Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come Configurare fritzbox a cascata.

3 partecipanti

Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da Salvocann Dom Mag 26, 2024 6:59 am

Posseggo il fritzbox 7590 dove ho memorizzato tutte le telecamere sia singole che con l’nvr. Essendo senza connessione internet, mi sono abbonato a simAlp acquistando il fritzbox 6850 5G. Vorrei che quest’ultimo prendesse tutta la configurazione del 7590 o si connettesse a internet direttamente. Cosa consigliate . a cascata o lan ? O importare i file di backup dal 7590 al 6850?
Grazie

Salvocann
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.24

A msteffanoni piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da DANIELONE Dom Mag 26, 2024 10:34 pm

Salvati la configurazione del 7590 ed importala nel 6850, ovviamente la parte internet non passerà essendo il 6850, se ti fossi preso il 6890 che gestisce anche la VDSL, ti avrebbe importato tutto.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Come Configurare fritzbox a cascata. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da Salvocann Lun Mag 27, 2024 12:17 am

DANIELONE ha scritto:Salvati la configurazione del 7590 ed importala nel 6850, ovviamente la parte internet non passerà essendo il 6850, se ti fossi preso il 6890 che gestisce anche la VDSL, ti avrebbe importato tutto.

La scelta è caduta sul 6850 anche se più costoso perchè mi sembra + performante. Ma alla fine non mi resta che settare la connessione. Comunque avendolo preso da poco potrei sempre restituirlo in cambio del 6890 che non è 5G. E' meglio o me lo tengo a discapito del 5G che nella mia zona si connette?


Ultima modifica di Salvocann il Lun Mag 27, 2024 12:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)

Salvocann
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.24

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da DANIELONE Lun Mag 27, 2024 7:24 pm

Diciamo che se non hai il 5G da sfruttare, è una spesa inutile in quanto come hai detto è costoso, di contro il 6890 è solo LTE, ma ti gestisce anche le reti VDSL fino a 300Mb, quindi alla fine devi capire tu quali sono le tue esigenze. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Come Configurare fritzbox a cascata. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da Salvocann Lun Mag 27, 2024 8:44 pm

DANIELONE ha scritto:Diciamo che se non hai il 5G da sfruttare, è una spesa inutile in quanto come hai detto è costoso, di contro il 6890 è solo LTE, ma ti gestisce anche le reti VDSL fino a 300Mb, quindi alla fine devi capire tu quali sono le tue esigenze. Wink

Ho il 5G a meno di 600mt. con 2 tacche di segnale.

Salvocann
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.24

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da rohrl Lun Mag 27, 2024 9:22 pm

Probabilmente utilizzi una frequenza bassa e vai come un 4G mediocre, ma ti basta fare qualche speedtest con un cellulare.
Io comunque il 5G lo considererei per un router solo con segnale molto forte e con banda disponibile degna di tale nome (almeno 200/30), altrimenti un buon 4G non è da meno.
Facendo vari speedtest in giro, mi rendo conto che è vero che la copertura 5G è abbastanza capillare, ma la velocità non altrettanto, proprio perché comunque molti ripetitori, per coprire un'area maggiore, utilizzano le frequenze più basse, che di 5G hanno più il nome che altro
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da Salvocann Lun Mag 27, 2024 9:38 pm

rohrl ha scritto:Probabilmente utilizzi una frequenza bassa e vai come un 4G mediocre, ma ti basta fare qualche speedtest con un cellulare.
Io comunque il 5G lo considererei per un router solo con segnale molto forte e con banda disponibile degna di tale nome (almeno 200/30), altrimenti un buon 4G non è da meno.
Facendo vari speedtest in giro, mi rendo conto che è vero che la copertura 5G è abbastanza capillare, ma la velocità non altrettanto, proprio perché comunque molti ripetitori, per coprire un'area maggiore, utilizzano le frequenze più basse, che di 5G hanno più il nome che altro

Forse dovrei mettere l'antenna esterna per avere una buona ricezione 5G. Con speed Test, ricevo 30/massimo 35. In upload non arriva a 8/10

Salvocann
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.24

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da DANIELONE Mar Mag 28, 2024 1:51 am

Puoi provare con un telefono 5G, inserisci dentro la SIM e vedi se EFFETTIVAMENTE hai un miglioramento, perché mica è detto, io col 5G tim, passo da 1Gbps a determinate ore, a 2Mbps, manco l'ADSL andava così piano.
Spesso gli operatori mascherano connessioni inferiori, facendo segnare cmq l'icona 5G, ma effettivamente sotto stai andando in 4G scarso.
Purtroppo hanno tutti il vizio di saturare le bande, ficcandoci troppa gente dentro, quindi una dorsale fai conto di 10Gbps, invece di dividerla con 10 persone, la dividi con 100 ed il risultato è ovvio.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Come Configurare fritzbox a cascata. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da rohrl Mar Mag 28, 2024 2:22 am

Salvocann ha scritto:Forse dovrei mettere l'antenna esterna per avere una buona ricezione 5G. Con speed Test, ricevo 30/massimo 35. In upload non arriva a 8/10
Lascia perdere ... non credo che in 4G vada peggio
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da DANIELONE Mar Mag 28, 2024 8:05 pm

Beh dipende sempre dalla zona in cui si trova, se è in zona così detta d'ombra, dove il segnale radio è coperto da una casa, o altro, mettere un'antenna esterna con un guadagno di circa 10db non sarebbe male, considerando che le antenne del 6850 se non ricordo male sono da 2db, ma se il problema non è il segnale, ma il rubinetto che c'è dietro, ci può mettere pure monte antenne, ma la cosa non cambia.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Come Configurare fritzbox a cascata. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come Configurare fritzbox a cascata. Empty Re: Come Configurare fritzbox a cascata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.