il 7490 non abbia la possibilità di presentarsi al gestore con un altro MacAddress (cosiddetta "clonazione del MAcAddress")...o sbaglio ? Io non ho trovato questa possibilità...
Naturalmente se si estraessero dal bkp le credenziali...si troverebbero anche le impostazioni dei server...

Ciao Smile

31Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Sab Mag 23, 2015 7:55 pm

Pippozoletto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, qualcuno ha news per i parametri VOIP fibra TI ?  Grazie Very Happy

32Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Mag 26, 2015 1:43 am

Samu78


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

anche io sono passato a fibra ma ho un piccolo problema.

Mi hanno installato il modem fibra nel quale ho collegato alcune stampanti di rete ed un pc; non avendo più spazio e dovendo cmq utilizzare il fritx 7490 come centralino per i miei dect, ho deciso di utilizzarlo anche come switch e quindi ho impostato che la connessione doveva prenderla attraverso un cavo LAN e fin quì tutto bene; i pc che ho collegato al fritz navigano su internet. Ora però non riesco a vedere le stampanti che sono collegate al modem telecom. Come mai?

premetto che nel fritz ho modificato l'IP impostando quello del modem di telecom e gli ho dato come server dns lo stesso indirizzo ip

33Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Mag 26, 2015 10:08 pm

cgf


medio
medio

sarebbe sempre COSA BUONA E GIUSTA tenere separata la rete interna da tutto il resto. Se fossi in te attaccherei il Fritz tramite LAN1 al router Telecom del quale non puoi farne a meno se non vuoi rinunciare al numero telefonico e le telefonate comprese nel canone, gestisci il tuo centralino DECT e TUTTO IL RESTO connesso a uno switch connesso dove vuoi, router Telecom o [meglio] Fritz LAN2 così le periferiche wireless sono raggiungibili da PC e viceversa [idem stampanti].
ciao

ps disabilita DHCP su Telecom se connetti lo switch su Fritz o disabilita su Fritz se lo connetti su Telecom. Nelle stampanti più recenti che possono essere collegate in rete, puoi dare un nome, questo ti svincola da quale classe di indirizzi IP stai usando, lascia che sia il DHCP a gestire il tutto.



Ultima modifica di cgf il Mar Mag 26, 2015 10:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta ps)

34Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Mag 26, 2015 10:17 pm

Samu78


nuovo utente
nuovo utente

cgf ha scritto:sarebbe sempre COSA BUONA E GIUSTA tenere separata la rete interna da tutto il resto. Se fossi in te attaccherei il Fritz tramite LAN1 al router Telecom del quale non puoi farne a meno se non vuoi rinunciare al numero telefonico e le telefonate comprese nel canone, gestisci il tuo centralino DECT e TUTTO IL RESTO connesso a uno switch connesso dove vuoi, router Telecom o [meglio] Fritz LAN2 così le periferiche wireless sono raggiungibili da PC e viceversa [idem stampanti].
ciao

ps disabilita DHCP su Telecom se connetti lo switch su Fritz o disabilita su Fritz se lo connetti su Telecom. Nelle stampanti più recenti che possono essere collegate in rete, puoi dare un nome, questo ti svincola da quale classe di indirizzi IP stai usando, lascia che sia il DHCP a gestire il tutto.

grazie mille per la risposta... il fritz è già collegato tramite la lan 1 al modem telecom, è solo che non mi andava di installare un altro apparecchio (switch) visto che ho delle porte lan vuote sul mio fritz.

35Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Dom Mag 31, 2015 7:20 am

skyodo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, lasciando perdere la telefonia per la quale l'AG di Telecom è indispensabile, io uso un 7272 collegato in LAN1 con il modem Telecom e configurato come client IP. Così vedo indistintamente sia i client connessi al router Telecom che quelli connessi al Fritz. Il fritz è collegato con IP statico. Ho aperto anche la porta 443 (https) sul router Telecom all'IP del Fritz e così lo vedo anche da fuori (ho un account ddns, ovviamente). Uso anche le app Fritz sullo smartphone sia dentro casa che fuori senza problemi. Riguardo la fonia, ho collegato una delle due porte FXS del router Telecom al Fritx e così utilizzo senza problemi sia il telefono collegato in dect che il fax integrato del fritz. Alla fine mi sono trovato con 6 porte LAN disponibili e le ho usate tutte.
Credo che al momento questa è l'unica configurazione possibile, specie per chi sta su IMS.

36Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty configurare voip Mer Giu 03, 2015 11:32 pm

robetto52


nuovo utente
nuovo utente

sono anch' io in attesa x configurare il servizio voip

37Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Ciao Lun Lug 13, 2015 9:43 pm

piolo3


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
comprato un 7490, ho Fibra telecom......ma come si fà a programmare la parte della fonia? ho smanettato tutta la mattina e sono solo riuscito ad avere la linea ma quando digito qualsiasi numero poi la stessa diviene occupata. Ho provato a chiamare dal cell ma mi viene detto che il numero non è al momento disponibile.
Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie.

38Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Lug 14, 2015 7:38 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

piolo3 ha scritto:Ciao a tutti,
comprato un 7490, ho Fibra telecom......ma come si fà a programmare la parte della fonia? ho smanettato tutta la mattina e sono solo riuscito ad avere la linea ma quando digito qualsiasi numero poi la stessa diviene occupata. Ho provato a chiamare dal cell ma mi viene detto che il numero non è al momento disponibile.
Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie.
Se leggi il thread dall'inizio, scopri che non è possibile perché i parametri non sono forniti da Telecom.
Nei post precedenti puoi leggere come configurarlo in serie al Technicolor della Telecom per recuperare la parte fonia, oppure puoi usarlo solo per i dati o con un VoIP esterno (ma perdi il numero Telecom).

39Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Lug 14, 2015 7:51 pm

piolo3


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio e chiedo scusa non ho letto tutto da l'inizio ma ho subito inserito la domanda. Bene restituisco il modem.
Grazie ancora. Paolo

40Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Ven Lug 17, 2015 7:47 pm

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi ho collegato come descritto sotto il mio 7490 al modem telecom fibra, funziona tutto bene.
Ho solo un problema che vi espongo di seguito:
il modem telecom e il fritz si trovano ai poli opposti della casa quindi li ho collegati tramite powerlink tplink pa511, tutto perfetto.
Il problema è sorto quando ho dovuto collegare il decoder sky sempre tramite un terzo tplink, non riesco più a configurare l'accesso alla rete del decoder.
il tplink è connesso ma il decoder non vede la rete con impostato il dhcp automatico. provando col dhcp manuale, imposto un indirizzo ip 192.168.1.x della classe del modem telecom, come gateway e dns 192.168.1.1 del modem telecom ma....nulla, il decoder mi da ok su ip locale e fallito su ip remoto.
Credo che il gateway sia sbagliato.
Come posso risolvere?

Grazie

Samu78 ha scritto:
cgf ha scritto:sarebbe sempre COSA BUONA E GIUSTA tenere separata la rete interna da tutto il resto. Se fossi in te attaccherei il Fritz tramite LAN1 al router Telecom del quale non puoi farne a meno se non vuoi rinunciare al numero telefonico e le telefonate comprese nel canone, gestisci il tuo centralino DECT e TUTTO IL RESTO connesso a uno switch connesso dove vuoi, router Telecom o [meglio] Fritz LAN2 così le periferiche wireless sono raggiungibili da PC e viceversa [idem stampanti].
ciao

ps disabilita DHCP su Telecom se connetti lo switch su Fritz o disabilita su Fritz se lo connetti su Telecom. Nelle stampanti più recenti che possono essere collegate in rete, puoi dare un nome, questo ti svincola da quale classe di indirizzi IP stai usando, lascia che sia il DHCP a gestire il tutto.

grazie mille per la risposta... il fritz è già collegato tramite la lan 1 al modem telecom, è solo che non mi andava di installare un altro apparecchio (switch) visto che ho delle porte lan vuote sul mio fritz.

41Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Sab Ago 01, 2015 3:56 am

draven76


nuovo utente
nuovo utente

fritzante ha scritto:
In sintesi il nuovo sistema adottato in Telecomitalia, che presiede anche alla fonia VoIP, tra le varie novità lavora non più tramite IP diretto del proxy VoIP, ma tramite nome di dominio, e fin qui niente di traumatico, visto che quel valore è comunque esportabile in chiaro dal file INI...se non fosse che i DNS di base assegnati alla PPP di management (su cui, ricordiamolo, sono veicolati autenticazione e traffico VoIP) non risolvono quel nome di dominio (né, ovviamente, quelli dei registrar che risultano disponibili sulla nuova piattaforma), pertanto in prima battuta un client VoIP di terze parti non raggiunge il registrar...

Quindi...come possono aver "offuscato" a tal livello le cose a 'sto giro? Se i DNS assegnati via DHCP alla sessione di mgmt non risolvono determinati nomi di dominio - e non lo fanno - il router dove recupera l'IP di un DNS che possa risolverli...?

Da quanto scrivi, ad occhio e croce due possibilità ci sono: o il client VoIP (nel nostro caso il router Technicolor fornito da T.I.) ha una tabella statica di risoluzione (in un PC con Windows è il file hosts) e quindi è in grado di risolvere l'FQDN a prescindere dai DNS, oppure in realtà non usa il parametro che credi tu ma assume l'indirizzo IP del proxy a livello di DHCP con una option apposita.

Non ho però capito una cosa... in un post dicevi di essere riuscito a configurare il router per la parte VoIP (numero Telecom Italia) ed in quello seguente mi sembra che dici l'esatto contrario, o sbaglio?

