Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP Empty FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP Mar Mar 26, 2013 10:00 pm

dptlabo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema:
ho due fritz 5113 il problema lo ho solo su uno dei 2, ed è il seguente:
inserendo la modalità esperto non mi fa cambiare l'indirizzo IP, le caselle dove c'è scritto 192.168.178.1 è scura e non mi fa modificare i valori.

ho provato con factory reset e sia con il file .exe di recovery, e a caricarci nuovamente il firmware, ma il problema rimane

***Versione firmware 83.04.82***

Altra domanda:
Su quali Fritz è possibile creare VPN?
so del 7170 e del 7140(cn firmware del 7170)[url]FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP Immagi12[/url]

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Giusto per prova, scaricati il file configurazione del fritz nel quale riesci a fare le impostazioni (file export) e prova a caricarlo nell'altro,

http://graymalking.altervista.org

dptlabo


nuovo utente
nuovo utente

Si, ho provato due volte a prendere la configurazione di quello "buono" e caricarla su quello "guasto", ma resta sempre non disponibile la finestra per il cambio IP.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

scusa ma che modalità di connessione stai utilizzando? lo utilizzi come router o come modem dsl?
controlla quella configurazione nel menu internet, dipende da quel menu' il fatto che tu possa o meno modificare l'IP nel menu system.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

dptlabo


nuovo utente
nuovo utente

Dopo varie prove, per semplicità di confronto e verifica, ho fatto passo-passo quanto segue (premetto che ho due ADSL distinte, ma stesso gestore, quindi cambiano solo le credenziali):
-collegati i due 5113 a due PC distinti
-li ho resettati di fabbrica
-ho configurato entrambi come di consueto
-entrambi navigano senza problemi, ma su uno dei due non posso cambiare l'IP della LAN (resta sempre con quelli di default 192.168.178.x)

Andando sulla config. IP la maschera è "ombreggiata" come se fosse disabilitata e/o servissero dei privilegi particolari per accedervi.

Sull'altro, programmato identicamente, nessun problema....

Se volete Vi carico il file di configurazione e lo screenshot della pagina con IP non modificabile, ma domani perchè ora sto uscendo.
Grazie per l'attenzione, a presto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.