Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema chiamate "fantasma"

+15
chgil
Angelych
Naf
siriobasic
magnacondido
MarkII
PC2000
ilgioa
totorox
maxbel74
djroby19
iw1qer
alexbn
Massinge
speri
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Problema chiamate "fantasma" Gio Mar 22, 2012 5:23 am

speri


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Anticipo che sono nuovo del forum. Ho recentemente installato un 7390 e ho uno strano problema. casualmente ricevo chiamate da "unknown" che vedo nel log. le chiamate le ricevo solo dal dect e non dal telefono IP e analogico che ho installato. Quando provo a rispondere dal dect la linea cade.
Ho due linee telefoniche IP con Eutelia
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema ?
Grazie


16Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Gen 25, 2013 7:04 am

djroby19


medio
medio

Le chiamate fantasma da qualche giorno cominciano ad arrivare anche a me sul 7390 affraid

http://www.pomeziameteo.altervista.org

17Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Feb 01, 2013 7:45 am

maxbel74

maxbel74
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche io ho problemi con le chiamate fantasma. A me suona quasi tutte le notti alle 00.55 e dato che tutti i telefoni e i cellulari sono collegati al fritz, mi suona tutta la casa.
Sembra quasi che ci sia una sveglia nascosta.

18Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Feb 01, 2013 9:27 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Signori elencate qui quale è la vostra versione firmware attuale con cui è presente il problema: ho una mezza idea..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Feb 01, 2013 6:24 pm

maxbel74

maxbel74
nuovo utente
nuovo utente

Io ho 84.05.22 ma non credo che il problema sia nel firmware inquanto il mio problema esiste da quando l'ho acquistato.

20Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Feb 02, 2013 5:52 am

Ospite


Ospite

Firmware: FRITZ!OS 05.23-22868 BETA

Vedendo che le chiamate vi arrivano quasi sempre allo stesso orario e in numero molto maggiore rispetto a me, mi viene il dubbio che si tratti di qualcos'altro (o qulcun altro! Evil or Very Mad ) nel mio caso.



Ultima modifica di Simo91 il Sab Feb 02, 2013 9:02 am - modificato 1 volta.

21Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Feb 02, 2013 8:59 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@maxbel74 e prima che firmware avevi?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

22Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Feb 05, 2013 7:05 pm

maxbel74

maxbel74
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti;

@massinge non lo ricordo.

23Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Apr 08, 2013 12:31 am

totorox


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

Anche io ho questo problema ma fortunatamente accade di giorno e quando sono a casa e rispondo cade sempre la linea.
Capita sempre verso lo stesso orario ma non tutti i giorni ed a volte non succede per mesi per poi iniziare ad un orario diverso e capita due o tre volte a settimana.
Il firmware del mio 7390 è FRITZ!OS 05.21, ma credo accadesse anche con un paio di versioni precedenti. Uso il filtro lasciatomi quando mi hanno installato la linea anche se non ho una linea fissa ma solo ADSL con numero voip di InfoStada. Ho poi configurato un ulteriore numero con Eutelia.
Credevo fosse un controllo di linea da parte del server voip di Infostrada o Eutelia...
Utilizzo solo un paio di cordless dect che mi segnalano la chiamata persa da unknown quando rientro la sera. Non ho nessun telefono analogico collegato
Non ho mai indagato come mai capita solo perchè accade di giorno, ed oggi scopro di non essere l'unico. Certo che se mi capitasse di notte.... Evil or Very Mad

Grazie

24Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mag 02, 2013 9:10 am

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

djroby19 ha scritto:Le chiamate fantasma da qualche giorno cominciano ad arrivare anche a me sul 7390 affraid

Benvenuto nel club :-/

Pensa che oggi ho aggiornato con il recentissimo firmware... ed ho sperato... invano perchè poco fa solito annoso problema!

Mah!!
Alex

25Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mag 02, 2013 10:06 am

djroby19

djroby19
medio
medio

Succede anche sul firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) confused

http://www.pomeziameteo.altervista.org

26Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mag 02, 2013 9:53 pm

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

djroby19 ha scritto:Succede anche sul firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) confused

Eh sì... Purtroppo il problema è troppo "raro" per spingere AVM in una indagine seria... sicuramente qualcosa che non va lato HW c'è!! ma si presenta solo in determinate condizioni di linea telefonica... vai a sapere quali!!! ...e quindi è pure difficile replicare il problema se non dove già avviene.

