Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

+48
emino70
ilmassimo
giordino68
oldultras
raphael99
ENERGY_DREAM
Moster
skymec
francesco984
76Max
gigisasa
gpdl67
aristoweb
aputia
technico
alecrt
giopafo
Andrea48
batting43
Snake1980
DYNAMIC+
Sgang
draven76
marcowind80
rohrl
piolo3
robetto52
skyodo
cgf
Samu78
Pippozoletto
lukeone2000
double68
Antonello
BaS
mfabietto
ROX
manu40026
Massinge
jj_p
wolfgart
cris0671
Derevko
fritzman
ORSO
Raid085
Marvelix
rioba
52 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da rioba Sab Gen 25, 2014 8:40 pm

Vorrei sostituire il modem fornito da TelecomItalia per il loro servizio VDSL Fibra (30/3) con un Fritzbox 7490 che adesso è disponibile anche ion Italia. Qualcuno sa come configurarlo per poter avere sia il servizio VDSL che il VOIP?

rioba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Marvelix Mer Gen 29, 2014 4:17 am

rioba ha scritto:Vorrei sostituire il modem fornito da TelecomItalia per il loro servizio VDSL Fibra (30/3) con un Fritzbox 7490 che adesso è disponibile anche ion Italia. Qualcuno sa come configurarlo per poter avere sia il servizio VDSL che il VOIP?

Mi associo alla richiesta, anche io avrei la stessa esigenza di sostituzione del modem Technicolor fornito da Telecom con il nuovo Fritz!Box 7490.

Marvelix
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Raid085 Ven Gen 31, 2014 2:42 am

Ciao! Non ricordo in quale forum/sito, ho letto che basta impostarlo come su un ADSL ma con VLAN ID 835.
Credo che però la fonia Telecom non sia configurabile in quanto al 187 non penso vi diranno mai come configurare la linea VoIP sul Fritz.
Se qualcun altro sapesse di più è il benvenuto  Smile 

Raid085
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty stessa esigenza

Messaggio Da ORSO Lun Feb 10, 2014 6:12 am

Ciao!

Sono in attesa che mi venga installata da TELECOM la fibra ottica ed avrei lo stesso problema: sostituzione del router in dotazione
con un "Fritz!Box 7490".

Grazie!

ORSO
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da fritzman Mer Mar 12, 2014 7:52 am

Qualcuno è riuscito a far andare il 7390 su fibra di telecom?

fritzman
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da ORSO Mer Mar 12, 2014 9:17 pm

fritzman ha scritto:Qualcuno è riuscito a far andare il 7390 su fibra di telecom?

Ciao!

Forse Ti sto dando una risposta scontata che già conosci, in tal caso me ne scuso.
Tempo fa ho interpellato l'assistenza AVM per chiedere informazioni circa il 7490 e sua compatibilità con la fibra ottica TELECOM,
questa è la risposta che mi hanno fornita:

""Gentile cliente,
il FRITZ!Box 7490 è VDSL, quindi compatibile con l'offerta
"Fibra" di Telecom Italia.
Le possibilità di collegamento sono due:


  1. a cascata, collegando attraverso una porta ethernet il 7490 al router di Telecom
  2. diretto, collegando il 7490 alla linea di Telecom per fruire del servizio solo dati (per la linea voce è necessario utilizzare il modem "AG+" fornito da Telecom).""






Non so se lo stesso principio vale anche per il 7390.

ORSO
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da fritzman Gio Mar 13, 2014 5:13 am

ORSO ha scritto:
fritzman ha scritto:Qualcuno è riuscito a far andare il 7390 su fibra di telecom?

Ciao!

Forse Ti sto dando una risposta scontata che già conosci, in tal caso me ne scuso.
Tempo fa ho interpellato l'assistenza AVM per chiedere informazioni circa il 7490 e sua compatibilità con la fibra ottica TELECOM,
questa è la risposta che mi hanno fornita:

""Gentile cliente,
il FRITZ!Box 7490 è VDSL, quindi compatibile con l'offerta
"Fibra" di Telecom Italia.
Le possibilità di collegamento sono due:


  1. a cascata, collegando attraverso una porta ethernet il 7490 al router di Telecom
  2. diretto, collegando il 7490 alla linea di Telecom per fruire del servizio solo dati (per la linea voce è necessario utilizzare il modem "AG+" fornito da Telecom).""


Non so se lo stesso principio vale anche per il 7390.

