Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurare 3272 in cascata a fibra WIND

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurare 3272 in cascata a fibra WIND Empty Configurare 3272 in cascata a fibra WIND Gio Dic 12, 2019 9:07 pm

g.gilberti


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa se sarò poco chiaro nell'esporre il problema ( magari scrivendo delle castronerie).
Sono passato da non molto a fibra WIND con relativo "HOME & LIFE".
Vorrei sfruttare il mio vecchio e caro (affettivamente) Fritz 3272 per espandere la rete (soprattutto WIFI) in un angolo di casa dove il segnale è molto debole.
(quindi non creare WLAN ma estendere la rete)
Ho letto un po' di articoli e tutto sembrava semplicissimo. Very Happy
La realtà è un po' diversa.  Sad
Mi scontro subito con il primo problema: come diavolo faccio a connettere il Fritz per resettarlo e dare successivamente le impostazioni che lo possano rendere un'estensione del router principale ? ( ho capito che dovrà dipendere dal H&L per fornire gli indirizzi).
Grazie alle anime pie che avranno tempo e voglia di rispondere.
Gug

Andybike


nuovo utente
nuovo utente

Prova a vedere:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Se ho ben capito quello che vuoi fare, devi configurarlo come client IP seguendo la guida indicata da Andybike

4Configurare 3272 in cascata a fibra WIND Empty Configurare 3272 in cascata a fibra WIND Ven Dic 13, 2019 12:43 am

g.gilberti


nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:Se ho ben capito quello che vuoi fare, devi configurarlo come client IP seguendo la guida indicata da Andybike

D'accordo con chi mi ha risposto. Però… il problema base è:
come cavolo faccio a collegare il Fritz al PC perché possa comparire la schermata di configurazione ?
Scusate se il problema è terra terra…..
Frazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare una cosa molto semplice, colleghi il router al pc fisso, o ad un portatile e lo configuri come slave della rete wi-fi tramite il tasto WPS di entrambi.
Essendo il router primario il master, in questo modo lo colleghi via wireless nella stessa stanza del master, una volta fatte tutte le configurazioni, lo stacchi e lo porti nella stanza interessata.
In questo modo avrai la stessa classe IP e il 3272 funzionerà come ripetitore prendendo tutte le configurazioni dal master.
Anche se di marche diverse, tramite il tasto WPS non dovresti avere grosse difficoltà.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurare 3272 in cascata a fibra WIND 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.