Ciao,

42Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Ago 11, 2015 3:02 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

draven76 ha scritto:Non ho però capito una cosa... in un post dicevi di essere riuscito a configurare il router per la parte VoIP (numero Telecom Italia) ed in quello seguente mi sembra che dici l'esatto contrario, o sbaglio?
Credo che sia riuscito, ma solo grazie ai dati forniti dalla "fonte", ma purtroppo anche con questi non abbia trovato il modo per estrarli

43Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Ago 11, 2015 4:11 am

draven76


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
draven76 ha scritto:Non ho però capito una cosa... in un post dicevi di essere riuscito a configurare il router per la parte VoIP (numero Telecom Italia) ed in quello seguente mi sembra che dici l'esatto contrario, o sbaglio?
Credo che sia riuscito, ma solo grazie ai dati forniti dalla "fonte", ma purtroppo anche con questi non abbia trovato il modo per estrarli

Però intanto poneva il problema dell'indirizzo del proxy, questione differente dai dati di accesso, no? Se col fritz gli sta funzionando tutto, come mai si pone il problema del proxy?

44Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Ago 11, 2015 10:42 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

draven76 ha scritto:
rohrl ha scritto:
draven76 ha scritto:Non ho però capito una cosa... in un post dicevi di essere riuscito a configurare il router per la parte VoIP (numero Telecom Italia) ed in quello seguente mi sembra che dici l'esatto contrario, o sbaglio?
Credo che sia riuscito, ma solo grazie ai dati forniti dalla "fonte", ma purtroppo anche con questi non abbia trovato il modo per estrarli

Però intanto poneva il problema dell'indirizzo del proxy, questione differente dai dati di accesso, no? Se col fritz gli sta funzionando tutto, come mai si pone il problema del proxy?
Non so risponderti perché non ho le conoscenze per farlo, ma il fatto che il Fritz funzioni anche nella parte telefonia con i parametri giusti, questo posso confermartelo.
Ciao

45Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Ven Set 25, 2015 8:38 am

Ospite


Ospite

A distanza di qualche mese torno con una una buona notizia e la conferma di una cattiva notizia...

La buona notizia è che sono riuscito a far autenticare l'account SIP TIM configurato sul mio 7360 anche sotto piattaforma IMS (alla quale la mia linea è migrata un paio di mesi fa scarsi...quindi quando sono intervenuto in questo topic ero ancora sotto PK3/ToIP, funzionavo senza problemi e stavo ragionando sull'IMS in ottica di futura migrazione  Very Happy ), dopo aver risolto l'inghippo dell'outbound proxy.

La cattiva notizia confermata è che non c'è ancora verso di esportare dal Technicolor i dati dell'account (per altro con gli ultimi FW è stata eliminata la possibilità di esportare l'INI), pertanto il tutto rimane un esercizio di stile, applicabile nella pratica soltanto da chi ha accesso ai dati "dietro le quinte".

46Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Dom Ott 04, 2015 1:10 am

Sgang


nuovo utente
nuovo utente

Si parlava di recuperare i parametri voip "alla fonte", ma mi chiedo il tecnico incaricato dell'installazione li ha questi parametri?

47Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Lun Ott 05, 2015 2:25 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sgang ha scritto:Si parlava di recuperare i parametri voip "alla fonte", ma mi chiedo il tecnico incaricato dell'installazione li ha questi parametri?

Direi di no. Mad

48Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Lun Ott 05, 2015 2:43 am

Sgang


nuovo utente
nuovo utente

Certo che è veramente una assurdità, a che pro limitare così la scelta dell'apparato da utilizzare. Manco lo facessero pagare il loro ...e allora vorrei pure capire. Bah

Ma mettendo il 7490 collegato a valle del modem fornito perdo qualcosa nel ping? Posso continuate a utilizzare i servizi di fonia già configurati ?

49Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Lun Ott 05, 2015 7:39 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sgang ha scritto:Certo che è veramente una assurdità, a che pro limitare così la scelta dell'apparato da utilizzare. Manco lo facessero pagare il loro ...e allora vorrei pure capire. Bah
Utilizzando un modem/router standard, loro riescono a fornire assistenza standard senza dover affrontare problemi differenti per ogni tipo di apparecchio.
Pensa a tutti quelli che chiamerebbero il 187 o il 191 per "problemi di connessione" dovuti ad una configurazione sbagliata del Fritz o di altri router che non conoscono e non possono ripristinare da remoto.
Del resto mi pare che con gli altri operatori VDSL non riesci nemmeno ad utilizzarlo rinunciando alla fonia (come invece si può fare con TIM).
Ciao

50Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Lun Ott 05, 2015 9:12 pm

cgf


medio
medio

oltre a quanto spiegato bene da rohrl esiste anche l'aspetto commerciale, senza la fonia compresa il costo proposto Telecom figurerebbe troppo alto mentre, arrivando in casa tua già con xDSL, le telefonate a Telecom costano praticamente nulla.

LBNL puoi sempre passare ad altro gestore senza avere la fonia di Telecom, ma se questo gestore si appoggia a Telecom per arrivare a casa tua, questo comporterebbe comunque un canone mensile, se ricordo bene, pari a 17,54 € al mese.... l'hanno studiata bene.

51Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Mar Ott 27, 2015 7:53 am

DYNAMIC+


nuovo utente
nuovo utente

xxx



Ultima modifica di DYNAMIC+ il Ven Dic 18, 2015 10:57 am - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.