Si ma la configurazione?

fritzman
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Derevko Sab Mar 29, 2014 6:23 am

Il voip di telecom fibra usa una sessione pppoe aggiuntiva su vlan 837, un po' come i numeri voip aggiuntivi alice

Derevko
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da cris0671 Gio Giu 19, 2014 4:56 pm

Ciao, ho da poco acquistato un fritz 7490 ed ho un fibra telecom appena installata. mi sapreste dire come configurare il router fritz per navigare in sostituzione del router telecom ?
ancora grazie

cris0671
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da wolfgart Gio Ago 21, 2014 3:42 am

cris0671 ha scritto:Ciao, ho da poco acquistato un fritz 7490 ed ho un fibra telecom appena installata. mi sapreste dire come configurare il router fritz per navigare in sostituzione del router telecom ?
ancora grazie

mi associo alla richiesta.

Qualcuno può condividere i dati di configurazione (testati) sia per la fonia che per i dati ?

Per Fibra telecom naturalmente (30/3)

wolfgart
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da jj_p Ven Ago 22, 2014 9:33 pm

qualche novita'? qualcuno ha un fritzbox 7490 funzionante su VOIP tuttofibra? come estrarre dal router telecom i parametri rilevanti?

thanks

jj_p
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da wolfgart Ven Ago 22, 2014 9:35 pm

jj_p ha scritto:qualche novita'? qualcuno ha un fritzbox 7490 funzionante su VOIP tuttofibra? come estrarre dal router telecom i parametri rilevanti?

thanks


aspetto anche io info.


Il forum latita di informazioni.

Strano

wolfgart
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da jj_p Ven Ago 22, 2014 9:42 pm

io al momento non possiedo tuttofibra, pero' mi interessa per il futuro.
qualcuno dei possessori di tuttofibra ha provato a vedere se la guida Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 (Linea Alice), presente nella wiki, si adatta anche al router tuttofibra?  dopotutto non dovrebbe esser troppo diverso

jj_p
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Massinge Sab Ago 23, 2014 1:41 am

@ wolfgart: ci si presenta nella apposita sezione prima di postare! Leggere il regolamento. Sre mancano delle informazioni su un dato argomento è perchè in molti vengono qui, prendono ciò che si può e non contribuiscono a condividere le informazioni, attendendo che siano gli altri a provare e testare.

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da wolfgart Sab Ago 23, 2014 1:45 am

Massinge ha scritto:@ wolfgart: ci si presenta nella apposita sezione prima di postare! Leggere il regolamento. Sre mancano delle informazioni su un dato argomento è perchè in molti vengono qui, prendono ciò che si può e non contribuiscono a condividere le informazioni, attendendo che siano gli altri a provare e testare.

premesso che hai ragione sulle Presentazione, ma io la proverei pure una configurazione, smanetto alla grande...

Il fatto è che non ce ne sono di consigli al momento.

wolfgart
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da jj_p Sab Ago 23, 2014 1:56 am

wolfgart ha scritto:Il fatto è che non ce ne sono di consigli al momento.

forse la guida linkata sopra puo' esser utile..

jj_p
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da manu40026 Mer Set 03, 2014 9:29 am

A casa ho la alice fibra 30/3 in vdsl con un cisco 887va, ma ho configurato anche un fritzbox per i miei suoceri e ho visto che la supporta.

In pratica rispetto alle "vecchie" adsl, alice fibra usa il protocollo metroe, che in sostenza non e' altro che un utilizzo delle rete ethernet al posto dell'atm, con supporto alle vlan. Pertanto per collergarsi, lato dialer o internt/dati di accesso/connessione dovete scegliere vlan id mettere 835. Se ben ricordo nella login e password per il pppoe bisogna usare quella dell'account online di telecomitalia, non quello della posta elettronica, le mie sono diverse. Cosi il mio cisco ha funzionato, nel fritbox ho visto che pure il 3272 permette di mettere come connessione il vlan id.

Per il numero geografico telecom invece non c'e' speranza, e' sip ma telecom non rilascia i parametri. Tramite l'app telecom per android, che configura un client sip in automatico, hanno provato a vedere dove salvava le configurazioni, era un xml in chiaro. In pratica con le credenziali generate da android e utilizatte su altre app sip client, funzionava tutto. Pero' se quei parametri li configuravi in un nuovo device hardware non accettava piu' l'autenticazione. Ovviamente il tutto andava solo dal wifi.

