Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 non funziona con linea adsl telecom!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Dopo 4 anni di perfetto funzionamento il mio fritz 7270 (v2) ha iniziato un mese fa, circa, a dare dei problemi con la linea adsl delle telecom. In realtà a casa mia c'è una specie di adsl (800kb in ric, 320 in invio, fissi, ne 1 bit di più ne uno dimeno).

Chiaramente è una tortura, ma si sa che in titalia o ci si accontenta o ci si appende!

I problemi sono che si sgancia dalla adsl, e non si riaggancia se non riavviando (togliendo l' alimentazione) il fritz.

Tutto questo dopo che avevo visto i tecnici telecom per diversi giorni lavorare nella centrale (che distribuisce le linee a 2 frazioni, fra cui la mia).

Nella sezione del forum che tratta i firmware dei fritz, c'è una discussione in cui un utente chiarisce che i problemi nascono da una strana combinazione fra firmware, ma soprattutto l' hw della centrale (piastra) e le impostazioni(profili) che i tecnici telecom utilizzano per le diverse linee (che dipendono dalla velocità, distanza e qualità del doppino) nell' intento di ottimizzare le varie linee.

Come prima cosa ho chiamato un tecnico telecom, ho spiegato quanto letto sul forum, gli ho fatto presente che utilizzo il fritz, e questo gentilmente ha verificato la mia linea: nessuna soluzione, in quanto nel mio caso (digital.divide) a 800kb a sec esiste un solo ed unico profilo!!

In sostanza non c'è soluzione, per avere internet sempre funzionante ho dovuto riattaccare il vecchio pirelli!

Ho aggiornato il fritz all' ultima versione del bios (os 5.23), ed in configurazione internet, dati di accesso, connessione ho scelto modem o router esterno.

Ho collegato il router telecom tramite filo di rete alla porta lan1 del fritz. Sul pirelli ho settato off il firewall, off il wifi, off il voip.

Sul fritz ho lasciato tutto come prima (numeri voip telecom, pw e nome accesso, etc)

In sostanza tutto funziona, compresi i numeri voip telecom!! (quello che mi interessava dato che ho tutti i telefoni via lan, col fritz che fa da centralino), compresi i numeri voip impostati sui telefoni voip colegati alla rte.

Fantastico, unico neo un po' di energia sprecata, perchè devo utilizzare 2 router al posto di 1!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.