Alex

27Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mer Ott 30, 2013 10:50 pm

ilgioa


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, anche io ho il problema delle chiamate fantasma. *Quasi* tutte le notti, a orari variabili tra l'1:02 e l'1:05. Ultimo firmware, cavi originali, 1 telefono dect.
Su altri forum esteri ho visto diverse altre persone con lo stesso problema. Riporto qui un suggerimento che nel mio caso *NON* è servito, ma sembra che in alcuni casi abbia risolto:
Sotto Internet -> Account Information -> Connection Settings, *disabilitare* l'opzione "delay disconnection by provider" sotto "Maintain permanently", che invece rimane abilitata.
Ripeto che per me non è servito a nulla, ma sarei curioso di sapere se sortisce qualche effetto con altri.
Qualcun'altro dava la colpa vagamente ad eventuali sistemi d'allarme collegati alla linea telefonica, ma francamente non mi sembra c'entri molto.

28Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Nov 02, 2013 2:50 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ho anche io lo stesso problema, mitigato dal fatto che ho configurato il mio 7390 per rifiutare tutte le chiamate anonime, e non ho più nessun telefono analogico sulla linea (solo due cordless, un MT-F ed un vecchio Dect Siemens).
Quindi niente suonerie fastidiose di notte!

Provo il suggerimento di ilgioia. Vediamo che accade!

P.S. avendo ancora una suoneria addizionale meccanica (una volta era di serie sulle linee SIP), che ho messo al minimo, ho notato che talvolta, a telefono non in uso, la suoneria addizionale fa un click, come se qualcuno avesse alzato o abbassato il microtelefono (giusto nome della "cornetta"), ma in realtà non è così, ho verificato. Sembrano impulsi o disturbi, ma a tensione di suoneria (che potrebbero essere anche da 100 V, o al limite da 48, la tensione di linea lbera). Misteri!
Proprio oggi ho imbottito la suoneria addizionale per ridurre i "disturbi" da "chiamate anonime"... Wink  la suoneria vibrava comunque silent 

Ciao!

29Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Nov 03, 2013 11:19 pm

MarkII


nuovo utente
nuovo utente

Stesso problema durante il giorno e sempre più o meno alla stessa ora con cadenza di 1 minuto una dall'altra!!!
Non tutti i giorni!

30Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Nov 09, 2013 7:19 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Aggiornamento: sembra ci siano meno "falsi allarmi", ma nel frattempo qualche call center (anonimo) mi ha preso di mira, con telefonate a raffica (fino a oltre 30 in un giorno).
Ma il mio Fritz!Box fa il suo dovere!

P.S. non so se c'è un modo efficace, ma seguendo la legge, per farli smettere..........

31Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Nov 25, 2013 9:51 am

ilgioa


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Signori elencate qui quale è la vostra versione firmware attuale con cui è presente il problema: ho una mezza idea..
Ciao!
Firmware version: 84.05.51

Il problema permane. Qualche idea a proposito?

Ho aperto un ticket col supporto ufficiale, e invito tutti quelli che hanno il problema delle chiamate fantasma a fare altrettanto. L'URL è http://service.avm.de/supportformular/en/wsf/

Tra l'altro, il problema è tutt'altro che ignoto, basta andare su google.com e cercare "fritz ghost calls" o "fritz phantom calls".

32Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Nov 25, 2013 10:05 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

ilgioa ha scritto:
Massinge ha scritto:Signori elencate qui quale è la vostra versione firmware attuale con cui è presente il problema: ho una mezza idea..
Ciao!
Firmware version: 84.05.51

Il problema permane. Qualche idea a proposito?

Ho aperto un ticket col supporto ufficiale, e invito tutti quelli che hanno il problema delle chiamate fantasma a fare altrettanto. L'URL è http://service.avm.de/supportformular/en/wsf/

Tra l'altro, il problema è tutt'altro che ignoto, basta andare su google.com e cercare "fritz ghost calls" o "fritz phantom calls".
Uguale per me.

33Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Nov 26, 2013 4:42 am

MarkII


nuovo utente
nuovo utente

05.60-26961

34Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Dic 09, 2013 4:51 am

magnacondido


nuovo utente
nuovo utente

FRITZ!OS 05.22 Versione firmware: 84.05.22

Le chiamate fantasma sul mio 7390 arrivano ogni notte verso le 4:30, minuto piu' minuto meno.
Il fatto che ci sia una tale regolarità mi fa pensare che non siano interferenze casuali ma qualcosa di ciclico che succede sempre intorno a quell'ora... ma cosa?

35Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Dic 09, 2013 9:48 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

magnacondido ha scritto: FRITZ!OS 05.22 Versione firmware: 84.05.22

Le chiamate fantasma sul mio 7390 arrivano ogni notte verso le 4:30, minuto piu' minuto meno.
Il fatto che ci sia una tale regolarità mi fa pensare che non siano interferenze casuali ma qualcosa di ciclico che succede sempre intorno a quell'ora... ma cosa?
Incredibilmente succeda anche a me più o meno a quell'ora, intorno alle 4:40...
Stessa versione FW, e linea Alice ADSL 7M (su Milano).