Questo e' quello che so, non usando il router telecom ho perso il numero geografico Rolling Eyes

manu40026
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da ROX Sab Set 20, 2014 11:31 am

Ciao a tutti, posso anch'io confermare che il 7490 si connette perfettamente con Vlan ID 835, PPPoE 8/35 e utente e pwd "aliceadsl".

Notizia però non tanto positiva se, come in questo mio caso, il numero geografico Telecom è irrinunciabile.

Inoltre pur riuscendo a configurare il numero Voip Telecom scoprendone i parametri, mi sembra di aver capito che una volta che sul Fritz si configuri la Vlan con ID 837 per il Voip, questa venga usata indistintamente per tutti i numeri Voip. Di conseguenza poi non sarebbero utilizzabili altri account se non quello Telecom.

Allora come sfruttare le potenzialità del Fritz in questa situazione?

Le alternative che mi vengono in mente prevedono tutte il mantenimento del router Telecom, obbligatorio per non perdere il numero, e sono le seguenti  Rolling Eyes

1) Potrei fare la migrazione del numero geografico Telecom su Messagenet o alternativa, ma ciò sicuramente comporterebbe la disattivazione completa anche della linea dati, creando disservizio, a meno che prima non si attivi altra linea dati;

2) Potrei configurare un trasferimento di chiamata incondizionato dal numero Telecom ad altro numero Voip geografico configurato sul Fritz, questo è ok in ricezione, ma in uscita non potrei sfruttare la tariffa Telecom dai telefoni collegati al Fritz;

3) Potrei collegare la parte TEL del Fritz all'uscita analogica del router Telecom (dove normalmente si collega un telefono), cosicché il Fritz veda una "linea fissa"  Cool  questo è un escamotage che mi consente sia di ricevere nel 7490 dal numero geografico Telecom, che di uscire con la "linea fissa" per tutti i numeri italiani, che sono compresi nel prezzo, ed al contempo avere gli altri account Voip per le chiamate internazionali.

Dando per scontato che il router Telecom è per ora irrinunciabile se si vuole mantenere il numero voip geografico ed avere anche altri account voip, la terza soluzione mi sembra, in attesa di novità, la migliore... che ne dite?
ROX
ROX
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da jj_p Dom Set 21, 2014 2:42 am

ciao ROX, potresti dare qualche dettaglio in piu' su come trovi i 64 caratteri della sipkey VOIP e con quale versione di firmware sul technicolor?
ROX ha scritto:Inoltre pur riuscendo a configurare il numero Voip Telecom scoprendone i parametri

inoltre, riguardo
ROX ha scritto:mi sembra di aver capito che una volta che sul Fritz si configuri la Vlan con ID 837 per il Voip, questa venga usata indistintamente per tutti i numeri Voip. Di conseguenza poi non sarebbero utilizzabili altri account se non quello Telecom
mi pare di ricordare sia possibile istruire il fritz su quale vlan usare per i diversi account voip: qualcun altro puo' confermare?

jj_p
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da ROX Dom Set 21, 2014 12:21 pm

ciao, diciamo che il senso della frase voleva essere: "pur ipotizzando di riuscire a scoprire", cosa che ottimisticamente, dalle superficiali ricerche che ho fatto, dovrebbe essere fattibile aprendo il file di configurazione del router Telecom, almeno fino ad una certa versione fw. Sinceramente non ho approfondito perché ho letto su questo stesso forum che il Fritz comunque usa la Vlan per tutti gli account voip, quindi non mi servirebbe a nulla.
Ora sono in vacanza per una settimana, al mio rientro vedrò di approfondire con test vari Wink
ROX
ROX
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da mfabietto Sab Nov 01, 2014 8:59 pm

ragazzi ci sono novità per la configurazione della parte telefonica su fritzbox 7490?

grazie

mfabietto
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Massinge Gio Gen 15, 2015 8:35 am

SI ricorda agli utenti che PRIMA ci si presenta nell'apposita sezione e poi si posta nelle altre. Altrimenti il sottoscritto cancella post ed account.
Siete avvisati!

Saluti

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da BaS Ven Gen 16, 2015 1:11 am

Ciao,
qualuno ha aggiornamenti sulla configurazione del voip telecom fibra su fritz!box 7490?

Grazie

BaS
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Ospite Ven Feb 06, 2015 10:36 am

Ciao ragazzi, intervengo a stretto giro dalla neo iscrizione, per confermare che la configurazione "completa ed indipendente" dei nostri Fritzbox per linee VDSL Telecomitalia è possibile ed efficiente.

