Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

4 partecipanti

Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da Salvocu Ven Mag 24, 2019 12:51 am

Salve a tutti,
premetto che facendo una ricerca sul forum non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema, nel caso contrario mi scuso.

Ho un Fritz Box 7590 e fibra TIM 100mb, il router è di mia proprietà e non è quello con il firmware modificato da TIM con tutti i settaggi inclusi, per cui ho dovuto configurare tutto a mano, con grande fatica. Un paio di settimane fa ho aggiornato al firmware 7.10. Fino a quel momento tutto funzionava perfettamente, ma dal giorno dopo nella lista delle chiamate mi compare spesso su /telefonia/chiamate colonna nome/numero la scritta Unsubscribed senza la possibilità di poter vedere il numero di chi mi ha chiamato. Non lo fa con tutti i numeri e lo fa anche con quelli caricati nella rubrica del Fritz Box. Ad esempio oggi mi sono chiamato col mio cell a casa e mi compare sempre Unsubscribed.  

Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica, perchè avevo un backup fatto il giorno dopo l'installazione della fibra, ma con mio rammarico ho visto che resetta solo i settaggi, ma lascia il firmware al 7.10. Intuisco che ci sarà qualche settaggio da modificare nel nuovo firmware, ma non ho idea di dove andare a mettere le mani. Ovviamente il parametro Visualizzazione del numero del chiamante (CLIP) è attivo. Nel caso in cui fosse un bug, posso ritornare alla versione precedente del firmware?

Grazie in anticipo.

Salvocu
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.19

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da DANIELONE Ven Mag 24, 2019 3:17 am

Se vuoi tornare indietro devi scaricarti il RECOVERY del 7.01, con il reset non ci fai nulla.
A me ad esempio non mi da questo problema, ho anche abilitato il push delle chiamate in arrivo e mi arriva una email ogni volta che mi chiamano a casa e il numero è sempre apparso.
Prova a fare un Recovery ristallando di nuovo il 7.10, ma prima fatti backup della configurazione, poi resetta il router alle impostazioni di fabbrica, dopo di che vai col recovery.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da Salvocu Mer Mag 29, 2019 6:56 am

Dopo un intensissimo scambio di mail con l'assistenza (sono stati gentilissimi) per cercare di scoprire il perchè del problema dell'identificativo chiamante e dopo aver inviato i miei file di configurazione del router mi sentenziano che c'è il servizio di TIM "Chi e'" disattivato. La cosa mi sembrava strana, adendolo avuto per mesi, ma chiamo per sicurezza il 187 ed ecco svelato l'arcano.
Il servizio "chi è" adesso è a pagamento, 3 euro/mese, e non potendo addebitare nulla senza il consenso del cliente, loro lo disattivano senza preavviso, se non nell'ultima pagina della bolletta del mese scorso, cosa che nessuno mai va a leggere.
Mi hanno disattivato il servizio il 17/05/2019, ed indovinate quando io ho fatto l'aggiornamento col nuovo firmware 7.10? Laughing

Ho provveduto a farmi riattivare il chi è, e nelle prossime 48 ore dovrebbe tutto tornare a funzionare.

Salvocu
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.19

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 29, 2019 8:23 am

AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH lol! lol! lol! lol!

Meno male che non sei andato sul pesante. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da rohrl Mer Mag 29, 2019 11:06 am

Salvocu ha scritto:Il servizio "chi è" adesso è a pagamento
Eh sì ... purtroppo è così pale
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da pinto1968 Gio Lug 04, 2019 6:11 am

Buonasera, scusate l'ignoranza, ma la una delle funzionalità del 7590 non era appunto quelle di riconoscere il numero del chiamate anche senza il servizio dell'operatore telefonico?

pinto1968
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.07.19

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da rohrl Gio Lug 04, 2019 9:18 pm

pinto1968 ha scritto:Buonasera, scusate l'ignoranza, ma la una delle funzionalità del 7590 non era appunto quelle di riconoscere il numero del chiamate anche senza il servizio dell'operatore telefonico?
Noooooo!!! L'identificativo arriva dall'operatore.
E senza riconoscimento si perdono molti dei benefici della funzione di centralino, quale ad esempio quella del blocco chiamanti (call center).
Io avevo addirittura bloccato le chiamate da sconosciuti, per cui non suonava proprio più Very Happy

@pinto1968
Passa nella sezione delle presentazioni, che è obbligatorio per i nuovi iscritti Wink
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problema elenco chiamate  Fritz Box 7590 Empty Re: Problema elenco chiamate Fritz Box 7590

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.