Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Implementare 7170 come FIREWALL

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Implementare 7170 come FIREWALL Empty Implementare 7170 come FIREWALL Mar Nov 16, 2010 9:22 am

massi2010


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti
Ho un problema, vorrei bloccare alcuni siti a mio figlio che sono http ma senza installare sw su pc (se no mi sgama) come fare per usare il 7170 come filtro di navigazione (parental control).
Ho visto e uso la limitazione del tempo ma non il filtraggio dei siti
Grazie a tutti

2Implementare 7170 come FIREWALL Empty temporanei Mar Nov 16, 2010 10:40 am

silgiolo


Avanzato
Avanzato

massi2010 ha scritto:non far accedere ad alcuni siti in rete

Ti consiglio Opendns; c'è un filtro apposito per i minori.

3Implementare 7170 come FIREWALL Empty Re: Implementare 7170 come FIREWALL Mar Nov 16, 2010 10:43 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il fritz è un simpatico oggetto ma non prevede (se la memoria non mi inganna) l'oscuramento di alcuni siti predefiniti.
Se tuo figlio opera da un singolo pc puoi fare un giochetto: editare il file hosts dando la corrispondenza dei siti interessati ad ip fasulli.
es:
ebay.com 127.0.0.1
youtube.it 127.0.0.1

ecc..

Il file Hosts ha predominanza rispetto agli ip dei DNS impostati sul fritz o sul pc stesso.
Se tuo figlio non è molto avanti nella conoscenza pc, non dovrebbe riuscire a risolvere i domini incriminati, altrimenti..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

4Implementare 7170 come FIREWALL Empty Re: Implementare 7170 come FIREWALL Mar Nov 16, 2010 10:52 pm

massi2010


nuovo utente
nuovo utente

Grazie

ma sai se per caso il 7270 sia in grado di falo?

Grazie di nuovo mi hai tolto un dubbio

5Implementare 7170 come FIREWALL Empty Re: Implementare 7170 come FIREWALL Mar Nov 16, 2010 10:59 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il firewall del fritz agisce abbastanza semplicemente, basta impostare le regole di forwarding e lui automaticamente crea le rispettive regole di firewall, si agisce direttamente sulle porte , non come interposizione di DNS per i siti, che come detto è aggirabile lavorando sul file hosts di windows (percorso c:\windows\system32\etc\hosts , editabile con notepad o bllocco note).

Tutti i firewall dei fritz sono configurabili alla medesima maniera.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Implementare 7170 come FIREWALL Empty Re: Implementare 7170 come FIREWALL Mar Nov 16, 2010 11:19 pm

massi2010


nuovo utente
nuovo utente

OK! messaggio ricevuto Grazie Veramente

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.