Per la cronaca, ora ho due filtri ADSL in cascata, per il problema fruscio nel telefono. Con due filtri è molto più basso ma non assente.
Ho letto che un filtro serio ha risolto il problema delle "chiamate fantasma".

Sarei anche tentato di costruirmi un filtro usando uno degli schemi di quelli commerciali seri (ma quale?)
... ma vista la pigrizia (cercare i componenti, il resto me la cavo bene) preferire comprarne uno già fatto in un negozio (di Milano)

Qualche suggerimento?

Ciao!

36Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Dic 10, 2013 5:47 am

MarkII


nuovo utente
nuovo utente

Altra novità, oltre ai due cordless collegati al fritz, ho un telefono a filo normalissimo collegato ad una spina e non al fritz.
Quando alzo la cornetta, dopo 3 secondi squillano i due cordless e registrano chiamata in entrata sconosciuta!!!!
Boooooooooo!!!! Sad Sad Sad Sad

37Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Dic 10, 2013 6:06 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

MarkII ha scritto:Altra novità, oltre ai due cordless collegati al fritz, ho un telefono a filo normalissimo collegato ad una spina e non al fritz.
Quando alzo la cornetta, dopo 3 secondi squillano i due cordless e registrano chiamata in entrata sconosciuta!!!!
Boooooooooo!!!! Sad Sad Sad Sad
Questo mi fa sospettare che per qualche ragione gli spike di tensione dati dal fatto che "alzi la cornetta" facciano credere al Fritz di una chiamata inesistente.
Per la cronaca (confermatemi se succede/va anche a voi) quando avevo ancora un telefono analogico collegato e ricevevo una chiamata, il telefono analogico suonava subito (e così la suoneria addizionale), e i cordless alcuni secondi dopo.

Altre opinioni?

38Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Gen 03, 2014 8:50 pm

siriobasic


medio
medio

ilgioa ha scritto:Sotto Internet -> Account Information -> Connection Settings, *disabilitare* l'opzione "delay disconnection by provider" sotto "Maintain permanently", che invece rimane abilitata.

Anche a me si presenta lo stesso problema solo che le chiamate risultano in uscita al numero 478......
Non riesco però a trovare l'opzione da te indicata "Maintain permanently".

39Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 05, 2014 10:36 am

ilgioa


nuovo utente
nuovo utente

siriobasic ha scritto:
ilgioa ha scritto:Sotto Internet -> Account Information -> Connection Settings, *disabilitare* l'opzione "delay disconnection by provider" sotto "Maintain permanently", che invece rimane abilitata.

Anche a me si presenta lo stesso problema solo che le chiamate risultano in uscita al numero 478......
Non riesco però a trovare l'opzione da te indicata "Maintain permanently".

Purtroppo non so aiutarti ulteriormente, perché la mia interfaccia è in inglese e non so se in altre lingue ci sono differenze.
Detto ciò, nel mio caso questa opzione non ha fatto alcuna differenza.
Ho aperto un ticket con l'assistenza e hanno menato il can per l'aia per diverse settimane senza risultato, e ora stanno sostenendo che il problema non dipende dal fritz e blah blah blah. Intanto le chiamate fantasma continuano: l'unica "soluzione" che ho adottato per ora è stata quella di impostare il fritz su "muto" nei minuti dove solitamente si presentano le chiamate, in modo, perlomeno, da non essere svegliato all'una di notte dai maledetti due squilli. Sono però abbastanza deluso dall'approccio tenuto da quelli del support (ho aperto i ticket in inglese sul sito di avm; magari proverò anche col supporto italiano, ma francamente non è che ho tutto questo tempo da perdere a star dietro alle prove inconcludenti che mi chiederanno di fare).
L'opzione per ammutolire la suoneria si trova sotto:
telephony - telephony devices - edit - do not disturb.

40Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 05, 2014 11:53 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Se invece collegate un cavo telefonico normale dal fritz al filtro in ingresso dsl e poi linea fissa con un altro cavo dal telefono al ingresso tel del filtro succede lo stesso problema?


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 6542177885

41Problema chiamate "fantasma" - Pagina 2 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 05, 2014 10:08 pm

ilgioa


nuovo utente
nuovo utente

Naf ha scritto:Se invece collegate un cavo telefonico normale dal fritz al filtro in ingresso dsl e poi linea fissa con un altro cavo dal telefono al ingresso tel del filtro succede lo stesso problema?

Giusto per vedere se ho capito bene: ciò che suggerisci di fare è di *non* utilizzare il cavo in dotazione col fritz, ma di:
1) collegare la presa dsl/tel del fritz direttamente all'ingresso "modem" del filtro telecom
2) collegare un telefono direttamente all'ingresso "tel" del filtro.

Ho capito bene?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.