Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema ADSL e Chiamate su 7170

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Problema ADSL e Chiamate su 7170 Ven Apr 27, 2012 8:33 pm

liamantras

liamantras
moderatore
moderatore

Ciao a tutti ho un problema sul mio 7170 58.04.84 nel senso che finora funzionava tutto bene, uscivo sia con il voip che con numero telecom (a seconda delle regole) e ricevevo sia sul numero voip che su quello telecom, poi tutto ad un tratto il fritz non ne vuole + sapere, se lascio il cavo ad Y collegato al filtro ADSL e l'altra estremità alla linea telefonica, quando c'è una chiamata entrante sul voip funziona per pochi secondi poi cade la linea, mentre il numero telecom risulta sempre occupato.
Ho provato a sostituire il filtro ma non è cambiato nulla, l'unico modo per ricevere le telefonate (a questo punto solo sul numero telecom xchè sul voip cade dopo pochi secondi) è quello di staccare il cavo ad Y dal filtro ADSL e collegare il telefono direttamente sulla borchia telefonica.
Quindi la mia situazione è questa o ADSL o Telefonate...ma non posso ogni volta attaccare e staccare il fritz dal filtro ADSL...cosa può essere successo???
Grazie a tutti e scusate per il papiro ma ho voluto dettagliare quanto + possibile il problema.... Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao.

2Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Re: Problema ADSL e Chiamate su 7170 Ven Apr 27, 2012 8:54 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

cambia filtro + cavo ad y e vedi che succede.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Re: Problema ADSL e Chiamate su 7170 Ven Apr 27, 2012 9:02 pm

liamantras

liamantras
moderatore
moderatore

il filtro l'ho già cambiato e il cavo ad Y sembra buono perchè ho provato la continuità su tutti i pin e viene verificata...è davvero strano è la prima volta che si verifica una roba del genere...
Ciao.

4Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Re: Problema ADSL e Chiamate su 7170 Ven Apr 27, 2012 11:15 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Humm.... se hai già cambiato il filtro e verificato il cavo posso solo suggerti di tentare con un factory reset e vedere cosa succede riconfigurando manualmente... e/o anche di provare con un altro fritz (se ne hai la possibilità!) non ho altre idee.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

5Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Re: Problema ADSL e Chiamate su 7170 Ven Apr 27, 2012 11:54 pm

liamantras

liamantras
moderatore
moderatore

Annex ha scritto:posso solo suggerti di tentare con un factory reset e vedere cosa succede riconfigurando manualmente

Anche questa starda l'ho già provata..solo che ho caricato il backup e non manualmente...proverò...
Hai ragione non mi resta che testare con un altro fritz...me lo procuro e vi aggiorno...se avete altri suggerimenti nel frattempo sono ben graditi...
Ciao e grazie a tutti.

6Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Re: Problema ADSL e Chiamate su 7170 Sab Apr 28, 2012 2:21 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

NOn ricaricare sempre le stessi impostazioni, se c'è un errore te lo porti dietro. Si reimposta sempre tutto a manina se ci sono problemi.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Problema ADSL e Chiamate su 7170 Empty Re: Problema ADSL e Chiamate su 7170 Lun Apr 30, 2012 8:29 pm

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Anche io tempo fa ho avuto questo problema che ho evitato usando un'altra porta fon.
Praticamente la porta fon1 dopo due secondi cade la chiamata in arrivo, ma non quella in uscita, invece sulla porta fon 2 funziona tutto bene.
Mi era stato proposto forse proprio da annex , ma non ne sono sicuro , di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica oppure un recovery in modo da rimetter il fritz allo stato iniziale senza alcuna impostazione, cosa pero che non ho mai fatto perche momentaneamente usavo una sola porta fon.

Altre prove fatte è stato il cambio di firmware (aggiornamento) , ma la cosa avviene sempre

Credo che sia da provare e rimettere manualmente tutte le impostazioni da capo, a giorni mi dovrebbe arrivare un altro fritz 7170, quando l'avro potro mettere le impostazioni su quello mentre uso il fritz vecchio per poi fare il cambio per non rimanere senza telefono.

Fatto questo faro tutte le prove del caso sul veccho fritz 7170 per vedere se si puo risolvere la cosa, sarei comunque contento di sapere da liamantras se ha provato a reimpostare tutto manualmente e se ha risolto, la cosa mi farebbe molto contento, sia per lui che risolve che per me che probabilmente mi ritroverò a sfondare una porta aperta, dato che adesso devo usare anche la prima porta fon, si lo so c'è anche la terza, ma mi piace usare quelle con rj11. Very Happy

Ciao


__________________________________________________________________________________________________

Come promesso vi aggiorno sugli sviluppi del problema, postato tempo fa anche da me, e da liamantras
ultimamente.
Tenendo conto che il fritz 1 è quello che ho attualmente (col difetto) ed il frtiz 2 e quello acquistato dopo, vi do la decrizione di quanto hoi fatto:

Ho portato il fritz 2 al firmware 29.04.80 by flane proprio come il fritz 1, ed ho impostato il voip manualmente.

Faccio la chiamata di prova e il voip sulla fon 1, che era quella difettosa , funziona!

Poi importo sul fritz 2 le impostazioni salvate del fritz 1, per riattivare tutte le funzioni che avevo, vari numeri voip , regole di composizione ecc. ecc.

Quando ripeto la prova il voip si interrompe dopo circa un secondo e a volte si sente un suono come se fosse un fax, praticamente solito difetto che si presentava sul fritz 1.

A questo punto faccio un recover (29.04.80 originale)del fritz 1, sono voluto andare sul sicuro senza fare il reset di fabbrica, e poi rimetto il 29.04.80 by flane, reinserisco le impostazioni voip manualmente e, ripetendo la prova il voip sulla fon 1, che prima non andava , adesso funziona.

La conclusione e che , come già piu di una persona aveva detto, non bisogna importare le impostazioni di un fritz che ha tale difetto.



Ultima modifica di mra il Ven Mag 11, 2012 4:14 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiornamanto)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.