Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270 e linea analogica Telecom

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17270 e linea analogica Telecom Empty 7270 e linea analogica Telecom Mer Mag 18, 2011 11:31 pm

joke99


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti!
qualche giorno fa a seguito di un temporale il mio 7270 ha smesso di funzionare per la parte adsl. Raccogliendo il suggerimento di Massinge (che ringrazio ancora) ho riesumato un vecchio modem (Roper Flynet) che avevo collegandolo alla presa lan1 del fritz! e facendo tutti i settaggi del caso. Dopo un paio di notti di battaglie furiose con il fritz e un migliaio di tread letti (a proposito grazie anche a tutti gli altri del forum) per riuscire a registrare i numeri voip, mi rimane un ultimo punto prima di poter cantar vittoria: l'utilizzo della linea fissa che al momento non da segni di vita.
Ho letto alcuni tread al proposito, che però per qualche motivo (o modello diverso, o perchè non collegato in ata, o mia... poca flessibilità mentale) non sono riuscito a capitalizzare. Ricapitolo
- il doppino telecom (tel+adsl) l'ho collegato al Flynet
- il Flynet l'ho collegato a 1/2 rj45 al fritz
- il telefono l'ho collegato direttamente alla porta fon1 del fritz
- ho configurato tutti i numeri (linea fissa + 2 n° voip)
risultato: i nr voip reagiscono alle chiamate, la fissa no
So che probabilmente c'è un errore da qualche parte e ci sono più situazioni simili già discusse, perciò mi scuso in anticipo... Embarassed
Grazie per chi mi darà delle dritte
Ciao

27270 e linea analogica Telecom Empty Re: 7270 e linea analogica Telecom Gio Mag 19, 2011 2:04 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

il 7270 ha l'ingresso dsl/tel analog sulla stessa presa per cui se il danno del fulmine è molto pesante potresti avere problemi a fare andare la linea fissa.
In ogni caso nella configurazione cosi come l'hai fatta tu mi sembra probabile che non funzioni in quanto fai passare la linea telefonica tradizionale per il flynet che non la gestisce.
Fai questa prova prendi il cavo a Y collegalo alla presa adsl del fritz rj45 dall'altra parte collega solo l'estremità Y (tel) al filtro (non collegare l'estremità adsl).
Il resto lascialo uguale come lo hai configurato, se la parte di gestione della telefonia fissa del fritz non si è bruciata dovrebbe funzionare.

http://graymalking.altervista.org

37270 e linea analogica Telecom Empty Re: 7270 e linea analogica Telecom Gio Mag 19, 2011 8:42 am

joke99


nuovo utente
nuovo utente

funziona! cheers
lo dico piano ma pare proprio che funzioni!!! subito appena modificate le connessioni secondo le tue indicazioni andava solo la linea fissa e non più i numeri voip, poi ho riavviato e tutto sembra ok.
che dire, grazie ragazzi, davvero bravi e professionali.
alla prossima!

47270 e linea analogica Telecom Empty Re: 7270 e linea analogica Telecom Gio Mag 19, 2011 5:41 pm

joke99


nuovo utente
nuovo utente

ahi! purtroppo il problema c'è ancora, mi spiego: stamattina ho provato a richiamarmi con il cell, linea fissa ok ma i voip non reagiscono e le relative telefonate non vengono registrate dal fritz (i nr voip sono regolarmente registrati).
Riavvio il fritz e tutto torna a posto, ma dopo 5-10 minuti i voip non regiscono. Riavvio ancora, stessa cosa: subito tutto ok e dopo un po' i voip vanno ko mentre la linea fissa continua a lavorare.
Da notare che chiamando dal telefono collegato al fritz il mio cellulare sia la linea fissa che i nr voip funzionano. Ovviamente in tutte le prove fatte chiamando dal mio cell o viceversa non ho potuto "parlarmi" per verificare se c'è voce, ma penso che non ci siano problemi.
Che dite è da buttare?
Ciao

57270 e linea analogica Telecom Empty Re: 7270 e linea analogica Telecom Gio Mag 19, 2011 10:02 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

non è che non hai impostato bene le linee fon
reagisci a tutte le chiamate

http://graymalking.altervista.org

67270 e linea analogica Telecom Empty Re: 7270 e linea analogica Telecom Gio Mag 19, 2011 10:50 pm

joke99


nuovo utente
nuovo utente

ciao,
inanzitutto scusami se rispondo con ritardo (sai il lavoro, ho solo un breve break pranzo e alla sera a volte arrivo a casa tardi...).
Sinceramente non so se le linee sono impostate 100% ok, ho seguito le procedure trovate sul forum perchè io non ne capisco un granchè.
Per dirti anche ora i numeri voip non rispondono sulle chiamate in entrata (la fissa sì), mentre in uscita tutto è ok sia via voip che via linea fissa (per fare ciò ho creato una regola per cui se chiamo un il mio cell o altro nr che inzia con 0 es:0039348xxx uso voipbuster, se il nr parte con 3 es:348xxx uso la linea fissa).
I dubbi che ho, ammesso centrino qualcosa con questo problema, sono le impostazioni dell'ip sul fritz:
IP 192.168.1.20
SUBNET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.1.1
DNS 1 208.67.222.222
DNS 2 208.67.220.220
Infatti l'impostazione l'ho immessa quasi "a caso", nel senso che seguendo Massinge su altri tread ho impostato questi dns mentre per l'ip ho fatto una serie di prove e ho visto che così i nr voip si sono "magicamente" registrati (pensa un po' come sono messo...).
Altro dubbio su port-forwarding del flynet verso fritz, seguendo sempre Massinge ho aperto in udp una serie di porte, ma non ci giurerei di aver fatto tutto correttamente.
Non so se ciò possa centrare, ma mi sembrerebbe strano dato che ogni volta che riavvio il fritz per qualche minuto sia i numeri voip che il fisso funzionano bene sia in entrata che in uscita, poi ad un certo punto in voip smettono di funzionare in sola entrata... boh?
Ciao e buona giornata

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.