Nel mio caso sono attestato su ONU Huawei (non ho sottomano la release firmware) ed uso un 7360 (non ancora aggiornato alla 6.20, per ora mantengo la 6.04), in cui, tra le altre cose, ho configurato:

1) sessione PPP dati (routed) su VLAN 835 con credenziali dedicate (nel mio caso puro esercizio di stile, visto che sono cliente residenziale, quindi non ho necessità di farmi assegnare l'IP pubblico semistatico...)
2) sessione PPP voce (management) su VLAN 837 con credenziali dedicate
3) account VoIP Telecomitalia con credenziali dedicate, nel mio caso migrato da POTS, ma non cambia la procedura con quelli nativi VoIP; inoltre sono ancora su piattaforma ToIP, in attesa della migrazione su IMS, ma anche in questo caso non dovrebbe cambiare nulla come configurazione lato router
4) account VoIP e fax di terze parti (Clouditalia e Messagenet)
5) interno di centralino dedicato al routing della numerazione Telecomitalia lato WAN, che consente un roaming "casareccio"

Una volta impostati i vari parametri, la negoziazione delle sessioni è rapida e corretta (tranne un paio di iniziali costanti - fisiologici? - time out sulla PPP) così come lo è l'autenticazione degli account VoIP.

Riguardo i punti 3 e 4 in particolare, e riferendomi anche a quanto riportava ROX, faccio notare che tutti gli account sono pienamente operativi: quello Telecomitalia viene instradato sulla sessione di management tramite VLAN 837 e quelli di terze parti sulla sessione routed tramite VLAN 835.

Tutto molto bello, ma...rimane aperta la vexata quaestio della decifratura delle credenziali, per la quale non ho ahimé modo di apportare contributi costruttivi, in quanto io le ho ottenute alla "fonte", ma in effetti documentandomi qua e là mi verrebbe da aderire all'ipotesi secondo la quale, quantomeno da una certa versione del firmware in poi ,la blindatura sia tale da non consentire di recuperarle in autonomia (in particolare proprio la password VoIP).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10, 2015 11:35 am

Condivido con voi aggiornamenti poco simpatici riguardo la possibilità di configurare l'account VoIP Telecomitalia in modem/router di terze parti per le linee provisionate su piattaforma IMS (ovvero a tendere tutte, visto che pian piano migrano anche quelle già attive e provisionate su ToIP).

In sintesi il nuovo sistema adottato in Telecomitalia, che presiede anche alla fonia VoIP, tra le varie novità lavora non più tramite IP diretto del proxy VoIP, ma tramite nome di dominio, e fin qui niente di traumatico, visto che quel valore è comunque esportabile in chiaro dal file INI...se non fosse che i DNS di base assegnati alla PPP di management (su cui, ricordiamolo, sono veicolati autenticazione e traffico VoIP) non risolvono quel nome di dominio (né, ovviamente, quelli dei registrar che risultano disponibili sulla nuova piattaforma), pertanto in prima battuta un client VoIP di terze parti non raggiunge il registrar...

Quindi...come possono aver "offuscato" a tal livello le cose a 'sto giro? Se i DNS assegnati via DHCP alla sessione di mgmt non risolvono determinati nomi di dominio - e non lo fanno - il router dove recupera l'IP di un DNS che possa risolverli...?
Stando ai dati dell'INI non risulta nessuna impostazione che possa ricondurre a DNS "alternativi", tranne la presenza, in alcune sezioni del file, di almeno 1 IP di classe "dedicata" alla mgmt, che, appena possibile, voglio sincerarmi se sia effettivamente differente dai DNS di mgmt standard, e nel caso provare ad interrogare come DNS per vedere che non risolva magari quei nomi di dominio, anche se rimane una speranza decisamente troppo modesta...

E' forse presente qualche altra area di memoria (non usata finora?!) in cui vengono salvati alcuni dati...? Mi pare così improbabile...

Inizio a sperare seriamente che si riesca ad ottenere qualche dato utile lato sistemi...

(fermo restando che sino a quando non ci sarà la possibilità di avere quantomeno un proxy IP certo, non potremo nemmeno testare se la classica autenticazione finora configurata per piattaforma ToIP funzioni poi anche su piattaforma IMS...)

Graditi i vostri pareri, tanti cervelli son sempre meglio di uno, e se ho news interessanti, aggiorno il post.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.